Origini
di FiammaBlu

16/09/19, ore 20:12

Complimenti!!! L'ho trovato interessante e geniale. Un incontro tra l'autrice ed uno dei protagonisti...davvero avvincente. E Hayami è risultato esattamente come l'autrice lo ha creato.

26/09/16, ore 14:56

"...s’avvicinò e l’abbracciò stretta con la certezza che, qualunque strada avesse intrapreso quella disegnatrice, le loro due anime si sarebbero cercate e trovate in eterno."

Anche noi lo speriamo cara Fiamma, e speriamo che quella disegnatrice non ci faccia penare ancora tanto per leggere l'agognata fine.
Bellissimo questo tuo finale un po' surreale, ma non troppo, dove realtà e sogno sembrano confondersi e fondersi.
Per un momento Masumi valuta tutte le opzioni pisitive che avrebbe per restare in quella realtà alternativa con Maya...
che prospettiva fantastica, soprattutto non ci sarebbe Shori... pensa che meraviglia potersi liberare per magia della cozza!!
Magari!! Nostra signora delle lunghe attese, aiutaci tu!!
Ma il sogno naturalmente deve finire... si torna alla realtà, ma i due mondi si sono contaminati e le traccie restano, e l'espediente che hai usato a riprova di quanto è accaduto ai nostri protagonisti, reali e immaginari, è perfetto, eserei dire che ha qualcosa di poetico... la rosa da una parte e il disegno dall'altra. Sì... Magico e poetico!!
Un'altra storia molto piacevole, anche se breve.
Brava  Fiamma!! Spero di rileggerti presto con una nuova storia... e se devo aspettare il numero 50, speriamo bene!

PS. Scusa, avrei voluto recensire prima, ma tra una cosa e l'altra, mi sono ritagliata uno spazio solo ora...

24/09/16, ore 21:42

Ciao ,Cecilia.
Ho letto questo tuo ultimo lavoro e devo ammetterlo è veramente splendido .
L' originalità e la freschezza con cui hai costruito l' intreccio mi sono piaciuti tantissimo.
Fa un certo effetto vedere pennalenta miuchi interagire con le sue stesse storie ( benedetta donna ,dacci il finale.)
Volevo veramente complimentarmi con te.
PS questa è la tua prima storia che recensiscono ma le altre le ho lette e le rileggo sempre quando ho voglia di rilassarmi in pochino dopo una giornata di studio o di lavoro.
Grazie x i sorrisi e gli attimi sereni che ci regali attraverso queste belle f.f.
Spero che ne pubblicherà i altre . io le aspetto e adesso ti metto tra gli autori preferiti.
Un abbraccio

21/09/16, ore 01:07

Grazie, grazie,grazie. ^o^

Grazie perché ci racconti sempre dei nostri due beniamini, colmando la grande lacuna di Miuchi  Sensei .

Grazie perché, quando scrivi, ci porti dentro la tua storia e noi,  non possiamo non provare le emozioni che sai raccontare.

Grazie per il bel lieto fine che un po' tutti desidereremmo poter leggere un giorno ma che , ahimè,  la Miuchi è lontana anni luce dal volere o potere raccontare.

Cara Cecilia, in questi mesi , purtroppo o per fortuna, ci hai abituato molto male con le tue storie,  e perciò, non poterti leggere il martedì , sarà alquanto fastidioso. lo so  che  prima o poi  ritornerai con qualche altra perla ma  , intanto, ci dovremmo accontentare di rileggere ,appena possibile, i tuoi capolavori.

Ti abbraccio Sabina

20/09/16, ore 22:59

Carissima, come già dicevo altrove, é stata una bellissima idea quella di sviluppare questa dimensione parallela in cui le due "creature" miuchiane si incontrano e finalmente si parlano chiaramente, a dispetto della scrittrice, fino ad emanciparsi persino dalle scelte di quest'ultima! E in effetti é cosi' perché loro vivranno sempre insieme almeno nelle nostre fantasie al di là di com finirà (?) il manga.
Un po' blade runner, un po' matrix... un'idea davvero geniale!

20/09/16, ore 22:02

Qui c'è voluto il soprannaturale per riunirli.. ma alla fine si sono messi insieme, finalmente! Bel finale!