Note dal firmamento
di stormagic

19/06/17, ore 22:23

Lo so sono curioso :) voglio sapere cosa significava quella melodia nella mente di Harry. Comunque ho perso il conto di quante volte Ron ed Hermione lo hanno chiamato per svegliarsi da un incubo/sogno/immaginazione... prima o poi lo lasceranno nei suoi sogni ahah. Comunque anche questo capitolo è molto bello, brava :)

19/06/17, ore 22:02

Ho letto anche questo capitolo e davvero pareva il seguito del settimo libro scritto dalla Rowling. Secondo me hai colto davvero il senso della coppia Ron/Hermione come ben pochi l'hanno saputo cogliere. Non era facile farlo, ma in questo capitolo sei riuscita a coglierlo in maniera perfetta. Brava :)

19/06/17, ore 21:05

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo e l'odore che hai scelto alla fine ci sta un botto e forse è anche quello che più si addice a harry secondo me sev non ha ancora accettato i sentimenti verso harry ma penso che siccome harry è un sentimentale alla stragrande penso che dovrebbe darsi un po di tormento (sono sadica) cercare di evitarlo raccontando tutto almeno ad hermione secondo me ron non capirebbe e herm tipo lo dovrebbe consolare intanto sev riflette e si tortura cercando di capire cosa fare per poi verso la fine chiedere scusa anche non di persona non me lo aspetto da una persona come sev troppo chiuso per aprirsi così tanto penso riuscirebbe a dire solo perdonami se ancora ti ho scambiato per qualcun altro poi bho vedi tu secondo me dovrebbero avvicinarsi in una specie di amicizia che poi più tardi andando avanti con la storia si rivelerà qualcos'altro perché sono tutti e due troppo "timidi"e testardi per esprimersi comunque penso che qualuque idea tu scelga sarà fantastica non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ti rifaccio i miei complimenti sei davvero brava😘😘
Layla💚
P.s non so se hai capito non so se hai capito sono una frana a spiegarmi sorry😓😘
(Recensione modificata il 19/06/2017 - 09:18 pm)

18/06/17, ore 20:38

Ho letto il capitolo. Devo dire che è scritto davvero molto bene. I personaggi rispecchiano completamente il loro modo di essere e anche se come sai non vedo bene la coppia Harry/Snape devo ammettere che per questo capitolo mi hai fatto cambiare idea. Vedrò poi come proseguirà la storia e ti farò sapere :)

16/06/17, ore 18:30

Ri-ciao!
Sono sempre più ammirata e colpita. La musica... un altro tocco di perfezione. Melodia meravigliosa e perfettamente azzeccata. Non ho potuto fare a meno di pensare a Severus ascoltandola, seppure fosse Harry a sentirla. In qualche modo stavo immaginando lui a suonarla...
Molto curioso il fatto che il ragazzo sentisse questo pezzo, ma perfettamente in linea persino con il racconto della Rowling. Ancora una volta Harry sente qualcosa che nessun altro potrebbe ascoltare, qualcosa che probabilmente riguarda solo lui. Ancora una volta Hermione è colei che interviene, pronta col suo sangue freddo, mentre Ron è quello dei tre che appare un po' più sciocco e semplice. Erano così perfetti che ho letto la conversazione con le voci dei rispettivi doppiatori. Brava, brava, brava.
Molto intelligente anche il modo in cui hai strutturato i pensieri di Harry, il modo in cui si sono susseguiti quei ricordi.
Tu continui a scusarti per la "lentezza" della tua storia, perché non accadrà tutto subito... ma a me ciò sta sembrando un grande e forte punto a favore. In questo modo dai particolarmente peso a ciò che accade. In ogni capitolo rimarchi il senso di ciò che è accaduto in quelli precedenti. Due capitoli fa Harry ha parlato con Snape ma ancora adesso se ne sta parlando... perché sì, ciò che ha detto era importante e mi ha emozionata scoprire che quella frase ha colpito Harry così come, a suo tempo, aveva colpito anche me.
Non vedo l'ora di avere il tempo di continuare la lettura.
Difficilmente mi deluderai, ne sono sempre più convinta.
A molto presto,
Arya ♥

16/06/17, ore 18:09

Ciao! ^-^
Io sono senza parole... non so cosa verrà fuori da questa recensione, non l'ho progettata, probabilmente verrà fuori un flusso di coscienza ma, dopotutto, a me piace così. Spero che piaccia anche a te.
Dicevo... sono senza parole. Ho letto solo due capitoli di questa storia e sei riuscita a farmi commuovere durante la lettura di entrambi.
Non so neppure perché io mi sia commossa durante questo... Credo, forse, perché non avevo mai letto nulla di simile riguardo Hermione e Ron. Anche io, come te, li adoro come coppia e li ho sempre immaginati felici da quel primo bacio in poi.
Questo capitolo è semplicemente sublime. Non saprei come altro descriverlo. Tutta la parte riguardo le stelle, riguardo il guardare qualcosa di bello e inclassificabile con sincerità, riempiendosi solo della sua bellezza e dell'emozione che ti trasmette... è semplicemente perfetta. Ed è ancora più perfetta se espressa da un dolce e impacciato Ron (IC, alleluia! Sono davvero rari...) a una troppo impegnata Hermione. È bello come si ritrovino, stretti in un abbraccio, baciandosi con passione e affetto, sotto quel firmamento.
Non saprei neppure scegliere quale sia la parte del capitolo che ho preferito. L'ultima frase mi da i brividi, inevitabilmente, ogni volta che la rileggo. Così come mentre rileggo quella che, posso dirlo con certezza, ha fatto comparire le prime lacrime nei miei occhi: "Non le guardi come le guardo io. Tu le classifichi, le studi, gli dai un nome. Io le guardo e basta. Prova a guardare e basta. Prova a sentirti minuscola di fronte all'universo, prova a guardare il cielo come si guarda qualcosa di bello e inclassificabile."
Non posso che farti tantissimi complimenti e avvisarti del fatto che, con questo capitolo, la tua storia va tra le mie preferite.

