Il campione e la ladra
di Bankotsu90

13/01/19, ore 18:22

Non mi è chiaro perché mettere le vicende delle altre regioni, vista la mancanza di collegamenti fra loro.
Inoltre c'è una quantità di parti della storia che la porterebbero anche sul drammatico/malinconico.

21/04/18, ore 01:28

Ciao carssimo,
rieccomi qui a recensire la tua storia, perdona la lunga attesa.
Dunque dunque ...Gena si è ricreduta in fretta XD meno male ... spero alla sua futura allieva non sia accaduto nulla di male nel frattempo, chissà quali sinistri pericoli si annidano a Kalos ^^"

Matori ... beh che dire mi sta sulle scatole, approfittare così della gentilezza altrui e pensare solo a svignarsela ! Però tra tutti è quella che rimane più coerente con se stessa.

Ash e Misty ... sarò sicera ... non li trovo così incisivi come altri personaggi. Sarà che vederli felici e contenti in una villa super figa, mi sta un po' stretto. Avrei preferito vederli in giro per il mondo, conoscendo l'indole di entrambi per l'avventura... dilemmi infantili di Ash a parte ^^"

Inoltre in questo dialogo ci sono alcuni problemi;

Giunti a destinazione Ash e Misty si sedettero sul divano posto davanti al televisore.

“Hai avuto una buona idea a voler fare visita a Sabrina.”

“Già… Certo, se lei non avesse menzionato mia madre sarebbe stato anche meglio.”

Misty lo guardò male.

“Ash… Non pensi sia ora di voltare pagina? Insomma, tua madre non ha fatto niente di male…”

“No, non posso.”

“Ma perché?”

“Non me la sento di doverla affrontare di nuovo… Lei è un capitolo della mia vita che ormai si è chiuso per sempre. Ora voglio sono concentrarmi sulla mia vita e sulla mia carriera di campione.”

“Come vuoi…”

“Cambiando discorso… Vado in cantina.”

“Come mai?.”

“Voglio prendere una bottiglia di vino per stasera.”

“Ok… Ma non metterci troppo.”

“Tranquilla.”

O meglio dire un problema. L'ho trovato estremamente povero e veloce, insomma dovrebbe essere un discorso serio e invece finisce tutto in due secondi ... sembrava che non sapessi bene cosa far dire ai personaggi. Ma questa è una mia sensazione e potrei anche essere in errore. ^^
Del resto non è un capitolo recente, quindi andando avanti immagino il tuo stile cambierà, o per meglio dire ... evolva.

Elgas

27/03/18, ore 08:16

È stato molto bello ripercorre gli eventi del terzo film Pokemon, Entei è un gran bel Pokemon e hai saputo integrare al meglio i nuovi personaggi all'interno della narrazione orginale.
Ma cosa ci fa Tony Stark lì ? Spero non sia uguale ad Iron man, altrimenti questo diventa un bel cross-over.
Ash ha raccontato tutto a Sabrina e trovo che il suo comportento sia oltremodo stupito, specie a fronte del salvataggio della madre dalla grinfie degli Unknown. Insomma questo amico d'infanzia ha dimostrato di tenere molto a lui, quindi ben venga che Delia si rifaccia un vita. Vivere nel passato provoca spesso sofferenza ^^"

Spero madre e figlio possano in futuro riappocificarsi.

Ma ehi ! La Potenza della Stella Rossa è preoccupante ... che ci sia qualcos'altro sotto ?

Parlando adesso di questioni più tecniche. I dialoghi in troppi, veramente troppi frangenti mi sono sembrati superficiali e un pochetto scontati, in altri punti strani e tagliati all'inverosimile tipo qui ;

“E tu chi saresti?”

“Mi chiamo Lisa, e vengo da Fiordoropoli. Voi siete Ash e Tony, vero? I campioni di Pokemon.”

“Esatto… E allora?”

“Siete diretti alla fortezza?”

“Sì.”

“Allora portate questo con voi.”

Lisa porse loro un piccolo oggetto di colore grigio.

“Che cos’è?”

“Un Pokegear. Vi servirà per tenervi in contatto con l’esterno; io ne ho un’altro.”

Ash lo prese e disse:

“Grazie.”

“Non c’è di che.”

“Ora muoviamoci, ogni minuto è prezioso.”

Lisa compare dal nulla e consegna il Pokergear. Non spiega ne se ha fatto delle ricerche in merito allo strano fenomeno, ne perché questo strumento è in grado di passare attraverso la barriera creata dai Pokemon leggendari.

Sempre parlando di Dialoghi, la reazione di Ash alla " drammatica " scoperta mi pare troppo sopra le righe. Ash è un personaggio aperto, disponibile, comprensivo, altruista... quindi tutto 'sto astio verso la vano è inverosimile ^^

Quindi aggiungerei l'avviso OOC. ^^"

Un saluto caro e alla prossima.

Elgas