L'Ultimo Dono
di Windrivenrain

03/03/13, ore 19:51

Sono felicissima che sia entrata tra le storie scelte. Te lo meriti per la coerenza dei personaggi, in particolare di lucius malfoy. Inoltre è scritta benissimo e non è mai banale. Penso che questa sia la decima volta che la leggo senza mai stancarmi.

27/01/13, ore 23:02

Salve :)
anche se la fic è stata scritta tempo fa, colgo l'occasione di recesire lo stesso.
Non ci sono molte parole per descrivere come mi sento dopo averla letta... non ci sono parole per descrivere tutta la bellezza e la perfezione di questa storia.
é scritta in un modo superbo, e soprattutto lo scenario e i personaggi sono perfettamente IC, è tutto possibile, reale.
Non ci sono nemmeno abbastanza parole per farti tutti i complimenti che meriti, davvero, è la fanfiction più bella che io abbia mai letto.
L'ho amata dalla prima sino all'ultima parola, ho sofferto, mi sono commossa, ho pianto insieme a Hermione e a Lucius.
Un autentico capolavoro.
inutile dire che va tra le preferite immediatamente, per rileggerla e rileggerla e rileggerla...
davvero meravigliosa, non riesco a trovare altre parole :)
a presto,
ila :)

26/01/13, ore 23:06

Sono stata una notte intera a leggere questa storia.
Che dire..
E' la storia Lucius/Hermione più verosimile che io abbia mai letto finora. E' molto difficile scrivere storie su questi due personaggi, ed è molto difficile descrivere Lucius Malfoy stesso.
Sei riuscita a essere convincente e a non far risultare assurdo il cambiamento di ideologie di Malfoy, radicato su un'idea estremista.
Apprezzo tantissimo il finale aperto, che dà modo di immaginare un futuro più o meno speranzoso.
Bravissima, complimenti. Mi hai davvero emozionata.

20/01/13, ore 15:53

Ogni volta che la rileggo è commovente quanto la prima. Che cretura splendida questa che ci hai regalato!

20/06/12, ore 12:48

Cosa dirti? E' una storia stupenda e mi hai emozionata tantissimo! Fino all'ultimo ho sperato che tutto finisse con uno spiraglio di luce e non hai tradito le mie aspettative!
Tu sei bravissima, non posso far altro che rinnovare i miei complimenti. Non mi dilungo oltre perché secondo me in questi casi basta un semplice GRAZIE :) Grazie per questa piccola perla che mi ha tenuta incollata allo schermo!! Ho dovuto per forza aggiungerla ai preferiti!!!
Un saluto :)

p.s.
Spero che un giorno potrai regalarmi/ci un'altra Lucius/Hermione. E' una coppia che adoro!!
(Recensione modificata il 20/06/2012 - 12:50 pm)

10/05/12, ore 22:27

Windrivenrain...ho letto tante ma tante fanfiction ma ben poche mi hanno veramente toccato il cuore, la tua senza ombra di dubbio è tra le migliori che abbia mai letto, ma soprattutto con questa storia mi hai commossa sinceramente. Fai bene a considerarla con orgoglio il tuo gioiello, perché è di una bellezza che incanta, una storia che ha un'anima.
Ho visto che dopo questo racconto non hai scritto più nulla e forse non usi più questo nickname, la cosa che più mi intristisce e che non leggerai questo mio commento, vorrei dirti grazie, immensamente grazie perché mi hai regalato questa storia magnifica che ho amato e amo ancora(la rileggerò sicuramente almeno un paio di volte per tenerla sempre impressa nel mio cuore), grazie perché mi hai regalato delle forti emozioni, soffrivo con Lucius e fino alla fine sono rimasta con il terrore che venissero trovati, grazie appunto per il finale perché è colmo di speranza.....grazie per aver condiviso con noi il tuo racconto!
Grazie con tutto il cuore!

19/02/12, ore 14:38

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato - e vista la lunghezza, te la dovrebbe già dire lunga su quanto mi sia piaciuta! ^^
Devo farti i miei complimenti più sentiti!! E' veramente una storia bellissima. E' vero, descrivi scene molto forti, crude, eppure ho visto l'attenzione che hai messo nella costruzione dei personaggi e dell'intreccio. Si vede lo sforzo di rendere una situazione credibile, di immaginare come potrebbe essere una relazione tra Hermione e Lucius che non stravolga i rispettivi caratteri, ma che sia... credibile, appunto. Penso che tu ci sia riuscita alla grande. I due sono veramente IC, veramente reali. Ho apprezzato soprattutto come hai fatto essere Lucius. Il fatto per esempio che non si lasci mai andare a dichiarazioni, gesti spropositati, ecc. Anche quando inizia ad essere diverso, a provare altro per lei, resta sè stesso. E' raro trovare una storia su una coppia fanon così ben costruita, così ragionata. ^^
Ho solo una critica da muoverti... penso che ora non potrò più leggere una Hermione/Lucius senza paragonarla mentalmente alla tua e ricercare la stessa perfezione dei caratteri, la stessa veridicità!! ^^

25/01/12, ore 16:23

è veramente bellissima, complimenti. Incollata per tre ore al pc per leggerla. Bellissima.

