Mostri in maschera
di AlexiaLil

04/09/18, ore 18:53

Ciao, eccomi per lo scambio di Efp ;)
Ho deciso di recensire questa storia perché già dal titolo mi ha incuriosito parecchio, mi ha ricordato in un certo senso Pirandello e il concetto di maschera.
E devo dire che ho fatto bene a leggere proprio questa storia, perché è di una profondità pazzesca, fa riflettere molto e ti entra dentro.
Questa storia ti fa capire che i mostri esistono, ma non sono quei mostri che vediamo nei film, i mostri possono essere le persone che abbiamo intorno o possiamo essere noi stessi.
É nascosto come hai scritto tu in un sorriso, in una finta carezza, in finte promesse che ci illudono...
O siamo noi nel momento in cui ci arrendiamo, in cui crediamo di un farcela, quando non proviamo, non ci mettiamo in gioco e il mostro che vive dentro di noi, fa male, male davvero perché ci distrugge interiormente, fa smettere di vivere nel peggiore dei casi, arrivando a vedere solo buio, oscurità intorno a noi, non fidandoci più di nessuno.
Ecco é ciò che mi ha trasmesso la tua storia, in queste righe leggendo ho provato tutto ciò, subito alla mente mi sono balenate queste riflessioni.
Sono stata contenta di aver letto questa tua storia.
Il tuo stile poi è molto diretto, arriva dritto al cuore del lettore. I miei complimenti.
Al prossimo scambio. ;)

20/11/16, ore 20:26

Questo commento è da parte dell'Admin di Fanwriter.it per aver partecipato all'evento "Halloween Party - Contest di Scrittura".
... accidenti. Pungente e per niente rassicurante! L'ho letta immaginandomi un ipotetico personaggio fare un discorso così a una piccola platea, amici o conoscenti, o meglio ancora, qualche sconosciuto, intorno al fuoco, in una foresta. O durante una sorta di pigiama party con una torcia a illuminare il viso. Solo che così ricorda un po' una scena da film americano, magari che finisce con battute e spiritosate per alleviare la tensione. Questa flashfic invece ti inchioda lì dove sei e non è per nulla magnanima! Mi trovo anche concorde su diversi punti e la cosa mette anche più ansia: non c'è bisogno di immaginarsi mostri contorti o cose del genere, basta temere davvero solo una persona che sa quel che fa. Bbbrrr.
Ho soltanto un piccolo appunto: le e masciuscole accentate =( Sono una palla mentre si scrive (se non usi Word che la accenta in automatico a inizio frase), ma quell'apotrofo purtroppo spezza la suspense > <
Grazie di aver partecipato al contest! =)