Recensioni per
Commemorative Stone
di acchiappanuvole

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 34
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/09/16, ore 22:08
Cap. 12:

Non vedevo l'ora di leggere di nuovo un capitolo di questa bellissima storia! ^-^
Bellissimo come hai descritto il ricordo del parto di Hachi, concentrandoti sul lato dei sentimenti più che sulla scena in sè. Nonostante tu sappia che non amo Takumi e nemmeno troppo Hachi quando sta con lui (sembra che diventi quasi un'altra persona, che sia soggiogata dalla sua figura), ho adorato un pensiero di Hachi che tu hai espresso con parole bellissime: "Non parlerebbe d’amore, poiché l’amore ancora la confonde, non saprebbe dire come inizia e ancor meno come finisce, il perché finisce, il quando finisce. Se tutto potesse rimanere come il primo giorno, il primo momento. Così perfetto da sembrare finto." Penso che in questa frase sia racchiuso tutto il senso dell'intero manga: un gruppo di persone che faticano ad accettare i cambiamenti e che vorrebbero che tutto rimanesse immutato, cosa che nella realtà non è possibile. 
Però non sopporto il comportamento di Hachi. Insomma, lo ami o non lo ami quest'uomo? O sei innamorata dell'idea di amarlo? Ancora non l'ho capito. Sembra una cagnolina che cerca le attenzioni del padrone, una donna che si sottomette e che è disposta a concedersi pur sapendo che il marito non la ama, o almeno non abbastanza. Se lo fa per il desiderio di mantenere unita la famiglia, non la trovo una giustificazione sufficente a un comportamento simile. Possono essere due genitori anche senza essere marito e moglie. 
Passando alla scena con Misato, mi ha colpito molto il particolare delle foto in casa di Chikage, che mi hanno riportata agli ultimi capitoli del manga. Mi ha sopresa anche che lei scriva canzoni, deve essere una cosa di famiglia! ^-^ Immagino non sia facile per lei farlo, sapendo che ogni volta che appoggia la penna sul foglio è come se cercasse tutt'ora di emulare la figura di quella sorella che non ha mai conosciuto come tale. Ma la cosa più scioccante è che definisca sua madre come "un'estranea".
E arriviamo al compleanno di Satsuki. Premetto che questa Ko mi somiglia per certi versi, mentre Satsuki ha un po' degli atteggiamenti che ricordano sua madre: si preoccupa più di essere "cool" e di piacere agli altri (più che altro alle persone alla moda o popolari) che di essere davvero se stessa. Ma a quindici anni è un atteggiamento che può ancora essere giustificato. E' buffo come questo particolare, come tanti altri, piacciano a Ko che è così diversa. 
Certo che Ren e Ko sembrano due "vecchietti" come Junko e Kyosuke più che due adolescenti! XD Ma mi sono piaciuti tantissimo, forse perchè mi ricordano Ren e Nana (feelings a non finire!). Chissà, forse sono destinati a stare insieme perchè l'uno fa emergere i lati più belli e nascosti dell'altra. Sarebbe un po' come dire "la storia si ripete", vista la somiglianza che ho citato poco prima!
Come sempre un capitolo degno di questa storia e della tua bravura!
Ora mi spiacerà fare un po' l'uccello del malaugurio ma...quella notizia che girava in rete non è del tutto corretta, o meglio alcuni l'hanno interpretata come volevano. Diciamo che è stata un po' "gonfiata" ecco! XD In realtà chi ha tradotto l'articolo originale dal magazine Rola ha riportato come traduzione "
Prima o poi mi piacerebbe riprenderlo", ovvero nulla di certo. Però non smettiamo di sperare! ;) 
Davvero finirai questa storia il prossimo mese? O.O Mi spiace, sono così presa che vorrei non finisse mai, ma effettivamente i nodi stanno venendo al pettine quindi c'era da aspettarselo! Sono ancora più curiosa!
Al prossimo capitolo allora!
Bacioni
Place