It's who we are
di Veroslau

25/04/17, ore 11:43

Ciaoooo! Okay okay, andiamo per punti perché qua mi perdo di brutto. 1. WOW! Allora ammetto che sono sempre curiosa nel vedere se chi mi legge scrive anche. Rimango sempre piacevolmente colpita quando scopro che sì, sono anche autori! Ma stavolta? Piacevolmente colpita è riduttivo! Sono estasiata! 2. Ho un'altra confessione da fare: io di Clexa non ne ho mai abbastanza. The 100 è stato fantastico (fino a quando l'hanno rovinato chissà con cosa....), era una serie che davvero mi piaceva tantissimo! Il rapporto tra lexa e Clarke mi faceva sognare. Quindi, ora che non c'è più sullo schermo divoro fanfiction mentre sono sul tram la mattina. Però, avevo questa brutta abitudine di leggere quelle in inglese su AO3. Non so perché ma quelle in italiano non mi piacevano spesso, tranne rare eccezioni. Beh questa è un'eccezione pazzesca anzi, gigante direi! Grazie quindi, è un piacere leggere qualcosa in italiano scritto bene, non banale e ragionato. 3. Okay, ma tutto quest'universo quanto è figo? Cioè davvero mi complimento con te, è tutto perfetto! Incastrato benissimo, gli eventi scorrono fluidi e questa notte l'ho letta tutta e neanche me ne sono accorta! I meccanismi delle confraternite sono difificli ma tu fai risultare tutto facile. Le figure non hanno descrizioni normali che ormai sappiamo tutti a memoria e gli ambienti vengono descritti bene. Davvero, un universo così è pazzesco! Come ti è venuta un'idea così brillante e geniale? Perché tante volte ho voluto scrivere clexa ma spesso non trovavo una trama avvincente. E cavolo, questa lo è eccome. Complimenti complimenti! È bellissima e non vedo l'ora di vedere come si evolverà :) Scusa questo papiro scritto di getto, (aspettare gente in ritardo può essere utile direi), spero si capisca qualcosa. A presto, aspetto con ansia il continuo! Un abbraccio.

19/04/17, ore 15:49

Arkadia è davvero un postaccio pericoloso! Sembra però che tutti lo frequentino senza troppi scrupoli, anche se credo sia solo apparenza e ci sia ancora tanto da scoprire.
I Linctavia sono stati molto carini, oramai sono sicura che avremo prima loro delle Clexa.
Dopo questa gita temo che Clarke stia iniziando ad essere disgustata da quel mondo e possa avere paura di ciò che significhi veramente far parte di Polis e soprattutto del conclave... senza parlare della possibilità di diventare Heda.
Ovviamente spero che Lexa riuscirà a farle capire tutti i misteri di quella scuola, perché per quanto spaventata da tutto non può fare a meno di credere nel comandante.
La mia curiosità non si è ancora placata, non vedo l'ora di scoprire tutto quello che si nasconde sotto la superficie dell'acqua che ricopre questo gigantesco iceberg.
Alla prossima, un abbraccio

29/03/17, ore 10:52

Che dire , wow. Ogni volta che aggiungi un capitolo è una festa. La storia che stai raccontando, tutto quello che c'è dietro, le leggende, la storia Delle tribù è molto affascinante. Ovviamente scrivi impeccabilmente. Ti prego però dimmi che le clexa a breve provano qualcosa l'una per l'altra perché non riesco a gestire questo bellarke ancora per molto . Non vedo l'ora di leggere il prossimo:)

28/03/17, ore 23:44

I tuoi capitoli sono sempre lunghissimi e ricchissimi di dettagli importanti, ma sono anche un gran piacere da leggere!
Il piccolo siparietto Bellarke è stato abbastanza innocuo e veloce quindi dai te lo concedo.
Octavia ha incassato il colpo e mo lo deve digerire, ma credo che tornerà a sfoderare gli artigli.
Clarke è stata tosta, ha avuto molta grinta e coraggio ed ha tenuto testa a tutti attirando l'attenzione su di se.
Lexa è proprio la grande Heda di The 100 e mi piace sempre di più... e poi ora che ha dato appuntamento a Clarke per la sera dopo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Si lo so che l'ha fatto per il conclave e per dovere, ma l'idea mi manda in fibrillazione lo stesso!
Ci si legge nel prossimo capitolo, un abbraccio

