Pellegrini del Tempo
di la luna nera

21/09/18, ore 16:28

Eccomi!
Riconfermo ciò che pensavo dai tempi di Messaggi dal Cielo: hai un talento per i fantasy, in particolare per la spiccata abilità ad inventare situazioni e trame, e agli alieni non ci rinunci mai, eh? Ahah, benissimo!
Poi, la tensione che si respira tra i due protagonisti è perfetta, rende l'avventura ancora più emozionante perché oltre alle sfide del viaggio, c'è anche la scoperta di un rapporto.
Ma ciò che mi ha più colpito è proprio il finale, ora dove diavolo potrebbero finire? La tattica di viaggiare nel tempo è stupenda perché può permettere di conoscere tante culture e ere storiche diverse, da tempi moderni come il Proibizionismo (che io adoro), a tempi più vecchi (come il Rinascimento).
Non vedo l'ora di continuare, a prestissimo,
un bacio,
Karen.

13/08/17, ore 10:05

Una volta avevo immaginato di far dire ad un mio personaggio: "Ma non lo sai che gli alieni ci hanno fatto a loro immagine e somiglianza?" XD
Del resto nelle mie storie ho parecchie specie più o meno umanoidi, quindi volevo "spiegare" in qualche modo questa somiglianza a noi umani.

Passando alla storia, ovviamente non so come sono andate esattamente le cose migliaia di anni fa, quindi chissà: magari sono arrivati davvero degli alieni a favorire lo sviluppo della vita e della civiltà. E chissà, magari questi alieni risalgono addirittura a prima del Big Bang, quindi dall'universo precedente.
Nelle mie storie una delle spiegazioni per la magia è che sia un'invenzione di popoli risalenti proprio a prima del Big Bang ^.^

C'è un dettaglio che non mi è del tutto chiaro: Jordan e Alyssa lo capiscono l'egiziano antico? O lo capisce in parte solo Jordan?
Gli alieni invece immagino abbiano un pratico traduttore come i miei, quindi con loro non ci sono problemi XD

A presto! :)

21/03/17, ore 18:46

Ciao, mi hai fatto spaventare questa volta, pensavo che non sarebbero riusciti a scappare visto che non sanno come funziona l'orologio. Meno male che per adesso sono riusciti a fuggire dagli egiziani e dagli alieni!
Ma come ti è venuta in mente l'idea di far comparire gli alieni a montare le piramidi, fantastica!
È già bella complicata di suo questa trama con i viaggi nel tempo, adesso arrivano pure loro, chissà dove finiranno adesso!
Brava
Alla prossima

03/11/16, ore 20:13

Le cose si stavano mettendo proprio male, ma sono riusciti a scappare per fortuna! Ti confesso che abbiano messo paura pure a me quegli alieni, eh sì io assomiglio molto ad Alyssa😂😂
Ti devo fare i miei complimenti, mi stupisci sempre più, la storia è assolutamente avvincente. Ma adesso mi domando, l'orologio dove li porterà?
Scommetto che lo scoprirò solo leggendo, e allora scappo!No volevo dire...vado😂
Ciaaaooo!

08/10/16, ore 19:36

Eiii <3 Sono sempre io!
Avevo avuto già modo di leggere i capitoli nei cinque/dieci minuti che mi concedo la sera, spesso mentre mangio, ma che non mi bastano per recensire come vorrei.
La storia mi piace un sacco, la trovo molto originale e avvincente.
Non vedo l'ora di scoprire dove il misterioso orologio li porterà questa volta, e già adoro il rapporto che Jordan e Alyssa.
Mi dispiace di non aver recensito capitolo per capitolo, ma farò il possibile per farlo in futuro :)
Complimenti, e in bocca al lupo per questa nuova avventura <3
Un bacione, e a prestooooooo <3<3<3<3

06/10/16, ore 17:54

Bene, eccomi qui subito dopo aver letto il tuo messaggio. Ti dirò, ho sentito spesso parlare di questa strana teoria, che da un lato mi incuriosisce, e dall'altro spaventa non poco. I nostri cari Jordan e Alyssa ammirano le piramidi, scoprendo finalmente il segreto della loro imponenza. Alieni, che sotto le false spoglie di uomini egizi, li vedono come intrusi, e non vogliono che liberarsi di loro. Il famoso orologio è la loro fortuna, poichè appena prima di un loro attacco, emette una stranissima luce in grado di inghiottirli e salvarli. Mi chiedo dove finiranno, ma a quanto sembra, lo scoprirò la prossima volta. Attenderò,

Emmastory :)

06/10/16, ore 16:18

Ciao Cristina,
Una teoria che sembra farsi sempre più strada e che renderebbe la storia sulla costruzione delle Piramidi davvero molto affascinante.
Certo di fronte agli alieni, i due protagonisti se la sono vista molto brutta, ma l'orologio stavolta ha rimediato al danno commesso in precedenza, trasportandoli lì. Mi ha intimorito molto l'idea che hanno gli alieni su di noi, un pensiero molto minaccioso, che se portato sulle tematiche di 'Indipendence Day', avvalorerebbe pericolose ipotesi di invasione sul nostro pianeta. E quel che è peggio, è che, stando ai vari documentari e film trasmessi di recente, che gli alieni sono davvero più avanti rispetto a noi umani, sia in termini di tecnologia che di mentalità.
Insomma se proprio devono passare di qui, che almeno vengano in pace!
Chiedo scusa, eccesso di partecipazione al racconto! :)
Il che può solo voler dire che, anche stavolta è scritto molto bene e molto piacevole e scorrevole da seguire.
Un abbraccio
Luca

06/10/16, ore 15:37

Buon pomeriggio.
Sono giunto a recensire con grande frenesia, dopo aver letto questo capitolo xD
Ok, hai espresso alcune teorie interessanti.
Prima di tutto, ultimamente sembrerebbe sempre più probabile che a lavorare alla costruzione delle piramidi non fossero schiavi, bensì uomini liberi, che vivevano del loro lavoro. Però, ciò secondo alcuni studiosi, ma sembrerebbe davvero che in realtà fosse così.
Poi, hai illustrato la teoria del possibile contatto con gli alieni.
Ho visto tanti documentari che parlano di ciò. Infatti alcuni studiosi riterrebbero probabile un contatto tra le civiltà antiche(sumeri, assiri, egizi, maya...) e gli alieni, che apparirebbero pure in alcune pitture e raffigurazioni dell'epoca, giunte fino a noi. A me questa teoria pare fantascientifica più che altro, naturalmente con tutto il rispetto, però... chissà.
Bene, un capitolo interessante, che mi ha fatto anche riflettere un po', dato che sono appassionatissimo di Storia! Hai scritto tutto benissimo e in modo ottimo. Complimenti :)
Ora i ragazzi sono riusciti a scappare e chissà dove finiranno...
Buon proseguimento di giornata e a presto :)