Un menù speciale
di Hoon18

18/07/17, ore 12:42

Hoon18,
sorpresa! Eccomi qui, di nuovo, a romperti le scatole e a rovinarti questa bella giornata estiva, ma sentivo di dover recensire anche questo capitolo.
Che cosa dire? L'avrà sognato?
Oppure non l'avrà sognato?
Dimmelo.
DIMMELO.
Tanto lo so che è successo. u_u sicuro come è sicuro che la batteria del cellulare di Mika è controllata da Ferid e Krul.
Quando pensi che aggiornerai? Non voglio metterti fretta ma voglio davvero sapere come va a finire. A meno che... ovviamente, non mi spoileri qualcosa, in quel caso. :D
No, eh? Va beh.
E comunque Yu ha fatto bene ad andare via, Mika si è comportato male e poi è un falso bugiardo. /perché non lo hai detto, Mika!
Ma Yu ne ha di coraggio a chiedere una cosa simile, forse Mika ha sbottato perché non si aspettava che gli chiedesse una cosa simile, voglio dire, così spudoratamente lo chiede, come se non fosse niente.
Spero che aggiornerai presto, voglio sapere...!
Ci sentiamo nel prossimo capitolo allora,

Cel

18/07/17, ore 11:51

Hoon18,
eccomi tornata a recensire questa long. Non credere che me ne fossi dimenticata!
Che dire, il finale di questo capitolo è stata una sorpresa. Ma quanto prende l'iniziativa il nostro piccolo Mika. ;'
Comunque, è una mia impressione o il fandom sta avendo una fase di declino? Una volta gli utenti mi sembra che pubblicassero molto di più. Va beh, spero che con l'arrivo della terza serie a Ottobre riprenda vita.
Torniamo alla storia. Spero che la continuerai- e che continuerò a recensirla (?).
La formattazione anche se in corsivo è gradevole, di solito quando mi si presentano davanti storie compatte con questo tipo di formattazione lo annoto sempre; non si legge, ti ci devi sempre mettere e concentrare a fondo per capirne il testo, invece tu lasciando un a capo in più dove vi sono i dialoghi, lasci che il testo "respiri" di più e l'occhio riesce ad individuare meglio le parole. Un metodo intelligente... brava.
Eee, mi è piaciuto tanto! Anche a me è preso un infarto quando Mika è uscito dalla chat senza rispondergli, dannata batteria, è contro la MikaYuu!
* ora si sta figurando la batteria nel cellulare di Mika con la faccia di Ferid che dice Miika ~ Miiikaa ~ Mi-i-ka! ~ *
No. Fai finta di non aver letto niente.
E se penso che questo capitolo è stato pubblicato il 31 Dicembre e siamo a metà Luglio mi viene da piangere. Come faccio a essere così crudele? TwT
L'unica cosa che ti segnalo è il fatto che nel testo ogni tanto, alla fine delle frasi prima di andare a capo manca il punto.
Non so perché con questa storia non riesco a fare recensioni più articolate, in genere faccio i papiri... è che non so cosa dire, è perfetta, non c'è nulla da dire.
Beh, complimenti, mi lasci senza parole.
Ci sentiamo nel prossimo capitolo, un giorno. No okay, spero che quel giorno arrivi presto.

