Il Regno dei Draghi
di Eilan21

12/01/22, ore 01:39

Ciao Eilan21 eccomi a recuperare il ritardo della scorsa settimana con questo capitolo decisamente avventuroso. Intanto Arianrhod è sempre più amareggiata per la situazione creatasi con Gareth, e devo dire che grande stupore mi ha fornito questa "seconda faccia" del Duca che se in primis appena arrivato ad Avalon mi aveva completamente deluso, qui dopo il colloquio con Arianrhod un po' mi ha fatto ricredere. Sembra veramente preoccupato per lei, e credo sia stato quest'uomo e non quello che parlava con Domaldr preparando un matrimonio combinato, l'uomo che si è assunto la "responsabilità" di Gareth nei limiti del possibile vista la situazione e le regole della società dell'epoca. Certo addossare tutta la colpa sul figlio viziato non è stato il massimo, sebbene abbia provato a riparare dicendo di non essere riuscito ad educarlo come si deve e tra l'altro anche il modo in cui ha spiegato che era l'unico figlio maschio legittimo, la dice lunga su una situazione che forse vive con senso di colpa e rimorso, il fatto di non aver potuto rendere a tutti gli effetti suo figlio anche Gareth. La prova che deve sostenere la principessa di Svezia non me l'aspettavo così. Intanto credo sicuramente la parte più difficile sia stata quella di nuotare cercando di non far spegnere il fuoco nel braciere, perà anche ora che sul finale del capitolo la ragazza si ritrova in balia dei lupi, e con solo un coltellino e una lancia fatta di canna non sembra esattamente di buon auspicio, però la tua protagonista ha dimostrato di avere un coraggio da leoni e sono sicura la porterà a termine e si guadagnerà così anche il rispetto di tutti i suoi comandanti. Tra l'altro si vede che il Duca avverte molto il peso su di sè della promessa fatta al Re, e lo prova il fatto di averle consegnato Bron, e di aver tentato di dissuaderla, però Arianrhod mostra già di avere un naturale piglio da regina e di riuscire a tenere a bada anche uomini più vecchi e più esperti di lei. Sono curiosa di sapere cosa si diranno lei e Gareth quando si rivedranno prima o poi, e come riuscirà a salvarsi dai lupi. Ho decisamente cominciato bene l'anno con la prospettiva di questo nuovo capitolo della tua storia. Stanotte sognerò sicuramente di essere anche io una bellissima principessa e di avere il mio bel cavaliere che mi protegge e mi ama, perchè in fondo tutte noi per quanto emancipate e indipendenti continuiamo un po' a sperare nel principe azzurro, anche se solo nei sogni, perchè magari nella vita reale lo manderemmo a quel paese e preferiremmo la nostra libertà! Ciao buonanotte

09/03/21, ore 09:50

Ciao Eilan21. Il fatto che scrivi nelle note che non sei del tutto soddisfatta del capitolo è positivo, vuol dire che desideri migliorare sempre di più e questo è importante nella scrittura. Sono lieta che abbia donato sfumature diverse nel caratterizzare il Duca, in modo da renderlo un personaggio più umano. Come dici tiene alla Principessa. Sono curiosa di vedere come continuerà la tua storia, il finale non fa presagire niente di buono, ma penso che la ragazza ce la farà ad uscire da una simile situazione. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/03/2021 - 09:51 am)

28/03/17, ore 13:09

Ciao! Sì, sei riuscita a riscattare il duca, ma effettivamente non mi era mai stato particolarmente antipatico, tutt'altro. Il problema è il figlio, perché lo vedo come un ignobile idiota, almeno per adesso. Poi magari in realtà deve solo crescere, e potrebbe diventare nobile almeno quanto Gareth, ma ho i miei dubbi. Ad ogni modo, il momento in cui il duca dà ad Arianrhod la vecchia bambola Bron non ho potuto evitarmi di sorridere. Che scena tenera!
La prova continuerà nel prossimo capitolo, e mi chiedo quali pericoli notturni attenderanno la nostra protagonista. Mi sono affezionata a lei, non posso negarlo, è una bella persona e vuole solo fare la cosa giusta, e soffre per la perdita dei suoi genitori adottivi, ovviamente. E' bloccata tra due mondi e deve ancora capire che cosa voglia dire essere una regina.
Bel capitolo!
_morgengabe

