La Sposa del Sole
di flama87

17/12/16, ore 22:05

Devo dire che qui si riaffaccia il problema dello scorso capitolo: la scrittura troppo pesante e piena di aggettivi. Il fatto è che le descrizioni troppo lunghe e piene di termini non necessari (non volermene male, ma non ero granchè interessata alla precisa sfumatura di colore delle lacrime di Artume) stanno tra i piedi delle emozioni, rendono troppo lunga e pesante la frase e non aiutano a empatizzare con i personaggi.
Se posso permettermi di darti un consiglio, scrivi come tu pensi che vedresti le cose in questa situazione: davvero, nel salutare qualcuno a cui vuoi bene, penseresti a lui/lei in termini di altisonanti descrizioni e paragoni con materiali preziosi, o ti concentreresti più sulle emozioni, sui ricordi di quello che avete passato insieme (cosa che effettivamente qui era presente) ...?
E poi, il fatto che le caratteristiche fisiche dei personaggi siano costantemente enfatizzate e paragonate a gemme è una cosa che agli occhi di molti lettori tende a denunciare la presenza di una Mary Sue. So anche di gente che se legge un paragone di occhi con pietre preziose, smette di leggere. Non pretendo di essere una grande esperta di narrativa o di voler scrivere la storia al posto tuo, sono solo alcuni consigli.
Stile a parte, la situazione del capitolo incuriosisce. I personaggi sono divinità, a quanto ho capito? Certo, non conoscendoli e non sapendo la situazione non viene facile capire il loro dolore, ma sembrano interessanti.
Sperando di esserti stata utile, posso dirti che continuerò a leggere!