Colours of Narnia - Wellness
di Rinalamisteriosa

28/01/18, ore 12:56

Molto interessante il colore marrone accostato a Susan e mi trovo d’accordo con la scelta. È vero, Susan è calda e accogliente, un po’ mamma, sognatrice e romantica: il colore marrone la rappresenta. È anche il colore della solidità e per molti versi Susan lo è.
Molto tenero il passaggio con lo scoiattolo, dà veramente l’idea di fiaba e ce la vedo proprio Susan evitare determinati modi di fare alteri che non le si addicono. E non perché non se li meriti o non sia una regina di tutto rispetto, anzi, ma proprio per la sua natura gioviale, affettuosa e senza barriere, la sua disponibilità è ben dimostrata.
Mi è piaciuto tanto tanto il gesto di aggiustarsi la corona: tenero, normale e al tempo stesso serio e composto; esattamente come è Susan e tu sei stata brava a farlo trasparire raccontando una cosa così poco appariscente come può essere il gesto di aggiustarsi un qualcosa che ci sta dando fastidio.
Scritta bene, un plauso alla tua grammatica: ma che bello leggere tutto d’un fiato, senza essere obbligati ogni piè sospinto a ricordarsi cosa si è già letto. Brava.

08/11/16, ore 18:47

Sono l'unico che commenta? Peccato, Susan è la quella che ti è riuscita meglio, secondo me! Hai centrato il personaggio, è tutto perfetto.
Ti sei soffermata sul fatto che è diversa dalla sorella minore, e l'ho apprezzato molto. Si tende spesso a dimenticare che "esiste" anche Susan, molto meno appariscente, sebbene salvi il c*lo non poche volte a chi le sta attorno! :)