29/10/16, ore 22:26

Ciao Ele!
Scusa il ritardo ma come ti dicevo ho avuto una settimana incasinata e volevo leggere il capitolo con la dovuta calma:)
Devo dire che sei riuscita a riscattare l'immagine del duca, effettivamente forse tiene veramente ad Arianhrod e il fatto che le abbia restituito la bambola è sicuramente un gesto da apprezzare, tuttavia mi infastidisce abbastanza il fatto che non degni Gareth nemmeno di un saluto, quasi non fosse nemmeno figlio suo! Per quanto riguarda "l'unico figlio legittimo", quello temo non potrai mai riabilitarlo ai miei occhi, è stata antipatia a prima vista, e visto che il suo stesso padre l'ha definito viziato e testardo (e io aggiungerei diversi altri aggettivi non propriamente vezzeggiativi) penso che rimarrò della mia idea ahaha.
La cerimonia a cui è stata sottoposta Arianhrod mi ha messo un po' d'ansia, mi sono immedesimata in lei e devo dire che non l'ho invidiata affatto: già di suo la prova si prospetta insidiosa, nel suo stato d'animo, già provato dalla perdita della famiglia adottiva e dal "tradimento" di Gareth, è ancora peggio. Ma sono fiduciosa che riesca nell'impresa, è una ragazza tenace e coraggiosa, e non sarebbe arrivata fino a lì se non ne avesse già dato prova. Certo, il cliffhanger finale mi ha lasciato un'ansia tremenda ma spero che le cose si risolvano! Oppure se proprio butta in malaparata, mi auguro che qualcuno ( Gareth, dico un nome a caso ahah) corra in suo soccorso! Staremo a vedere :)
Al prossimo captolo cara!

Un bacione
Franci

29/10/16, ore 15:01

Ciao cara!
Ed eccoci al capitolo della prova: povera Arianrhod, non la attende certo un compito facile! Ma gli dei la assistono e sono certa, nonostante le difficoltà, ce la farà. Hai ragione, il duca si è riscattato con il gesto del restituire la bambola ad Arianrhod, ma il figlio non ce la può proprio fare... sarebbe un pessimo partner per Arianrhod, che con la lingua tagliente che si ritrova non manca certo di dirlo al duca! : )
Bene cara, ora attendo gli sviluppi... e tu come stai? Hai risolto i tuoi problemi famigliari? Mi auguro proprio di sì! Io ho la bambina ancora ammalata e sinceramente comincio a essere un po' provata... gioie e dolori della maternità!
Un abbraccio e alla prossima!
Elena

23/10/16, ore 22:47

Riabilitazione avvenuta :) è un vecchio che ha viziato troppo il figlio e ci sta... Ma perché quest'indifferenza verso Gareth??? Il tono fiabesco della sfida a cui Arianrhod è stata sottoposta mi piace molto, voglio proprio vedere come se la cava con i due lupi!!!

23/10/16, ore 22:03

Arianrhod sta affrontando molte nuove prove. Dovrà imparare di chi fidarsi. Dovrà imparare ad ascoltare chi la consiglia, magari anche se a prima vista le sta antipatico. E, soprattutto, dovrà imparare a non farsi troppo travolgere ed influenzare dai sentimenti personali, perché diventerà responsabile di un regno e di un popolo. Adesso sta affrontando una difficile prova per ottenere l'alleanza del Piccolo Popolo: e noi facciamo il tifo per lei!