Dolcetto o Scherzetto?
di Serenity93

18/11/16, ore 23:17

Io la GaLe la shippo da quando ci fu la guerra di Phantom Lord, dai quei due hanno una chimica pazzesca e si è notato fin da subito. Mannaggia a Mashima e ai suoi mainagioia. Vabbé, ad ogni modo fic interessante, ne leggerò altre con calma e con piacere. ^_^

11/11/16, ore 22:41

sono un disco rotta, ma complimenti ancora!! la storia l'ho adorata e ho trovato ic laxus e mirajane. la parte che ho adorato maggiormente di questo capitolo sono i pensieri di laxus,quando riflette sulla doppia perosonalità di mira,il fatto che lei mostri entrambi i suoi lati senza nasconderlo e come questo lo mandi in confusione;questo pensiero rimarca come laxus conosca molto bene la natura di mira, e non posso che pensare a quando laxus dice a gajeel durante il torneo di magia che mira non è una da far incavolare. complimenti perchè essendo mira/ laxus una fandom pair che nel manga avrà avuto 2/3 momenti assieme hai dato secondo me un buon motivo per cui laxus si sia innamorato di mira o per lo meno provi attrazione(oltre la bellezza divina della strauss) ovvero la sua doppia personalità che mostra con naturalezza,perchè laxus nella sua vita ha sempre cercato di essere monocorde di mostrare solo una parte di se tavolta finta come nella battaglia di fairy tail che voleva mostrare solo la parte peggiore di sè e non la parte che teneva ai compagni e alla gilda,cosa mostrata con fairy law.complimenti perchè io pur amando molto la mira/laxus ( non lo so neanche io il motivo) mi hai dato un nuovo spunto di riflessione su questa coppia e un motivo in più per shipparli( anche se difficilmente sarà canon)
(Recensione modificata il 11/11/2016 - 11:07 pm)

06/11/16, ore 10:51

Bellissimo!
Non ci sono errori é scorrevole come lettura e i personaggi sono Ic.
Natsu che fa l'idiota, Lucy, povera, con i vestiti a brandelli come ogni santa missione.
Perché il primo pensiero di ogni malvivente é denudare la povera maga degli spiriti stellari!
Hai reso benissimo l'idea comica comunque.

05/11/16, ore 22:12

complimenti ancora!!! perchè molti tra quelli che pubblicano fanfiction fanno fatica a rendere realisticamente una sola coppia mentre te sei riuscita a rendere realistiche tutte e 4 le principali(gale,gruvia,nalu e gerza) ; specie la jerza coppia che mashima non ci ha mai mostrato nella quotidianità,quindi doppi complimenti perchè non cadere nel ooc mentre si scrive di una coppia poco mostrata in generale(maledetto mashima) e in un contesto che l'autore non ci ha mai mostrato è da applausi.Senza contare che normalmente non amo molto le fanfiction che sono ambientate a magnolia( o nel contesto generale del manga a cui appartengono i personaggi) e adoro gli adattamenti al nostro mondo e epoca ma sto adorando questa storia. Poi questa storia mi ha fatto ridere specie le battute tra natsu e lucy( non mi interessano le ragazze mica le posso mangiare o il terrore di natsu al pensiero che lucy potesse essere ubriacaXD) e lo scambio di battute tra i gale, e questo pur non amando nalu e gale. che dire spero di leggere presto i prossimi capitoli ( magari con un pò di miraxus)

31/10/16, ore 22:59

mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo veramente. specie la scena di gray e juvia vedere gray dolce è sempre stupendo anche se cerca di mantenere un pò il suo distacco quando dice missa che non posso fare altrimenti quando per me è felicissimo per il bacio. veramente bello e credibile come hai rappresentato i gruvia. Non sono un amante sfrenata della gajeevy ma mi è piaciuta la loro scena. domanda nella storia hai compreso anche cana,freed,laxus e mira hai intenzione di fare un focus maggiore su di loro' magari una miraxus io adoro i miraxus . comunque grazie per questo capitolo.

26/10/16, ore 15:59

Oh cristo santo! Mi domando come ti è venuto questa idea? Hinihihi comunque complimenti! Anche il mega schiaffo di Lucy a Natsu... ragazzo te lo sei meritato alla grande!
Ghighighi ottimo suggerimento Lucy, se fossi in te Gerard... me lo lo scriverei su un posti-t bello grande così lo noti ghighighi!
Ma non mi dire Levy e Gajeel lo fanno davvero? Wow! Adesso vado, ma sono curiosa di sapere il prossimo capitolo ^^

26/10/16, ore 01:06

MA. TU. SEI. UN. GENIO!
Fantastica, epica, non so davvero che dire! Dovrei dormire, ma non ce la facevo proprio a fermarmi XD
Anche se l'idea della sbornia e del "giochetto" si sono già viste, tu le hai rese al meglio, con punizioni per nulla banali e che a me non sarebbero mai venute in mente XD
Ti faccio i complimenti per l'originalità, davvero. Penso che tu abbia reso bene la Jerza, ma la parte che mi è piaciuta di più è stata quella del loro bacio. Jellal che dice che per una volta non fa niente, anche se ha la ragazza... in realtà lo voleva il bacio, eheh.
L'ultimo momento Nalu è stata la ciliegina sulla torta, e che torta!
Volevo solo chiederti un paio di chiarimenti. Non so se per la stanchezza, o per altro, ma tra le varie coppie l'unica fidanzata è la Gale, giusto?
E poi vorrei sapere se già hai in mente di quanti capitoli sarà la storia, perché per me già così è perfetta XD
Ala prossima, Roby-chan

26/10/16, ore 00:51

Molto carina come shot, anche se in alcuni punti ci sono degli errori. Alcune penitenze da shipper quale sono non mi sono piaciute, ma infondo sei riuscita a strapparmi una risata