Winx e Trix in un modo diverso
di Vlad123

29/12/16, ore 19:36

Ciao Vlad!!! Sono felice che ti sia dato una sorta di cadenza settimanale per le uscite XD. Allora il capitolo, sebbene non aggiunga molto a livello di trama, mi è piaciuto e mi ha divertito. Lo sapevo che Icy avrebbe messo sotto torchio Bloom e le avrebbe fatta versare sangue amaro ahahahahaha. Marco e Laura, secondo me, sono abbastanza forti da poter affrontare le Winx... anche se ho paura di cosa possa aver fatto loro quella troppa Fiamma del Drago. Va bien... staremo a vedere cosa succederà, ci sentiamo per i prossimi capitoli :D :D :D.
Saluti, Yugi95.
(Recensione modificata il 29/12/2016 - 07:36 pm)

27/12/16, ore 21:16

Ciao Vlad ^^
Tranquillo, stavolta non sono qui a farti il predicozzo, ma a dirti che, a modo suo, la storia mi ha incuriosito. L'ho seguita un po' saltuariamente e non so quando mi rifarò viva, ma la sto trovando abbastanza originale e, sebbene ci siano sempre quelle volgarità che io detesto, mi fa piacere sapere che alla vera e propria follia delle Winx ci sia un senso. Vedere i ruoli invertiti di fate e streghe è un sacco strano, così come è strano vedere le Trix accogliere prima Flora e poi Bloom. Spero che tutte quante possano guarire e, chissà, magari ritornare nel loro mondo.
See you soon. Marti :)

27/12/16, ore 19:26

Ciao Vlad!!! Alla fine avevo ragione, evvivva me hahahahahahaha. Finalmente Bloom è tornata ad essere sé stessa: non potevo chiedere di meglio :D. Adesso non vedo l'ora di sapere come farà la fata della Fiamma del Drago a recuperare le proprie energie. Penso che le Trix la metteranno a dura prova con un allenamento super intensivo e distruttivo. Diciamo che, dopo i guai che ha combinato, un po' se lo merita XD. Le altre Winx, invece, credo siano del tutto perse, forse non riusciranno a tornare più come prima. Questo mi dispiace :'(, ma se la storia deve andare così è giusto che il suo percorso non venga deviato ;D. Beh... penso di averti detto tutto, ci sentiamo presto :D :D :D.

26/12/16, ore 22:12

Ciao Vlad!!! Povera Bloom, per quanto possa essere stata una carogna non riesco ad avercela con lei XS. Tradita dalle sue stesse amiche, che hanno deciso d'impadronirsi di tutto il suo potere. A questo punto mi chiedo cosa accadrà a tutte quante loro. Otterranno una nuova trasformazione? La Fiamma del Drago le farà forse impazzire? Beh... staremo a vedere XD. Non posso neanche dare torto ad Icy, la quale non vorrebbe aiutare la fata di Domino. Tuttavia Maro e Laura fanno bene a sottolineare i vantaggi di averla come alleata. Ciononostante mi domando se riusciranno ad addolcirla e farla rinsavire ahahahahah. Forse il perdere tutta quell'energia potrebbe averle dato una scossa (lo shock a cui ti riferivi in passato) facendola guarire. Sinceramente lo spero proprio... adoro Bloom e vederla in quello stato mi fa star male :(. Con questo concludo, ci sentiamo per i prossimi capitoli :D :D :D.

26/12/16, ore 11:58

Ciao Vlad!!! Che dire... nemmeno a Natale si può stare più tranquilli XS. Le Winx sono state delle vere infami ad attaccare così di sorpresa. Tuttavia non si può certo affermare che la loro "tattica" sia riuscita. La batosta, che hanno preso, è stata memorabile :D. Mi sono piaciuti anche gli abbinamenti degli scontri: ormai tra Marco e Stella è guerra aperta, anche se prenderla a schiaffi... mi sembra un po' esagerato XD. Secondo me bastava un incantesimo ben assestato. Comunque sono scelte tue e non le sindacalizzo. Aisha, invece, se la deve vedere con Laura e non ne esce di certo vittoriosa ;D. I due ragazzi ormai sono diventati fortissimi e le Winx, se li vogliono battere, dovranno prosciugare Bloom di energia. Beh... penso di averti detto tutto :). Buon Santo Stefano e un arrivederci ai prossimi capitoli :D :D :D.