Un altro appunto che vorrei aggiungere riguarda i titoli dei capitoli. Di capitoli ne ho letti solo due, ma di titoli sono riuscita a sbirciarne tanti. Devo dire che apprezzo molto la scelta di utilizzare una parola sola. Semplice ed efficace. E sai, probabilmente per questo capitolo io avrei scelto "stelle", sbagliando. Perché il punto non sono le stelle, ma sono gli occhi di lei... o forse quelli di entrambi che s'incrociano e comprendono. Tu lo hai giustamente sottolineato con questo titolo che spero nessuno sottovaluti.
Ti mando un abbraccio e un caloroso incoraggiamento per la continuazione di questa storia. L'ho detto e lo ripeto... di leggerla vale proprio la pena.
Arya ♥

15/06/17, ore 21:58

Ciao allora cosa posso dirti anche questo capitolo mi è piaciuto molto ora sono molto curioso di sapere cosa succederà

15/06/17, ore 12:56

Un altro capitolo che ho letto con molto, molto piacere.
Scritto bene (No, non è da sottovalutare) e, come gli altri, capace di trasmettere emozione.

Rabbia, delusione che caratterizzano l'ultima parte.
Il nostro professore deve imparare a conoscere Harry, a sradicare il James riflesso.
Ma è difficile.
Ed ecco che commette un errore.
Ecco che ferisce il nostro grifondoro.

Sei stata molto brava nelle descrizioni, nei dialoghi (ho apprezzato come hai i postato quello fra Harry e i ragazzi, molto veritiero secondo me) e sei stata brava anche a far emergere le emozioni, cosa fondamentale.
La reazione ed i pensieri di Severus che lo portano a dire/fare quel che poi fa.

Quindi, cara stormagic, non posso che farti i miei complimenti.
Questa storia è originale, l'idea della musica veramente coinvolgente.
E la tua scrittura dona al tutto quel tocco di magia.
Quindi...
Continua così, dolce stormagic.

Un abbraccio,
Dragonfly92

14/06/17, ore 20:28

Mi verrebbe voglia di buttare il telefono per terra! Avevo scritto una recensione lunghissima e mi si è ricaricata la pagina e ho perso tutto.
Cercherò di riscrivere pari pari ciò che ho detto prima.
Allora :,)
Ciao, innanzitutto, ho deciso di recensire questo capitolo piuttosto che un altro per un semplice motivo: secondo me, è quello in cui sei riuscita a trasmettere più emozioni.
Severus, totalmente Canon (per fortuna) si infervora, si pente e perde il controllo di fronte all'unico elemento esistente che lo rende furioso: Harry Potter.
Mostri il Grifone più come una persona, che come il salvatore del mondo magico e ti ammiro molto per questo. In pochi ci sono riusciti, perché volevano solo riscrivere la storia della Rowling con l'aggiunta della Snarry, ma tu, tu beh non hai cercato affatto di arrampicarti sugli specchi. Tu hai inserito la storia del mondo magico all'interno di ognuno dei tuoi capitoli.
L'ansia ha pervaso le ultime lettere del capitolo; mi chiedo cosa farà Snape. Cercherà di scusarsi?
Purtroppo, credo non lo farà. Non sarebbe da lui.
Comunque, tornando ai dettagli precedenti, penso che l'idea del pianista sia davvero originale e ottima! Non hai affatto ricalcato il solito scenario dove sono ambientate le Harry/ Severus, ma hai dato vita anche al contorno sia ideato da te, che non.
Per quanto riguarda il profumo che assocerei al salvatore del mondo magico ho una semplice e chiara idea, frutto della mia mente idiota (hahah).
Per me, Harry dovrebbe essere accompagnato dall'aroma della vaniglia. È allo stesso tempo intensa e delicata, proprio come lo è Harry. Caparbio, ma estremamente fragile.
Saluti,
Giulia40174

13/06/17, ore 21:25

Ciao sono una delle "lettrici silenziose" ^_^ (ehm...più o meno), ci tenevo a dirti che sto seguendo la tua storia con un amore che questo genere di storie non mi fanno provare facilmente, quindi davvero complimenti, questo capitolo non ha deluso le mie aspettative e sono stata contentissima di vedere l'aggiornamento.
Appena me ne sono accorta l'ho letto tutto d'un fiato e mi sono resa conto che ne è valsa davvero la pena dell'attesa; oh, e a proposito di questo ci tenevo a dirti che non voglio metterti ansia e dirti di aggiornare il prima possibile anzi prenditi tutto il tempo che vuoi perché sono sicura che per quanto potrò aspettare dopo leggere il capitolo successivo ripagherebbe tutta l'attesa è anche più.
Buon lavoro sul prossimo capitolo :) hai il mio completo appoggio, un saluto :.