Cel

14/02/17, ore 20:11

Hoon18,
come farmi perdonare per un tale ritardo nel recensire due capitoli?
Mi chiamano la ritardataria dei fandom comunque, dal lontano 2013 se ci tenevi a saperlo / o aiuta a sminuire gli istinti omicidi nei miei confronti.
Comunque sappi che l'avevo già letto da tanto il capitolo, praticamente subito dopo il primo, mancava solo il tempo per il commento.
Forse ho capito perché mi piace tanto questa storia. Credo sia per la prima persona, che hai usato. Yu in prima persona mi ricorda troppo i primi episodi e mi mette troppa malinconia e un senso di famigliarità assurdo dovuto al suo IC che... CRY. Leggere questa storia mi sa di caffè, Natale, neve, ghiaccio, freddo e feels distrutti ma con lieto fine ma forse no perché appunto, i feels sono destinati sempre e comunque a venir distrutti - ricomporsi - polverizzarsi - spazzati via con la scopa, quando i protagonisti sono Mika e Yu. Non so ancora che pensarne del finale, magari è troppo presto.
Comunque, ha trovato il suo biglietto! Mika è troppo carinoo-- poi quel
"[...] "Hey" no sembra che ci stessi provando con lui [...]" mi ha fatta ridere personalmente tantissimo. Solo che ci sono rimasta male, io lo scrivo sempre, a ragazzi e ragazze, saluto solo così (?), quindi fammi capire, praticamente ci ho provato con tutti fin'ora? Ahahaha, oddio...
Il mio cervellino non ci era arrivato al fatto che potesse incontrare Mika al supermercato. Eh, QUANDO SI DICE IL DESTINO, YU. (?)
E poi, che crudeltà quella frase "sorrise in modo angelico". Volevi fare spoiler, vero? :^ ammettilo.
Esattamente, concordo in pieno con Yu; quando non sai che scrivere e le provi tutte, ma alla fine ti stanchi e butti tutto all'aria perché non trovi le parole giuste e mandi la prima frase che ti capita. Ma dico no, Mika è proprio cattivo - per non dire altro, ma non ti metti nei panni degli altri? Ci fai rimanere Yuuichirou di colpo poi con chi ti dobbiamo shippare noi fangirls?
Ora NON vado a leggere il terzo capitolo altrimenti mi sento in dovere di recensire e non posso perché sto morendo dal sonno (yeH, perché è San Valentino e per non soffrire del fatto che sono sola e yellata mi consolo nei miei sogni tra le ship / e ora lo sa anche tutto il fandom di OnS).
Bello, mi è piaciuto questo secondo capitolo! Esattamente come lo immaginavo; fantastico e una disgrazia per i miei feels.
Arigatou! Alla prossima (che spero sia molto presto).

C e l y o a

Ps: ah comunque sono sempre H a z e l solo che ho finalmente cambiato nickname (dopo due anni qualcuno ha finalmente ascoltato le mie preghiere). Ciauu -

03/01/17, ore 22:07

La storia mi è piaciuta molto, non ci sono molti errori di ortografia e i personaggi di Mika e Yuuchan sono troppo belli. Voglio sapere al più presto come continua.

31/12/16, ore 11:07

HTML Editor - Full Version

Come farmi ritornare la voglia di MikaYuu in una frazione di secondo.

Hoon18,
molto piacere di conoscerti io sono H a z e l (ma fino a qui ci eri arrivata anche tu).
Sentivo il bisogno di disintossicarmi dal fandom di Yuri on Ice e ho trovato la mia via di fuga in questa bellissima storia.
Ma non facciamo le persone formali e passo al mio lato fangirl.

ODDIO.
Cioè, no, quando Yu ha iniziato a dire a Mika tutte quelle cose ero tipo "SI' SI' VAI." e poi quando ha ritrovato il biglietto, volevo piangere dalla felicità.
Ti prego, fa sì che questa sia una long molto molto molto lunga. Potrebbe diventare anche la mia ragione di vita.
I personaggi sono perfettamente IC, e Mika è così carino. ~

Anche il titolo, se pur semplice richiama alla perfezione il contenuto dello scritto.
Il tuo stile mi piace anche se di tanto in tanto c'è qualche ripetizione di ad esempio le parole bar, quel, quello, ma si può migliorare.
Una cosa che non avrei mai fatto è impostare tutto il Georgia in corsivo, rischia di deformare la pagina.
Personalmente ho letto questa fiction pochi minuti fa (addocchiata da settimane ma non avevo mai il tempo) e la adoro, potrebbe rivelarsi, se sviluppata in modo corretto, una gran bella storiella, per cui ti auguro che sia così.

Ora dovrei andare a fare filosofia, ma se mi gira (il che è molto probabile) continuo con il secondo capitolo.
Noi ci sentiamo nella prossima recensione, comunque aggiungo la storia nella lista delle mie seguite.
Conoscerti è stato un piacere. ~
A presto,

H a z e l