Chronicles of the Third Sea
di Edward LoneBark

06/05/17, ore 16:46

Ciao! Sono passata da te con tutto il piacere, perché ho trovato la tua pagina e la tua storia pubblicizzate sul gruppo Fb di Sky ed Emme, le Sagas, quindi ho pensato che - avendo più o meno gli stessi gusti - doveva valere la pena darti un'occhiata ^^
E così ho fatto: devo dire che non sono rimasta affatto delusa dal prologo di questa storia. Lo stile è prettamente fantasy, privo di errori ortografici e la lettura scorre veloce, senza intoppi o troppe metafore arricciate. Descrivi ciò che noi lettori dobbiamo vedere, niente di sottinteso. Complimenti. La parte migliore della cosa è che, senza un layout accattivante o disegnini vari, fai venire comunque voglia di andare avanti nella lettura per scoprire che cosa succederà adesso ai protagonisti della storia. Elann, Vell, Neslith: non so chi siano, ovviamente, però spero che se la cavino anche se mi sembra di presagire, se lo faranno, sarà in extremo dolore...e mi aspetto favile, sopratutto dopo un inizio così rocambolesco. Catastrofico!, oserei dire.
Segnalo un errore di distrazione: "L'assassino estrsse la lama dal cadavere" dove ti sei "mangiato" una a :D
Tutto qui. Passerò per continuare a leggere, ovviamente! Ti seguo.
_morgengabe
(Recensione modificata il 06/05/2017 - 04:48 pm)

10/10/16, ore 15:29

leggo questa tua storia in velocità, quindi mi scuso per il poco approfondimento. come prologo, non c'è che dire, è perfetto, cattura e coinvolge. descrizioni un poco essenziali ma efficaci, uno stile morbido e fluido. spero un giorno di riuscire a leggere di più di tuo perchè devi avere talento. a presto , buon lavoro!

27/09/16, ore 15:47

Ehilà! Allora, devo dire che come prologo non è affatto male, seppure corto. Lo stile di scrittura ricorda effettivamente quello che si legge nei classici fantasy, rimanda un po' ad un'atmosfera medievale ma anche magica (no, non sto delirando ahah).
Mi piace e mi incuriosisce anche perché non capisco cosa stia succedendo, quindi questo mi spinge a leggere altro. Non a caso adoro serie televisive stile Lost e Stranger Things: sono fatte bene ma non si capisce il quadro generale se non all'ultimo, e un po' succede qui. È vero che, nei primissimi capitoli di tutte le storie (specialmente quelle di genere sovrannaturale e fantasy), il quadro generale sfugge un po' a tutti, ma qui non si hanno indizi di alcun genere ma comunque è scritto tutto in maniera molto chiara, complimenti:)
Spero tu possa aggiornare presto!

26/09/16, ore 00:37

Ciao Edward, che piacere leggerti di nuovo :)
L'inizio di questa storia è veramente travolgente. Davvero, sono rimasta con gli occhi sbarrati a leggere tutto d'un fiato.
La prima parte è onirica e coinvolgente, e ho amato in particolare la descrizione del mostro. Mi chiedo se il piccolo Elann se la caverà senza troppi intoppi.
La seconda invece fa annodare le viscere. Probabilmente la migliore descrizione di una tortura che ho mai letto su EFP. Non so chi siano Vell e Neslith, ma dalle poche parole che lasci, come al solito, è percepibile tutto l'affetto che li lega.
Sei bravo, e migliori in fretta. E in particolare, volevo darti un consiglio, che mi auguro non ti dia fastidio.
è un peccato che tu abbia così poche recensioni per le opere che produci perché valgono, ma purtroppo su questo sito gli utenti sono molto parchi quando si tratta di lasciare un commento. Dal canto nostro, io ed Emme recensiamo tutte le storie che leggiamo perché ci sembra giusto, che siano negative o positive non importa (dato che recensire non costa niente e per gli autori è molto importante).
Il mio consiglio è relativo proprio a questo. Recensire è un buon modo per conoscere altri autori (io ne ho conosciuti tanti commentando le loro storie, te compreso) e per crescere come scrittore. Vedrai che se comincerai a recensire è più probabile che qualcuno passi dalla tua pagina a dare un'occhiata alle tue storie.
Non ti sto dicendo di passare sulla mia pagina a recensire le mie storie, non mi fraintendere, scriviamo di generi molto diversi e so perfettamente che le mie opere non ti piacerebbero. Ma se trovi qualcosa che ti soddisfa, ti consiglio ti provare a commentarla :)
In ogni caso, a presto, come al solito ^^

~Sky