Le cronache di Aveiron: Miriadi di battaglie
di Emmastory

17/04/18, ore 18:57

Molto in ritardo rispetto a quanto mi ero prefissata, ma alla fine sono tornata a recensire. Ho notato qualche piccolo errore in questo capitolo. Quando all'inizio Stefan parla, c'è scritto: "Siamo a casa" ecc., ma le virgolette aperte non servono perché lui stava già parlando nella frase precedente. Oppure, ad un certo punto hai scritto: "ma che alla fine del quale, parlai a mia volta". Il "che" non ci va, stona proprio con la frase. Per il resto è tutto perfetto.
Ti confesso che mi aspettavo che la prima parte del capitolo sarebbe stata dedicata al ritrovo di Rain con i suoi amici, ad una piccola festa che avrebbero fatto tutti insieme, con un po' di chiacchiere tra lei, Basil, Samira e gli altri e il fatto di non aver visto questo mi ha leggermente delusa, ma non importa in fondo. Mi ero immaginata tutto io e ho sbagliato, quindi vabbè, pazienza.
Dunque sono passati tre mesi, e Rain sente ancora dolore fisico oltreché psicologico. Sicuramente il dolore alle gambe è dato anche dall'ormai avanzata gravidanza, comunque, ma di certo il fatto di aver camminato moltissimo nella sua vita la indebolisce ancora di più. La ragazza non riesce a godersi il momento, il presente, ma pensa sempre al futuro e a quello che accadrà, temendo che come lei stessa dice, la felicità che ora vive con la sua famiglia non durerà a lungo. Io penso che sia osì abituata al dolore, che quando vive dei bei momenti è sempre in allerta perché teme che, appunto, finiranno presto. La vita le ha riservato troppa sofferenza. Mi ritrovo molto in questo, nei suoi pensieri e in ciò che ho appena scritto. Anch'io sono così.
Ha fatto benissimo a sfogarsi con Stefan, a dirgli come si sentiva. Almeno non si è tenuta tutto dentro come invece spesso fa. Le parole che il suo amato le ha detto sono state bellissime e molto dolci, e mi è dispiaciuto moltissimo vederlo stare male e piangere a causa del fatto che sapeva che lei era triste. Ma anch'io al posto di Stefan mi sarei comportata allo stesso modo. In ogni caso ciò che le ha detto riguardo il suo cuore è stato fantastico. Io credo che siano state parole nmolto romantiche e anche profonde e vere. Rain dovrebbe essere forte anche per le sue figlie, ma questo lo sa sicuramente benissimo; e dovrebbe esserlo anche per se stessa, ma questa è la cosa più difficile al mondo, quindi comprendo che non ce la faccia (o che ci riesca a fatica) perché non ce la faccio nemmeno io.
Bellissimo capitolo anche questo!
Giulia

06/10/16, ore 14:30

Ciao Ele!
Scusa il ritardo!
Mi sono persa capitoli molto belli e intensi, che hanno superato decisioni, ferite e coraggio.
È veramente pesante ed emotivamente pericoloso per Rain e le piccole creature. Stefan è pronto a difendere la sua famiglia e questo dona speranza e sicurezza in più.
Spero, nonostante gli impegni, di continuare a seguire con puntualità la storia.
Intanto ti saluto, a presto!
-Bigin

06/10/16, ore 12:04

Altro capitolo piuttosto intenso, Rain non si sente affatto tranquilla e non posso che darle ragione: una guerra incombe su Aveiron come una nube nera e minacciosa e lei, futura mamma con già una creatura da accudire e crescere, teme per tutte le loro vite. Stefan la ama e questo dovrebbe tranquillizzarla ed effettivamente pare accadere così. Pare che le sue parole riescano quanto meno ad infornderle coraggio, cos'altro può fare di più?

; )

05/10/16, ore 22:14

Stasera sono puntuale, mai successo ahahaha Allora, il capitolo è denso di tristezza e amore al tempo stesso. E' struggente, si sente molto chiaramente la paura e i dubbi di Rain, la sua stanchezza... ma, come ogni volta, l'amore di Stefan offusca tutto e le dona nuova energia e speranze per andare avanti. Sono troppo curiosa di come si svolgerà da adesso in poi il resto della trama! Complimenti, ho letto dei bellissimi capitoli oggi! ;)

Karon