Recensioni per
Springtime in Hades
di blackmiranda

Questa storia ha ottenuto 323 recensioni.
Positive : 323
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
04/09/18, ore 18:00
Cap. 31:

No... vabbè.... non puoi lasciarci cosi! Ho letto la tua fic d'un fiato e l'adoro ma... ma...2 anni di silenzio! :'( sigh spero che riuscirai a scrivere ancora proprio ora che c'è uno sviluppo tra ade e seph...aaaarghhh xD complimenti storia bellissima

Recensore Master
18/02/18, ore 10:03
Cap. 31:

Ciao, Blackmiranda, il mito di Persefone e Ade è uno dei miei preferiti e tu lo stai ritraendo benissimo, la storia è anche ben scritta. Spero aggiornerai presto e sono molto curioso di scoprire che succederà.Buon lavoro e a presto.

Recensore Junior
28/09/17, ore 14:40
Cap. 31:

Kiao!
Proprio ieri ho rivisto Hercules e per ingannare il tempo mi è poi venuta voglia di leggere qualche fanfiction e mi sono fiondata sulla tua.
Sarai felice di sapere che ogni volta che ripetevo a me stessa: "Questo capitolo e poi basta" alla fine ne leggevo sempre un'altro curiosissima di sapere come sarebbe finita.
È fantastica e il personaggio di Ade è reso da Dio.
Battuta triste. ;)
Veniamo alle pecche tuttavia per cui vorrei strangolarti (ma se lo faccio non saprò mai come finisce quindi non lo faccio).
Odio Adone. Il fatto che Persefone sia una traditrice mi fa infuriare e anche che il primo bacio se lo sia preso lui. >.<""
Poi se hai messo lui vuol dire che hai intenzione di inserire anche quelle...ninfe del cavolo che Ade si porta nel talamo nuziale e vengono trasformate in piante?
Vorrei leggere inoltre più scene romantiche tra Ade e Persefone perché in tanti punti le avrei desiderate tanto.
Quando Persefone all'inizio ha freddo lui poteva darle (di mala voglia) un mantello, potevano condividere la camera da letto, lui poteva difenderla da alcune spaventose anime, quando era malato lei poteva dargli un'occhiata e tante altre cose.
Tra l'altro Persefone trova Ercole e Adone sexy ma anche Ade tolta la tunica è muscoloso...ipotizzo.
Infine non posso sopportare che muoia! Forse si salvano? Magari con l'aiuto dei delfini? *.*
Scrivi presto non sopporto l'attesa.
Ps: come scrivi è divino e la storia è moolto bella.
(Recensione modificata il 28/09/2017 - 02:43 pm)
(Recensione modificata il 28/09/2017 - 02:45 pm)

Nuovo recensore
16/08/17, ore 20:31
Cap. 31:

Ciao, so che è da un po' che mi sarei dovuta far sentire, in verità ho scoperto solo da questo anno il film di Hercules. di tutti i classici mi mancava proprio lui, l'ho visto e non ho potuto che amare i suoi personaggi dal primo istante, compreso Ade. Così subito ho spulciato nel web per le sue fan - fiction ed ecco la tua storia, scrivi in modo lineare e nessun capitolo mi risulta noioso anzi, amo Persefone e le sue interazioni con Ade. Realizzi benissimo ogni dialogo e una domanda Macaria, non dovrebbe essere la figlia del La Coppia Sotterranea? E i Campi Elisi con le ritrovate sembianze originarie di Kore e che nessuno le ha mai raccontato?
Mi sta uscendo il fumo dalle orecchie per immaginarmi le vicende successive con Urano. Detto questo hai un'altra recensione positiva e spero che nel frattempo tu voglia riprendere la storia, ciò che hai sempre avuto in mente sarà sicuramente il meglio. Perdonami se mi sono rivolta con la seconda persona.

