Beyblade B-Run
di AlekHiwatari14

18/10/16, ore 00:11

Ciao! Solo ora ho deciso di recensire nonostante io stia seguendo la storia dal primo capitolo.
Non è male, è abbastanza carina e pure un pochino originale con questa storia dei cyborg che, a livello morale, non mi convince molto. Gli umani sono umani e le macchine sono macchine, è una cosa che mi da i brividi … un mondo così sarebbe terribile!
Solo che … la grammatica e lo stile sono molto carenti, se non conosci qualche parola cercala.
Ti faccio un esempio pratico-> aflebo. In un primo momento ho riso, credevo fosse un errore di battitura ma, imperterrito, continui a scrivere questa parola così. Si scrive "Flebo", quindi "la flebo".
"Getta la flebo vuota" non "getta la flebo vuoto".
Sono grammar nazi fino al midollo, quindi dovrai sopportarmi un bel po'. Ci sono er(or)rori di battitura e grammatica un po' ovunque, comunque.
Per quanto concerne lo stile è decisamente superficiale, non c'è nulla di realmente approfondito, i capitoli lasciano il niente molte volte, ad eccezione di attimi di confusione.
È stilisticamente orrendo leggere "fine flashback, inizio flashback". Piuttosto cambia carattere, inserisci la data e poi uno spazio fra flashback e nuovo periodo. L'impaginazione ne guadagnerebbe, magari giustifica anche il testo.
Credo che i personaggi stessi per ora non siano nient'altro che un unico agglomerato, non trovo che abbiano una reale personalità. Ad esempio quando hai parlato di Max e Mariam … lei è il mio personaggio preferito ed anche se la coppia mi è indifferente credo che sia stata trattata malissimo.
Mariam non direbbe mai grazie, né si sarebbe fatta aiutare da qualcuno a causa del suo orgoglio.

La trama, al momento, è l'unica cosa che mi spinge a leggere questa storia perché è interessante e credo che possa regalarci sorprese.
Il dottor B sarebbe Gideon? Non ricordo nessuno con questo nome …

Mi dispiace se sono stata brusca ma quando vedo certe cose non riesco a tacere, ho preferito dirti le cose come stanno adesso che sei agli esordi piuttosto che giungere al punto in cui non potrai più rivedere e limare tutte le varie piccolezze che formano una storia.
See you soon!
-Lady

25/09/16, ore 21:51

Da grande fan della serie BBC Sherlock ho già cominciato ad elaborare teorie sulle plausibili soluzioni a questo mistero, sebbene sia solo all'inizio! Spero di poterne leggere maggiormente in seguito!
La parte che mi ha sospeso il fiato maggiormente è quella relativa Rei, essendoci in gioco anche la vita della persona che ama più di qualsiasi altra.
Invece comprendo perfettamente le reazioni violente di Kei di fronte a suo nonno e ho notato solo ora il parallelismo fra la figura del benevolo nonno di Takao e quello malvagio di Hiwatari, il quale ha più volte cercato di conquistare il mondo anche sfruttando persone giovanissime per i suoi fini.
Spero non resterà una storia incompiuta!