28/03/17, ore 20:32

Mia cara, puoi scrivere e riscrivere le varie parti almeno dieci volte ciascuna e pubblicare a distanza di mesi, ma se i risultati sono questi sei perdonata XD tu sai che sbavo abbondantemente sia su Lexa che su Raven, per cui è inuile dirti quanto siano splendide. Per quanto riguarda i Bellarke, riesci a rendere più che digeribile questa coppia che ahimè, siamo costrette a sopportare per "causa di forza maggiore". Le Clexa beh.. senza parole nel senso più buono possibile. Finalmente scopriamo cos'è questa benedetta Arkadia e sveliamo un altro mistero. Non vedo l'ora di rileggerti e datti una mossa a tornare a Roma che, odio ammetterlo, ma cominci a mancarmi 😂 a prestissimo ❤

07/03/17, ore 22:32

Non so davvero da che parte partire! Brava, bravissima!
Ci sono delle caratteristiche che una fanfiction deve avere per piacermi davvero tanto e la tua le ha praticamente tutte: è scritta in italiano, e credimi non è poco visti gli orrori grammaticali che trovo purtroppo troppo spesso, ha una trama per niente banale, anzi è qualcosa di totalmente nuovo, non salta passaggi logici importanti (ad esempio "non la conoscevo bene, ma sentivo che eravamo legate da qualcosa che non potevo controllare") mi fanno imbestialire queste cose! Apprezzo tantissimo la presentazione graduale e approfondita dei personaggi, anche se sono principalmente desiderosa di vedere l'evolversi del rapporto tra Clarke e Lexa (❤), è giusto che ogni personaggio abbia il proprio spazio. Tra l'altro Octavia è uno dei miei personaggi preferiti, nonché l'unica rimasta viva...
Sei stata capace anche di creare un piccolo mondo completamente da te: le descrizioni dettagliate sull'organizzazione spaziale del campus sono utili a immaginare bene come è l'ambientazione della storia; complimenti anche per la creazione di una struttura sociale così complessa, ma che sei riuscita a spiegare in modo semplice e chiaro, dividendo in più parti i momenti esplicativi che altrimenti sarebbero potuti risultare noiosi.
Passiamo ora ai personaggi: Bellamy nella serie lo trovo insopportabile, e anche qui non è molto diverso: lo trovo troppo protettivo nei confronti della sorella, ma sopratutto sento che ha ancora parecchie cose che tiene nascoste a Octavia e a Clarke.
Raven non riesco ancora a inquadrarla bene, spero cambi la relazione con le sue compagne di stanza.
Monty e Jasper, duo inseparabile ovunque, hanno un ruolo di cornice per ora, e personalmente un po' lo spero.
Finn spero esca di scena presto, o che comunque smetta di ronzare intorno a Clarke: giù le zampe!
Clarke per ora non mi sembra abbia ancora avuto modo di mostrarsi in tutto il suo essere, ma spero che ci mostrerai qualche sua nuova sfaccettatura.
Cosa dire di Lexa? Lexa è Lexa! Amo il fatto che tu abbia mantenuto il suo atteggiamento regale da Comandante, è esattamente quella della serie. Ovviamente cederà al fascino di un paio d'occhi azzurri, ma qualcosa mi dice che non sarà facile...
Ci sono tanti altri personaggi, ma questi sono quelli che mi sono rimasti più impressi.
Sicuramente avrò dimenticato qualcosa di importante, ma sicuramente ci saranno altre occasioni.
Continua così!
AC
P.s. Ah ecco, un'ultima cosa che deve avere una bella fanfiction: una fine. Mi prometti che la finirai? 😇

07/03/17, ore 12:54

Devo davvero farti i complimenti! La storia è curata nei minimi dettagli! Hai sviluppato un sacco l'AU, anche se devo ammettere che sono un sacco di informazioni da processare ahahah comunque penso che a questo punto resti "solo" da svelare i misteri che hai già presentato! Devo dire che si vede che ti piace un sacco Octavia! Spero che dedicherai qualche spazio in più anche alle nostre Clexa. Onestamente Clarke mi è parsa troppo tranquilla in questo capitolo! Mi aspettavo si mettesse più in mostra come ha fatto Octavia! Ma del resto la storia è tua e sono sicura che non mancherai di sorprendermi in altri modi! Alla prossima!

