Oblivion: the story of the Hero of Kvatch (Prologue)
di Il_Signore_Oscuro

14/11/16, ore 00:09

Beh, alla fine uno me lo hai ammazzato, ma non era uno a cui tenevo.
Menomale, dai.
Capisco la difficoltà nel descrivere una città così grande e ricca di dettagli e particolarità come la Città Imperiale, ma se fossi stata in te avrei cercato di spiegare meglio i vari rioni partendo anche dalle differenze dei ceti.
Come dice spesso Aènor "più è grande la luce che emana la Torre d'Oro Bianco e più grande sarà l'ombra che si espande ai suoi piedi", mi spiego: la Città Imperiale è la tana dei nobili più importanti dell'intera Cyrodiil, ovvero la luce, per cui vedremo palazzi ricchissimi, case lussuose e giardini meravigliosi.
Tuttavia, spingendoci un po' di più in profondità, vedremo che in realtà c'è lo schifo più totale, ovvero l'ombra: gente senza un soldo (o un septim) costretta a vivere in baracche piccole e sporche o per la strada, nobili corrotti e chi più ne ha più ne metta.
La Città Imperiale non è diversa da tante altre città reali o non ma, nonostante questo, mi sarebbe piaciuta una descrizione più accurata da questo punto di vista.
Solo verso la fine hai accentuato questa caratteristica, ma comunque il mio è un gusto personale e ti meriti lo stesso un bel pollicione in alto (o una bandierina verde, vedi tu).
Mi sono messa in pari, di conseguenza aspetto il prossimo capitolo con ansia e gioia.

- Arwyn

13/11/16, ore 21:51

Nuanda,
Ah, l'Arena! Il sangue, il sudore, lo sporco, le scommesse, le urla, i tifosi che erano soltanto immagini bidimensionali, il VINOH, il cronista col suo "good citizens of the empire, welcome to the arena!"... no, non ce la faccio... troppi ricordi...
A parte gli scherzi, non mi piace per niente la comparsa di Caudius Aracdia, promette molti, molti guai (e viene anche da sfregarsi le mani, perché se mostrerai quello... suppongo che rivedremo presto il fratel prodigo)
Avevi ragione sulla Città Imperiale, un solo capitolo e già sono in fremito...
Attendo il prossimo capitolo,
QWERTYUIOP00