23/12/16, ore 08:12

Ciao Vlad!!! Non far caso all'orario in cui ti scrivo questa recensione: quando ti trovi fuori la segreteria di facoltà ad aspettare che apra, non hai molto da fare XS. Come al solito perdona il mio immancabile ritardo :). Allora sono felicissimo che Stormy e Flora si siano riappacificate, anche se il modo, in cui ciò è avvenuto, non è stato dei più semplici ahahahahahahha. Marco e Laura, invece, sono ormai prossimi ad affrontare le Winx: sono sicuro che ne vedremo delle belle ;D. Le Winx, infine, come hai detto ti, sono sempre più ebbre di potere e sono pronte a sacrificare la vita della stessa Bloom pur di ottenerlo. Da un lato la cosa non è che mi dispiaccia particolarmente XD. Tuttavia dobbiamo pur sempre ricordare che le ragazze non hanno più il controllo delle loro azioni, quindi da un lato sono giustificate ;D. Beh... penso di averti detto tutto, ci sentiamo per il prossimo capitolo. Qualora quest'ultimo uscisse dopo il 25, ti auguro in felice Natale :D :D :D.

19/12/16, ore 18:13

Ciao Vlad!!! Allora penso che per Flora la convivenza con le Trix non sia affatto facile XS.Dopotutto slke streghe e le Winx sono state nemiche per anni, sperare in una riappacificazione penso si alquanto impossibile. A ciò va inoltre aggiunto il comportamento omicida delle fate che, seppur possa essere in qualche modo giustificato, ha ulteriormente incrinato i rapporti: Stormy non le perdonerà mai per ciò che hanno fatto ad Ocula. Marco e Laura, invece, diventano giorno dopo giorno sempre più forti e abili. Le Winx, però, lo hanno capito così hanno deciso di farsi dare altra Fiamma del Drago da Bloom. Come hai già detto tu sono sempre più assetate di potere ;D. A questo punto mi chiedo se possano essere ancora redente, le Trix parlano di un forte shock, ma non penso siano così ben disposte ad aiutarle XD. Beh... penso di averti detto tutto, ci sentiamo per i prossimi capitoli :D :D :D.

18/12/16, ore 20:55

Ciao Vlad!!! Finalmente tutti si spiega XD. Diciamoci la verità le Winx non potevano diventare di punto in bianco delle assassine senza scrupoli. Dopotutto, anche se hanno non pochi difetti, sono pur sempre delle fate ahahahahahaaha. Quindi è stato il Pianeta del Male a renderle cattive... bella trovato, come quella dell'Albero catalizzatore. Chissà dove l'hai presa ;D. Tranquillo ovviamente scherzo, anzi, qualora tu avessi preso spunto dalla mia storia, ne sarei felice e lusingato :D. Quando ho letto Horcrux, mi si è gelato il sangue nelle vene. Le Trix mi sono sembrate un po' troppo "cattive" nei confronti dei maghi che usano le bacchette: li ritengono deboli. Io gli fare trascorrere 5-10 minuti con zio Voldy o Grindelvad (capace di scagliare anche gli incantesimi con le mani!) in una stanza sigillata... vorrei proprio vederle :D. Beh... peso di averti detto tutto, non vedo l'ora di sapere cosa faranno le Winx. Ci sentiamo per i prossimi capitoli :D :D :D.

18/12/16, ore 14:56

Ciao Vlad!!! Come al solito sono in ritardo XD. Allora per quanto riguarda il capitolo, i miei sospetti erano fondati ahahahahaah. Avevo capito che la persona alle spalle di Flora fosse Marco, tutt'al più avrei optato anche per Laura, ma il primo mi sembrava più probabile. Che dire la reazione delle Trix, non appena hanno visto la fata della natura, non mi ha per nulla meravigliato. Era più che normale che le tre streghe cercassero vendetta, anche se quella poverina di Flora non ha fatto nulla di male ;D. Darcy ha fatto bene a volerla come alleata, anzi ti dirò di più: sono convinto che la fata si rivelerà utile per sconfiggere le sue ex-amiche. Beh... penso di averti detto tutto, non vedo l'ora che esca il capitolo per poter finalmente sapere cosa caspiterina sia successo alle Winx :D :D :D.

17/12/16, ore 21:06

la storia è molto coinvolgente, ma ci sono degli errori di grammatica (si scrive "e poi" non "eppoi")

14/12/16, ore 23:07

Ciao Vlad!!! Scusami, scusami tanto, ma in questi giorni non ho avuto neanche il tempo di guardarmi allo specchio :(. Allora il capitolo è stato molto bello e interessante. Mi è dispiaciuto tantissimo per la povera Flora. Tuttavia era fa diverso tempo che pensavo che la situazione si sarebbe conclusa in questo modo. Dopotutto la Bloom di questa storia, sebbene anche le altre Winx non siano da meno, è un'autentica str... XD. Perdona il linguaggio ahahahahahahha. Non vedo l'ora di sapere a chi appartenga quella voce, che corregge la fata della natura. Mi sono fatto un paio di idee, ma per il momento le terrò per me ;). Spero solo che nel prossimo capitolo si sappia la verità. Beh... penso di averti detto tutto, ci sentiamo per i prossimi aggiornamenti :D :D :D.