13/06/17, ore 00:13

Sono tornata!
NONONONO. Ma perché sono due adolescenti quando si tratta l'uno dell'altro?! Sì, so che è l'amore/attrazione/gelosia... ma Snape, sii più comprensivo!
Comunque, anche in questo capitolo sei stata bravissima... ma io devo rimproverarli sempre... lo sai ormai! AHAH
Vado al successivo!

13/06/17, ore 00:06

Ri-eccomi!
ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO. Lo sapevo! Snape, non la puoi fare franca! Non a me! A Harry sì! Ma nemmeno a Hermione eh! AH-ah! Era per Lily, vero? Solo che lui ha amato e in un certo senso conosciuto Lily... essendo sua madre!
Beccato!
Molto bella la scena di masturbazione... non ho trovato volgarità o che! Bravissima perché non è da tutti!
Passo al prossimo.
Un abbraccio!
Juliet

12/06/17, ore 23:48

Sono tornata... ormai sembra una minaccia!
Oh no, era solo un sogno! Sembrava così reale! Sono curiosa di vedere come avrebbe reagito Snape!
QUi, però, Gatta ci cova!
L'imperium? Eh, caro Harry, ringrazia Hermioneeeee! Secondo me, lei sarà la prima a saperlo!
Bravissima come sempre, corro al prossimo!
Un abbraccio,
Juliet

12/06/17, ore 17:43

Ciao! ^-^
Finalmente eccomi... e che rivelazione questa FF! Non so neppure da dove iniziare!
Innanzitutto scrivi magnificamente. Il tuo stile è semplice e scorrevole, proprio come piace a me. Le descrizioni sono perfette, ricche ma senza esagerazioni e hanno contribuito, non poco, a farmi emozionare.
Che dire... tutta la parte iniziale è il ritratto perfetto di Severus Snape. Senz'altro è il mio personaggio preferito dell'intera saga per cui, per me, quello che ti sto facendo è un grande complimento! ^-^
Ho apprezzato il fatto che tu abbia scelto di rivelarci come Severus si sia salvato. Non è un dettaglio essenziale, a mio avviso, ma mi ha fatto piacere la puntualizzazione per non lasciare nulla al caso. E a proposito di ciò, mi ricollego alle tue note iniziali in cui dici di aver progettato tutto a puntino... e ti faccio i complimenti per questo! È bastata la lettura di questo primo capitolo per comprendere che è effettivamente così.

Tornando al capitolo in sé, ripeto che la parte iniziale è semplicemente divina. Mi sono commossa nel constatare che questa è una storia che davvero vale la pena di leggere.
"- Per lei. Solo per lei. - disse quasi in un sussurro"... a questa frase ho trattenuto il respiro. Di una dolcezza disarmante... per quanto lui non stesse neppure tentando di essere dolce e suppure la conversazione sia poi finita molto male.
Mi chiedo se sia davvero questo il motivo per cui non si è poi presentato al pranzo... davvero per la discussione con Harry? Davvero per quell'ultima frase, tagliente come una scheggia di vetro, che il ragazzino gli ha lanciato addosso? Allora forse un cuore c'è... ma noi lo sappiamo, dopotutto!

Molto interessante anche tutta la parte successiva. Hai reso alla perfezione ciò che Harry stesse provando in quel momento. Rabbia, delusione, tristezza, un'ombra di rassegnazione... Che bello, però, che si aspettasse qualcosa di diverso... che bello il fatto che sia riuscito a mettere da parte quegli otto anni di incomprensioni dati da una sorta di recita! Ci vuole del coraggio, credo... ma dopotutto è un Grifondoro!

Infine, devo dire che tutta la conversazione del trio è ben costruita e tutti i personaggi sembrano essere perfettamente IC. Insomma... so che questa recensione è venuta fuori come un cumulo di complimenti, ma credimi... sono del tutto sinceri! E questa storia, con molte probabilità, finirà fra le preferite. Intanto seguo! ;)
Complimentissimi.
A presto,
Arya

11/06/17, ore 15:38

Ciao cara!
Questi malefici malintesi!!!! Che nervi..
Harry c'è rimasto proprio male, sperava che Snape si fidasse di lui dopo quello che hanno condiviso durante la notte ma non me la sento di biasimarlo del tutto.. Snape non è abituato a fidarsi delle persone dopo quello che ha passato trovo che la sua diffidenza sia comprensibile. Poi c'è ancora il pregiudizio nei confronti di Harry a causa di James.. e quello già lo trovo meno giustificabile..
Non fai che aumentare la mia curiosità cara, complimenti! Alla prossima