Recensore Junior
20/11/16, ore 15:11
Cap. 31:

Immagino che ritroveremo i tre fratelli nello Stige, quindi la loro dipartita non mi ha afflitta. Mi sembra di vederli, Zeus e Poseidone che oltre ai tormenti dell’Oltretomba devono anche sopportare la linguaccia di Ade :D (a proposito, Poseidone che soffre il mal di mare è veramente azzeccato).
Ammetto che la loro scomparsa non mi ha afflitta anche per un’altra ragione: continua a tornarmi in mente il mito originario di Demetra. Hai tutte le ragioni per aver dato alle divinità dell’Olimpo un sentire moderno (e chi sopporterebbe le versioni originarie, sennò?! :P) ma come un diavoletto dispettoso, ogni tanto un pensiero malevolo fa capolinea nella mia mente: “Pensare che erano tutti e tre in combutta! Zeus aveva dato il suo assenso e non aiutò Demetra a cercare la figlia e quella merda di Poseidone ne approfittò per violentare questa madre disperata!”
Insomma, quando ci ripenso ammetto di augurare ogni male possibile anche allo Zeus e al Poseidone che compaiono nella tua storia, benché siano lontani anni-luce dagli originali. Quindi Poseidone che soffre il mal di mare, patisce la lontananza dalla famiglia e crepa con Zeus è un evento che mi fa piuttosto contenta (il Dio del mare lo detesto particolarmente: sempre a violentare e a pretendere che gli si buttassero in mare le donne che viaggiavano sulle navi per placare le tempeste).
Sono poi contentissima per Persefone che almeno per un po’ si è liberata della linguaccia del marito! Ah (sospiro di sollievo)! Rimpiangerà questa pace dopo averlo salvato (se lo meritasse, oltretutto!).
Mi sembra di non avere altro da aggiungere. Speriamo di risentirci presto.

Nuovo recensore
12/10/16, ore 12:55
Cap. 31:

CIAOOOO okay dì la verità: hai letto la mia recensione e ti sei commossa decidendo di premiarmi con un nuovolo mega capitolo😁 (ok la smetto con le manie di grandezza autcelebrative Va bene) In ogni caso ho solo una parola da esprimere al riguardo: UAO. ma "uao" sul serio. Quante cose che hai fatto accadere! ammetto che ho dovuto rileggerlo più di una volta prima di poter riordinare le idee e scrivere una recensione decente. OVVIAMENTE adoro la spannung con tanto di lotta, tempesta e pioggia con quel pizzico di ansia mortale che è uno dei cliché che ci sta sempre in una storia di queste dimensioni come la tua...Anche se ammetto che pensavo l'avresti aggiunta più tardi nel corso della trama: ma va bene così! 😊 Seconda cosa, e qui spiego il mio UAO formato gigante, la descrizione fantastica dei sentimenti di Seph e il sacrificio di gruppo suggerito da Ade (daje che si ameranno daje daje daje che il mai nà gioia finisce 😉) . Sono rimasta DAVVERO Commossa per il finale di questo capitolo che in verità è un mega punto interrogativo su "e mò come finirà? " Spero davvero di sapere al più presto quali saranno le catastrofiche(ma anche no dai) conseguenze di questa terribile tempesta nella vita degli ex-dei ed eroi....TI PREGO NON AGGIORNARE DOPO 7 MESI COME PER QUESTO CAPITOLO CHE IO POTREI MORIRE QUI. ORA . SUBITO. In fede. ;) Em

Recensore Master
07/10/16, ore 21:32
Cap. 31:

Ok ho finito di leggere tutta la storia ho una parola soltanto per definirla S-T-U-P-E-N-D-A davvero non ho altre parole per definire un racconto così ben fatto,lo humor non manca è ricalcabile come quello del film

Recensore Master
29/09/16, ore 12:43
Cap. 31:

Ciao blackmiranda, che bello vedere un tuo nuovo aggiornamento ;-). Dunque, all'inizio i tre ex-dei e la ex-dea devono cercare di abituarsi al mal di mare da mortali, poi abbiamo la ricomparsa di Eris che, rivelando ai presenti di essere ancora una dea immortale, fa chiaramente capire ad Ade di essere in combutta con Urano, infine una scena davvero sorprendente: non essendoci modo di mettere in salvo tutti i presenti, Ade propone a Persefone ed Hercole, alias Megafesso, di salvarsi almeno loro volando via su Pegaso, mentre lui, Zeus e Poseidone si sarebbero sacrificati restando sulla nave che stava per affondare. La scelta fatta da Ade è dettata anche dalla logica: lui e i suoi fratelli sono anziani, deboli, non ancora abituati alla vita da mortali, non avrebbero avuta alcuna speranza contro Urano, invece Hercole è mortale da un vita, giovane, ha una forza sovrumana, sa combattere ed è pure un eroe esperto nell'abbattere mostri (cosa insegnatagli da Philottete, ma poi ben perfezionata proprio grazie ad Ade che non faceva altro che scagliargli addosso un mostro dietro l'altro) e quindi oltre a poter proteggere Persefone ha anche buone probabilità di poter fronteggiare Urano, mentre Persefone, essendo in contatto con Gaia, è l'unica che possa identifica il luogo in cui si trova la falce senza la quale Urano non può essere sconfitto. Insomma, se fossero sopravvissuti loro tre, o anche solo Ade, ma morti Persefone e Hercole i tre ex-dei sarebbero comunque durati poco o nulla, mentre, in questo modo, almeno l'universo e gli altri ex-dei ed ex-dee, nonché il genere umano qualche speranza ancora ce l'hanno. Comunque mi sorprende lo stesso il fatto, non tanto che in mezzo a tutto quel trambusto Ade sia riuscito ad elaborare un pensiero così logico, come uomo d'affari credo sia il suo lavoro, lavoro a cui è abituato da secoli, quanto ad accettare così la sua morte dopo averne avuto così paura negli scorsi capitoli, tanto da inventarsi quasi anche malattie che non aveva! Sorprende sempre quel tipo. E, come al solito, suo fratello Zeus non capisce un tubo pensando che Ade abbia fatto quella scelta perché innamorato di Persefone! Beh, la gelosia degli scorsi capitoli per Adone testimonia che forse qualcosa nel dio sta accadendo, ma do certo non è arrivato al punto do sacrificarsi per lei... Almeno credo. Gran bel capitolo ;-) Spero di risentirti presto ;-) Alla prossima ;-) Tressa ;-)

Recensore Master
27/09/16, ore 17:46
Cap. 31:

Yeeeeh! Dopo 7 mesi un aggiornamento!!! :D
Non ho mai dubitato che potessi mollare tutto o sparire per sempre, però in effetti è stata una pausa estenuante ^^"
(Non ho fb e non mi va di creare un account solo per andare a ficcanasare nella tua pagina e sapere come stai, cosa fai, dove sei ecc... quindi se vuoi aggiornarmi fai pure, io non stalkerizzo: se una non pubblica vuol dire che ha da fare! XD)

Passando al capitolo, davvero splendido! :3
Mi è piaciuta un sacco la parentesi su Poseidone che si rende conto di quanto gli manchi il suo regno, la sua famiglia, i delfini di Anfitrite, suo figlio (Tritone... non penso parlasse di Polifemo! XD)
E l'accorgersi che non solo il mal di mare è un gran fastidio, ma di quanto i poveri Mortali siano minacciati dalle insidie della navigazione (Ulisse ringrazia...) ^^"
Ormai ti sari stufata di sentirmelo dire, ma adoro sempre come rendi Ade: IC, sarcastico, approfittatore... insomma è lui al 100%! XD
(Doppiaggio di Venturiello incluso)

Splendido il combattimento con Eris e il conseguente gorgo che fa molto finale della Sirenetta (O Pirati dei Caraibi 3... che però è una caccola di film per quanto spettacolare visivamente ^^")
Ovviamente dubito che siano tutti morti, è un cliffangher un po' telefonato visto a che punto siamo della trama, ma ci sta e fa sempre la sua porca figura come tipo di scena XD
Ora vedremo come se la caveranno Herc e Seph alla ricerca della Falce di Crono e che fine hanno fatto i 3 fratelli :P