12/12/16, ore 15:45

Ciao Vlad!!! Allora... finalmente abbiamo lo scontro tra le Winx e le Trix. Che dire, mi è piaciuto parecchio :D. Tuttavia avrei un piccolo appunto da farti: la descrizione delle scene di combattimento deve essere meno confusa. Mi spiego meglio, nell'altra fanfict le lotte erano presentante in maniera più armoniosa e precisa. Diciamo che ciò era dovuto principalmente al fatto che l'unico vero combattente fosse Victor. Di conseguenza l'attenzione era focalizzata tutta su di lui. In questa storia, invece, abbiamo una "rappresentazione corale", perciò ci sono più personaggi che si avvicendano sulla scena. Quando passi da una lotta all'altra devi farlo in maniera più marcata e decisa. Allo stesso modo sarebbe utile una migliore e più dettagliata descrizione dello spazio circostante. Ad esempio quando Marco richiama gli scheletri dai l'impressione che Bloom e le altre non si siano accorte della loro presenza. Questo sarebbe possibile se e soltanto se le due si trovassero ad una distanza considerevole dalla lotta tra Marco e Stella. Tu, però, non lo specifichi e inevitabilmente si crea un po' di confusione. Il mio consiglio è quello di immaginarti le scene di lotta come facevi con Victor e di applicare il trattamento, che riservavi a lui, a tutti gli altri personaggi XD. Per il resto non ho molto da dire... mi sono piaciuti gli abiti da battaglia di Marco e Laura, anche se un'armatura per una strega non so se sia l'outfit più adatto... ma questi sono gusti ahahahahaha. Anche la rabbia di Stella e il suo "voler tagliare" mi hanno fatto ridere parecchio :D. Non ci sono state grandi rivelazioni, tuttavia le parole di Tecna e la sua intuizione lasciata in sospeso m'incuriosiscono. Beh... penso di averti detto tutto, ci sentiamo per i prossimi capitoli :D :D :D.

11/12/16, ore 17:15

Ciao Vlad!!! Perdona il mio immenso ritardo XD. Allora che dire... povero Trump ahahahahahah. Si è trovato coinvolto in una faccenda più grande di lui. Bloom, invece, è completamente impazzita e sinceramente ho paura delle sue azioni XS. Marco e Laura, infine, sono pronti alla battaglia :D. Anche se non so quanto possano resistere, dopotutto le Winx hanno un potere che va ben oltre quello delle Trix. Staremo a vedere ;D. Detto questo, ti lascio. Ci sentiamo per i prossimi capitoli :D :D :D.

06/12/16, ore 18:01

Ciao Vlad!!! Allora sono già passati due mesi: chi l'avrebbe mai detto :). Le Winx hanno compiuto stragi a destra e a sinistra... beh mi chiedi cosa aspetti Flora ad abbandonare le sue amiche. Povero Trump, sei ragazze in abiti succinti che vanno a trovarlo... sarà disperato ;D. Marco e Laura, invece, nonostante abbiano fatto passi da gigante non riescono ancora a controllare appieno i loro poteri. A tal proposito vorrei sapere se un negromante è in grado di resuscitare realmente i morti come Gesù oppure se i morti diventano zombie. Sai com'è non vorrei confondere le cose ahahahahahahha. Comunque spero proprio che i due riescano ad essere abbastanza forti per poter affrontare le Winx XD. Concludo facendoti un appunto, anzi più che altro è una frecciatina. Dalle tue ultime righe mi sembra di capire che Salvini sia diventato premier in Italia e la Lepen in Francia. No, perché se stanno così le cose, aggiungendo Trump presidente, imizierei seriamente a pensare che le Winx facciano bene a sterminarli tutti :D. Non te la prendere... ovviamente si scherza hahahahah. Beh... io ho finito ci sentiamo per il prossimo capitolo :) :) :).

01/12/16, ore 14:39

Ciao Vlad!!! Scusa il ritardo, ma non ho avuto proprio tempo in questi giorni XS. Allora Flora continua a non capire cosa spinga le sue amiche a comportarsi in quel modo barbaro. La spiegazione di Musa, invece, è surreale, cioè non ha proprio senso quello che dice XD. Gli umani sfrutterebbero la magia per uccidersi tra di loro... OK fin qui la cosa può pure reggere. Uccidiamo gli umani cost evitano di ammazzarsi a vicenda, invece, è una affermazione assurda ajhahaajahhahaah. Della seconda parte del capitolo ho apprezzato le riflessioni delle Trix. Qualche cosa ha cambiato loro e le Winx, l'unica immune sembra essere Flora. Sono proprio curioso di sapere cosa sia successo ;D. Detto questo, ci sentiamo per i prossimi capitoli :D :D :D.