25/07/11, ore 16:44

Ciao :) Complimenti, è una delle più belle fanfiction che abbia mai letto! Sono stata attaccata ore al pc per continuare a leggerla; è così coinvolgente e piena di suspence che è impossibile smettere! So che è una recensione un po' corta, ma mi ha fatto piacere commentare dopo una storia così bella e immagino tante ore di lavoro per scriverla. Ancora brava!

08/07/11, ore 17:17

A te il merito di avermi fatto leggere (e apprezzare) la prima (e unica credo) Lucius-Hermione della mia vita.
Sono una fervente sostenitrice delle Draco-Hermione, ma mi è stata consigliata la tua storia e, devo ammetterlo, è stata una piacevolissima scoperta che mi ha tenuta legata al pc per due giorni.
Nonostante io faccia fatica a concepire Hermione insieme a qualcuno che non sia Draco, non solo la tua storia mi è sembrata verosimile e con un'ottima caratterizzazione dei personaggi e una loro introspezione, ma mi ha appassionata e me la sono goduta fino all'ultima riga, sperando nel lieto fine (o comunque in un finale aperto che facesse presagire spranza per il futuro).
Complimenti, complimenti davvero!

28/05/11, ore 15:22

Complimentissimi" mi sono interessata da due giorni della coppia Lucius/Hermione e, cercando qualcosa che parlasse di loro, sono finita sulla tua storia, e sono felicissima per questo! mi è piaciuta molto, credo che tu abbia descritto perfettamente Lucius e, mentre in alcune storie sembra che di colpo lui diventi un santo, tu l'hai reso più reale. Ho apprezzato parecchio il tuo modo di scrivere, che non risultava mai volgare ed era scorrevole, e il finale è particolarmente azzeccato, non il classico lieto fine, che non ci sarebbe stato, con Voldemort sconfitto, ma comunque il finale E' lieto, e pieno di speranza. Se per la recensione ci fosse qualcosa di più di "Positiva", sceglierei quel qualcosa in più ;-) veramente complimentissimi!!

17/01/11, ore 18:53

Ciao sono Laura ho seguito tutte le fanfiction che hai scritto però purtroppo su efp hai lasciato come storia solo l'ultimo dono quindi vorrei farti tre domande. 1)perchè hai tolto le altre?
2) sò probabilmente di chiedere troppo ma mi farebbe davvero piacere rileggerle... quindi se tu me le volessi inviare mi faresti una cosa graditissima =)=)
3) sei bravissima a scrivere perchè nn scrivi altre storie??
un bacione

19/12/10, ore 20:47

La tua storia è semplicemente divina: è scorrevole, ben scritta e con una coppia, a mio parere, difficile da gestire ma decisamente interessante. L'ho adorata dalla prima all'ultima riga e l'ho letta veramente volentieri! Il mio unico rammarco è quello di averla recensita solo adesso, sebbene l'avessi messa fra le ricordate da tanto tempo. Veramente, complimenti vivissimi! Hai veramente talento!!! =D

Vale

21/07/10, ore 14:36

ciao^^sono nuova qui e principalmente mi sono iscritta x poter leggere le ff,anche se le scrivo anche io x ora infatti non me la sento di pubblicarle...cmq volevo dirti che la tua ff mi è piaciuta moooolto!so che fosre è un po tardi,ma io l'ho scoperta solo ora e mi sono sentita quasi obbligata a contattarti^^vedi non sono come mai io amo alla follia il pairing luicus x hermione e mi è piaciuto il tuo modo di vederlo...di cercare di analizzarlo...mi inchino alla tua bravura!sappi che ho passato giorni interi a leggere la tua ff *_* baci

27/04/10, ore 09:47

Voto questa storia per la passione, l'impegno e la maturità di questa ragazza!! É semplicemente fantastica e possiede il magico dono della scrittura!! I suoi personaggi sono studiati e ristudiati fin quando non sono caratterizzati al meglio, non so come Elena faccia ad entrare ogni volta nella testa di ogni singolo individuo, spietato o gentile che sia. Penso che si dovrebbe premiare una artista come lei, che secondo me é veramente ammirevole!! É una delle migliori qua dentro!!