L'unica cosa che mi perplime un po' è la considerazione finale di Zeus che suona un po' eccessiva anche alla luce degli avvenimenti: faccio ancora fatica a vedere la vera scintilla tra Ade e Persefone, figuriamoci parlare d'amore ^^"
Mi spiego, la fic è una bomba e mi piace tutto moltissimo, ma i due non hanno avuto molti frangenti nella trama in cui imparare davvero a conoscersi meglio e andare oltre le apparenze...
Non c'è stata quasi mai una tregua e i loro battibecchi sono ancora carichi d'astio e insofferenza, non hanno ancora scorto qualche qualità personale che possa colpirli e portarli ad un avvicinamento...
Seph in questo momento della trama è fondamentale, perchè è stata scelta da Gaia come unico soggetto a conoscenza del luogo in cui si trova la Falce, ma è una caratteristica estranea a lei, non è qualcosa che dipenda dalla sua personalità, carattere, intelligenza o poteri (forse Gea l'ha scelta in quanto divinità Ctonia? Ma anche così sarebbe un fatto di nascita, non una sua vera caratteristica)
Seph è passiva in questo, non l'ha chiesto lei di scoprire dove fosse la Falce e ora come ora non saprebbe come usarla se la trovasse (il piano sembra essere "dalla a Herc e poi ci pensa lui")
All'inizio Seph era la piccolina della mamma, sempre protetta da Demetra che non la lasciava respirare, poi è diventata una pedina nella scacchiera di Ade che l'ha sposata perchè appunto gli serviva una divintà Ctonia accanto, poi è stata sballottata dal patto dei 6 mesi su e giù, ma non c'è stato tempo di avere un attimo di calma per divenire Regina dell'Oltretomba, visto che il finimondo (letteralmente) si è scatenato di lì a poco ^^"
L'unica "scelta autonoma" che sembra aver preso è stato il live flirt con Adone, che suona più come cotta per il fusto di turno, più che una cosa seria o un tentativo ragionato di ingelosire Ade (il quale per ora la considera comunque un tramite per vari piani o strategie, non ultimo quello di salvare la pelle con la scusa della Falce XD)
Insomma mi manca quel quid che faccia davvero scattare una sorta di attrazione tra lei e lui... qualcosa che permetta ad entrambi di andare oltre l'apparenza e scoprire cosa c'è sotto...
Perchè sì, anche Ade per ora è rimasto il carismatico Dio dei Morti che tutti adoriamo solo perchè non ci abbiamo a che fare! XD
Il suo modo di fare lo stronzo è fantastico dall'esterno, ma è un tipico atteggiamento narcisista che serve ad allontanare i legami ^_-
è come un'autodifesa naturale per mantenersi scostante e refrattario alle relazioni interpresonali o al farsi conoscere meglio... questo tipo di personaggi sono difficilissimi da scrivere nell'intimità senza smielarli o rovinarli, quindi capisco che non sia semplice da rendere, ma confido che tu ci possa riuscire e sistemerai il tiro nei prossimi capitoli :3
(sperando di non dover aspettare 7 mesi ^^")

Nuovo recensore
22/09/16, ore 01:16
Cap. 31:

Oddiooo non ci speravo più dopo tutti questi mesi pensavo che avessi abbandonato la storia, ( TI PREGO TI PREGO NON FARLOOOOOO) ormai voglio sapere come finirà tra i due piccioncini.
Ade/Seph: PICCIONCINI A CHI???
silenzio voi due !
Non mi aspettavo che Ade proponessa di farla andare via, anche se non capisco una cosa, perchè mentre gli altri parlavano con Eris continuava a chiederle dove fosse la falce...spero che si chiarirà piu avanti.
poveretti tutti gli dei col mal di mare ma da poseidone non me lo sarei aspettato,
il capitolo è bellissimo e ormai sarai stufa dei complimenti e spero tanto che aggiornerai presto stavolta anche se sono tranquilla per la sorte di chi è rimasto la. La parte in cui Poseidone parlava dei delfini non credo sia messa a caso, e seguono pure la nave, mi sa che li porteranno in salvo. e poi Carriddi ( credo che sia lui il Maelstrom che hanno incontrato sulla rotta o mi sbaglio?) non è tanto lontano dalla riva, quindi mi fa ben sperare.E poi se muore Ade il titolo della fan fiction che ci sta a fare??? 

