Oblivion: the story of the Hero of Kvatch (Prologue)
di Il_Signore_Oscuro

20/11/16, ore 23:34

Ciao Nuanda, leggermi tra le note mi imbarazza e rende felice allo stesso tempo. Mi fa piacere che trai tanto da cose che vengono fuori un po' spontanee. Adesso, però, mi concentro sulla storia.
A livello di stile e di descrizioni, è un capitolo che convince e molto piacevole. Non sono ridotte all'osso, anzi aiutano ad entrare nel mondo di Ragnar. Che non è solo Chorrol, ma la storia che raccontano gli oggetti. Per me anche le cose più piccole possono avere un legame affettivo, forse lo stesso vale per te o per Ragnar. La spada è di sicuro l'esempio più eclatante perché lo rappresenta, è come se fosse un tutt'uno con lui. Ho apprezzato, invece, l'affetto di Ragnar verso i libri, che lo ripaga per certi versi dell'amicizia perduta di Lucien. Da quel che sembra, il nostro sarà più una sorta di avventuriero e non una figura specializzata. Ti dirò, mi lascia un po' dubbiosa il fatto che si unisca a due gilde perché richiede uno sforzo non indifferente, anche se magari lo fa solo per usufruire dei servizi e contatti (OK, questo è un buon compromesso). Comunque, non giudico mai le cose su due piedi, e ovviamente andrò avanti con la lettura! A presto. :)

10/11/16, ore 22:23

Rieccomi!
Un capitolo di passaggio, il nostro Ragnar è ormai pronto  diventare un eroe come si deve!
​Com'era la citazione di Mulan? "La mia bambina va a massacrare la gente" :')
​Più o meno la situazione, solo con il nostro simpatico nord rabbioso :3 E' tenerissima la scena con la madre, una donna più forte di quanto si possa pensare, che ha cresciuto suo figlio da sola in una terra a lei sconosciuta.
​Proprio parlando di terre: sono curiosa di sapere se, un giorno, Ragnar tornerà a Skyrim e incontrerà suo padre! Sono curiosa, ci vediamo al prossimo capitolo! :3

- Arwyn

15/10/16, ore 16:51

Nuanda,
non è stato affatto un capitolo noioso, e poi era necessario un "ponte", come dici tu, per ciò che verrà dopo.
L'incontro tra Ragnar e il suo "amatissimo imperatore" era già segnato da tempo, a quanto pare.
Trovo che la cosa più interessante il fatto che la visione del mondo a cui Ragnar dice addio, nonostante tutto quello che è successo e nonostante tutti gli anni passati, non sia molto differente da quella descritta nel primo capitolo, persino Lucien continua ad esistere, mediante i suoi libri (tra cui l'immortale "Sangue immortale", appunto. In Skyrim vi è una quest in cui incontri quell'ex cacciatore di vampiri, fatta molto bene, una delle mie preferite, sopratutto per come è collegata ad un elemento del lore già presente nella serie). Anzi, non solo non è peggiorato adesso ha anche il caffè!
Ed è stato anche bello rivedere Oreyn e la sua capigliatura "singolare", nonostante come personaggio mi stesse incredibilmente sulle... sulle, ci siamo capiti (forse complice anche il fatto che, a parte le ultime missioni, la quest della Gilda dei guerrieri non mi ha entusiasmato più di tanto).
Grazie piuttosto a te per aver scritto e star continuando a scrivere questa storia; oltre alla sua bellezza oggettiva, è anche un fantastico modo per rivedere luoghi e personaggi che ho amato (o odiato, naturalmente)
Al prossimo capitolo,
QWERTYIUIOP00