Lonely Hearts
di Captain Willard

Ciao^^
Ammetto di essere finita qui per il nome del protagonista. E' praticamente l'omonimo di un mio personaggio quindi mi sono incuriosita tipo falena attratta dal fuoco.
Da quel che ho capito la storia è ambientata in Irlanda, cosa che per me la rende ancora più interessante.
James è un personaggio intrigante, cinico e freddo fino al midollo. Non stento a credere che sia odiato e temuto da colleghi e studenti.
Ho apprezzato il realismo con cui hai trattato eventi della routine quotidiana. I rapporti tra i personaggi sono rappresentati in modo diretto, il lettore riesce ad immedesimarsi facilmente nelle situazioni che hai descritto.
La scrittura è semplice e scorrevole, adatta al genere di storia.
Direi anche che hai scelto un prestavolto perfetto.
Sono curiosa di vedere come svilupperai questo racconto.

Star_Rover

Ciao! :)
Casualmente ho trovato questa storia e, un po' per il titolo accattivante e un po' per la trama ancora più accattivante, non ho potuto resistere e l'ho letta :)
Mi é piaciuta moltissimo la caratterizzazione semplice ed ironica dei personaggi, che mi sembrano "imperfetti" e molto normali (quindi anche parecchio originali).
Mi intriga il fatto che Billie cerchi in tutti i modi di decifrare il professore di storia (a proposito, ottima la similitudine con il libro ostico) e lui cerchi ogni pretesto possibile per odiarla (ma si vede che non ce la fa granché).
Mi piace anche come i due protagonisti, seppure opposti all'apparenza, abbiano anche alcuni punti in comune.
Trovo che il tuo modo di scrivere sia perfetto per questo genere di storia: leggero ma più che corretto, ironico al punto giusto e cinico in alcune parti.
Che aggiungere, hai catturato la mia attenzione!
Elisa