La Strada Verso Casa
di Roiben

03/01/19, ore 20:00

Devo dire che non sono abituata all'insolita cortezza di questi capitoli. In 'Chàos' erano certamente più corposi, ma continuo a dimenticarmi di averla finita.
Katherine, malgrado Pitch la definisca un impiastro ambulante, mi sembra piuttosto tenera. Insomma, è ancora una bimba, è innocente e la sua gentilezza è impossibile da detestare. Mi spiace Uomo Nero, ma stavolta il tuo nemico (o meglio, colei che credi tuo nemico) non è anche il nostro. Devi imparare a socializzare con le persone, fattelo dire, o almeno rivedere le tue pretese in fatto di amicizia. Come non adorare questa bimba premurosa?
La paura è tornata, bel problema. Diciamo che è strano trovarsi davanti ad un Pitch ancora poco esperto in materia, che fatica ancora a sfruttarla e a renderla parte di sè. Mi auguro, comunque che in questa storia ci sia una piccola crescita in merito e sono curiosa di "assistere" ad un'altra evoluzione dell'Uomo Nero, piccola o grande che sia.
Ci sentiamo di nuovo domani e come al solito spero che non ti infastidiscano questi commenti.
Ben fatto,
Emma.

22/11/16, ore 16:01

Ehi ehi rieccomi! Scusa l'immenso ritardo.. Ho visto che nel frattempo hai scritto altri 4 capitoli! O.o Che velocità! Cerco di leggermeli tutti oggi, tanto non sono lunghi. Ho trovato questo capitolo adorabile, per il modo in cui la piccola Kathreen trattava l'uomo nero e il modo in cui si preoccupava per lui aw (Pitch invece il solito acido ma dettagli). Non vedo l'ora di scoprire di più su questa bambina e sul perché lo vede e non ne ha paura. Vado avanti a leggere! Ci sentiamo nelle prossime recensioni, un abbraccio, olz

11/11/16, ore 22:18

Buonasera! Seguo questa storia fin dal primo capitolo, e devo dire che come inizio mi incuriosisce. I capitoli, corti, possiedono uno stile altrettanto "corto", ossia essenziale e conciso, quanto occorre per dare a vedere e lasciare immaginare. Mi ha colpito il fatto che tu sia a conoscenza dei libri di Joyce, dato che non tutti sul fandom sembrano esserlo. Soprattutto, il restringimento qui e lì del punto di vista esterno sui pensieri di Pitch si riannoda al resto della narrazione senza una grinza, nemmeno sul piano della correttezza grammaticale, e anche questa - ahimè - non è cosa comune sul fandom.
La storia è al principio, dunque non mi dilungo, né mi sbilancio in considerazioni; ovviamente aspetto i prossimi capitoli per formulare un'idea sulla piega che prenderanno i fatti.
Insomma, a presto!