Fragilitas Asphodelii – La fragilità dell'Asfodelo
di _Sherazade_

14/10/16, ore 13:32

Ciao carissima <3
Perdonami se ci ho messo così tanto a passare, sono un caso perso :(
Mi sono letta d'un fiato i capitoli che mi restavano, e finalmente sono qui, pronta a dire la mia ^^
Come sempre, sia un'opera complessa - come Lux Averni - o sia più semplice - come questa -, niente sarà mai come ti aspetti: io di solito non cambio mai il mito, mi piace mantenerlo fedele a come è nato e magari gioco solamente sulle varie versioni; però mi piace leggere delle piccole varianti e sorprese che tu inserisci nei tuoi testi, non solo sorprendono ma mostrano alla perfezione la tua originale fantasia: tutto questo per dirti che l'introduzione del personaggio di Cora mi ha lasciata piacevolmente basita, e oltre ad essere uno splendido collegamento con il mito greco, è una cosa che mai avrei pensato.
Altra cosa che mi è piaciuta è stata la maturazione di Proserpina, che all'inizio schifata e ritrosa, poi va oltre le apparenze e si innamora sinceramente di Plutone. Certo, non c'è l'intreccio complesso che hai sapientemente creato in Lux Averni, tuttavia come fiaba per la notte è molto adatta, perché ha i suoi insegnamenti e le sue prove da superare: non è infatti totalmente esente dai conflitti e dai contrasti, ma questo rende ancora più interessante e ricca l'intera narrazione.
Brava, quindi ^^

Un bacio!