Shadows Preachers
di susyhachiko

26/03/17, ore 19:15

No, questo capitolo non mi è piaciuto, sorry.
E ti dico perchè.
Sto cominciando ad odiare Stiles e il suo branco. L'unico che ancora amo è Peter, perfino i gemelli si salvano.
In questo capitolo erano tutti troppo versione voglio-fare-l'eroe-a-tutti-i-costi e non l'ho sopportato. Sono arrivata con fatica alla fine.
Che significa che i gemelli sono dei codardi?
Solo perchè (ovviamenete e naturalmente come ogni persona sana al mondo) preferiscono vivere invece di morire inutilmente per qualcuno che conoscono a malapena? Per Stiles appunto?

"Non ci tengo a morire per voi. Vi aiutiamo e andiamo via. Fine della storia."
Se fossi in ethan non gli aiuterei nemmeno, perchè poi? A che scopo?
Loro due fanno parte del branco di deucalion e come loro beta eseguono gli ordini del loro alpha, che gli frega di come l'alpha vuole che vengano eseguiti?
Almeno loro hanno un minimo di istinto di autoconservazione!
E dovrebbero scusarsi per questo?
Che diritto ha Stiles di fargli la predica?

"Io e mio fratello scapperemo questa notte e cercheremo un altro Branco altrove."
Ma fanno benissimo! Sarebbe una decisione più che logica e saggia. Avrei fatto lo stesso anch'io. Chissenefrega di quello che pensa la gente, preferisco vivere da codardo che morire da eroe. O "sacrificare" la vita x qualcuno di cui non me ne può fregare minimamente. Perchè dovrei morire x qualcuno? Solo xk così dopo verrò elogiato e chiamato eroe da tutti? Ma non scherziamo.
E Derek perchè x una volta non fa la parte dell'egoista? Ne ha bisogno cavolo.
Questa è la mia opinione, è quello che ho pensato leggendo il capitolo.
Il mio tono non era scontroso ne incazzato, solo volevo condividere le mille domande che avevo in testa. Magari tu puoi chiarirmi i dubbi.

P.s: per me il personaggio di Stiles non è speciale, non parlo del tuo specificatamente ma in generale, non ha niente di diverso da qualsiasi altro essere umano adolescente, ne chissà quale particolare talento. Per me è un semplice ragazzo iperattivo e logorroico bravo a risolvere enigmi. Punto. Nulla di eclatante.
(Recensione modificata il 26/03/2017 - 07:20 pm)

04/03/17, ore 05:27

Sto seguendo la tua storia da un po' è mi piace, ma nel capitolo di oggi non mi sono trovata granché...
Ho notato questa ripetizione continua, come fosse un riassunto di ciò che è successo fino ad ora, lungo tutta la prima metà del capitolo. Ora, io capisco il dover far capire cosa intende Derek, i suoi pensieri, il suo ragionamento, le sue emozioni che sono cambiati nel tempo... ma credo che sia un po' pesante.
Non voglio assolutamente mettere in discussione come scrivi, quello che scrivi o via dicendo, non mi permetterei mai! Solo, volevo farti sapere la mia in quanto, mi capita davvero poco spesso (soprattutto in una storia avvincente come questa) di saltare tutta la parte introspettiva per passare alla novità, in questo caso l'entrata di Derek nella stanza.

Spero davvero di non creare turbamenti con il mio commento. Non vederla come una critica, ma come un punto di vista che può aiutarti come no.

Nem