Recensore Veterano
21/09/16, ore 19:18
Cap. 31:

Bentornata! Che bello poter leggere il seguito del tua storia, sono proprio contenta quindi non ho perso tempo e appena l' ho vista l'ho letta e ovviamente recensita. Che dire... io al posto di Persefone sarei saltata in groppa a Pegaso senza nemmeno dare ad Ade il tempo di finire di parlare ahaha! Ottimo capitolo, si vede che la storia si è movimentata, e spero che non terrai i nostri piccioncini separati troppo a lungo perché il loro battibeccare è una gioia per i miei occhi ahah.
A presto!
Cari saluti.
Samara

Recensore Master
21/09/16, ore 13:40
Cap. 31:

Certo che Persefone è scema... Ade le propone di fuggire con lui verso l'avventura e lei lo respinge. Ma io non so, questi giovani che non capiscono niente! XD

Ciao! Mi sei mancata tanto e mi è mancata questa storia... E l'hai pubblicata il giorno in cui ho finito gli esami, quindi sappi che è stato un regalo bellissimo!
Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la seconda metà mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla fine. Volevo dire che non ti odio per aver pubblicato il capitolo con così tanto ritardo, ma ti odierò se non aggiornerai in fretta. Cioè, AIUTO!

Un abbraccio,
Harley S.

Recensore Veterano
21/09/16, ore 00:42
Cap. 31:

O mamma non sai quanto ho aspettato questo momento (7mesi)... E sì un effetto ti ucciderei perché non mi puoi lasciare così...ma penso che ti lascerò vivere se continuerai la storia prima possibile perché è troppo bella per non essere finita! 😀😀😀😀😀😀😀 ti prego non ci abbandonare!

Recensore Junior
20/09/16, ore 23:44
Cap. 31:

Ciao Blackmiranda! Finalmente hai aggiornato, giuro che dopo sette mesi non ci speravo più!

Dunque dunque dunque ... grazie al suggerimento di Euristeo, Eris ha trovato i cinque eroi e Urano gli ha scatenato contro la furia dei venti. Bé, c'era d'aspettarselo, in fin dei conti il mare era il punto migliore in cui colpirli senza che Ercole potesse fare niente. Divertentissima la parte degli dei col mal di mare! xD Il sacrificio finale di Zeus, Ade e Poseidone me lo aspettavo un po' più in là, magari quando erano al promontorio e Urano li avrebbe attaccati o qualcosa del genere, ma anche qui va bene. Ora, se non erro, visto che i tre ex-dei si sono sacrificati volontariamente per salvare Ercole e Persefone, adesso dovrebbero diventare eroi e quindi dei ... non penso che tu li lascierai semplicemente morire, o almeno che tu non uccida "capelli di fiamma", la trama non avrebbe più senso. Be, non ho nient'altro da dire. Ah, sì : il titolo è "Maelstrom" o "Maelstorm"? Controlla per favore. Bé, ci vediamo al prossimo aggiornamento, ma per favore stavolta non lasciare passare più di metà anno per il prossimo capitolo (quello ci sarebbe stato bene tra l'ARC1 e l'ARC2, dove passano i sei mesi in cui Persefone sta con la madre).

P.S. : volevo proporti un'idea per l'epilogo finale ... Io ho pensato che, se gli dei sono immortali, lo sono anche i Titani, e che dibconseguenza essi non sono morti, ma sono stati trattenuti in cielo da Urano ... Bé, io mi sono figurato una scena dopo i titoli di coda in cui dopo che Urano è stato sconfitto i Titani precipitano nuovamente sulla Terra, e nella caduta rompono l'entrata del Tartaro, liberando Crono e aprendo le porte ad un possibile sequel ... Dimmi che ne pensi ;-)
(Recensione modificata il 20/09/2016 - 11:54 pm)
(Recensione modificata il 21/09/2016 - 07:22 am)