La cerchia dei cinque
di DonnieTZ

25/10/16, ore 20:42

Finalmente ho finito i miei deliri Saphael e posso passare a leggere il capitolo.
Dunque, innanzitutto shame on me per aver pensato che Angelica fosse stata lasciata da un fidanzatO, ma sono felice di essermi sbagliata perché gay è bello e così non dovrò preoccuparmi di Lootah, che appartiene a Wolfgang ed è tutto molto bello. Va bene. Magari la dobbiamo shippare con Makiko? Vedremo.
Per il resto, la fine del capitolo è molto inquietante e mi ricorda molto il modo di agire dell'ansia i della depressione che, come Lui, ti intrappolato nei momenti di debolezza e non puoi fare altro che raccogliere le forze per affrontarle. Davvero bello, anche i dialoghi mi sono piaciuti molto!
Spero trovi il tempo di aggiornare presto! ^^

Red

24/10/16, ore 21:36

Eccoti, eccoti! temevo non saresti tornata, e invece... <3
Mi complimento per lo stile impeccabile: non una grinza, non una sbavatura. Belli i dialoghi e il modo in cui maneggi la materia trattata: sul serio, ho visto/letto/scritto così tante varianti sul tema "piccolo gruppo di outsiders con superpoteri che alla fine salva il mondo" che lo scivolone nel clichè è quasi inevitabile. Ma non lo è per te. Prendi questi topoi narritivi e li fai tuoi, rendendoli freschi e piacevoli come se li leggessi per la prima volta.
E, devo confessarlo, tra tutti i punti di vista che ho letto finora, quello di Angelica è il mio preferito, quello in cui riesco a immedesimarmi di più e più volentieri. Certo, lei è il punto di vista più vicino al lettore, quello che lo accompagna dentro la cerchia: gli altri no, gli altri sono già dentro.
Ma non credo sia solo questo. Penso dipenda anche dall'assoluta verosomiglianza del personaggio, dal modo naturale in cui l'hai resa.
E niente, posso dirti solo "brava", e sperare che sia abbastanza :)

24/10/16, ore 09:58

Finalmente hai aggiornato!
Che meraviglia, sono felicissimo.

Il capitolo è come sempre molto bello. Mi è piaciuto il confronto tra Lootah e Angelica, lui che cerca di farsi scivolare addosso (ovviamente riuscendoci) le insolenze della ragazza e lei che più è spaventata più rincara la dose, forse in un inconscio tentativo di mettere alla prova quell'uomo dall'apparenza imperturbabile per vedere se nonostante tutto le rimarrà vicino e l'aiuterà.
Adesso però voglio il seguito!