07/03/17, ore 11:44

Questo capitolo è davvero lunghissimo, sei più che scusata per il lungo tempo di attesa nell'aggiornare se poi pubblichi una cosa così.
Visto l'inizio, avevo pensato avessi un debole per la piccola Blake.
Ad ogni modo finalmente si scoprono un po' di stranezze del campus, sono sempre più curiosa di vedere cos'hai in mente.
Alla prossima un abbraccio

06/03/17, ore 22:25

Guarda guarda chi è tornata a far faville XD da quanto tempo mia cara, era da un po che non ci si sentiva vero? Mi sento, per i motivi che conosciamo entrambe, la madrina di questa storia e in particolare di questo capitolo che ha avuto un vero e proprio travaglio, ma nonostante ciò più ci penso e più non ho idea di che diavolo sia Arkadia; accidenti a te e ai tuoi misteri dannatamente affascinanti... continuerò a seguire questa storia qui e dietro le quinte come sempre, arrivederci al prossimo delirio sorella <3

11/02/17, ore 15:03

Il mistero si infittisce sempre di più, qui questa cosa delle confraternite è presa fin troppo sul serio, ma immagino che prima o poi capiremo il perché.
Quest'aria Bellarke non mi piace molto, ma devo ammettere che il tuo Bellamy è più sveglio e simpatico di quello della serie, quindi non è poi così fatidiosa... e poi è comparsa Lexa quindi gli do poco conto...
Raven anche se è appena arrivata, e si è vista poco, è già fantastica con quel caratteraccio 😂
Lexa, è proprio la grande impassibile e imperturbabile Heda, che cerca di tenere in riga 13 confraternite agguerrite. Voglio proprio vedere quanto riuscirà a mantenere questa sua freddezza prima di cedere a quegli occhioni azzurri...
Per quanto mi riguarda ti perdono qualsiasi ritardo, la tua storia è molto bella e vale la pena aspettare per leggerla 😉
Alla prossima un abbraccio

29/01/17, ore 20:22

Hei finalmente sei tornata! Ti faccio i complimenti questa FF è stupenda, continua cosi! E in bocca al lupo con gli esami, ciao!

29/01/17, ore 00:34

Ciao! Allora, innanzitutto ti faccio i miei complimenti per l'evidente progetto che sta sotto questa storia, l'idea è molto interessante. E' tutto molto complesso: ci sono tanti personaggi, tanti punti di vista e tante storie passate evidentemente importanti. Sono curiosa di vedere come tutti i punti oscuri verranno svelati piano piano, so che è un lavoro difficile e ti ammiro molto per aver avuto il coraggio di imbarcarti in una cosa del genere!
E' bello come tu sia riuscita a trasporre l'universo di the 100. Soprattutto in quest'ultimo capitolo è diventato evidente come l'organizzazione delle confraternite sia uguale a quella dei Tredici Clan. Ovviamente non ci sono dubbi su chi sia la Comandante, e non aspetto altro che questo famoso Conclave venga riunito in modo che possa entrare in contatto con la nostra Clarke ;)
Infine, voglio dirti che apprezzo tantissimo il tuo modo di scrivere: è chiaro, scorrevole e grammaticalmente perfetto. E' stato un piacere leggere questi tre capitoli, e spero di leggerne presto altri perché credo che tu abbia davvero il talento e l'immaginazione per scrivere una gran bella storia.
Alla prossima, allora.
Un abbraccio.

29/01/17, ore 00:20

Ciao! Assolutamente salva sia per il meglio tardi che mai sia per la comparsa di Lexa!
C'è tanto mistero legato a queste confraternite e non vedo l'ora di scoprire tutto.
Alla prossima, un abbraccio

03/01/17, ore 15:40

A un certo punto ho creduto che Octavia scegliesse i Trikru 🙈 ma ha ancora tempo per maturare ancora e saper sfidare tutto e tutti. Ne vedremo delle belle in questo college. Storia molto intrigante, spero che tornerai presto ad aggiornare 💪 Ps. Indovina chi sono? 😂

01/12/16, ore 23:43

Oo il momento della scelta non pensavo che fosse una cosa così seria lo stare nella confraternita giusta sembra quasi che si facciano la guerra tra le varie confraternite proprio come in The 100 ma penso proprio che tu l'abbia fatto apposta hai fini della trama e si questa università e i suoi campus sono estremamente misteriosi e come ho detto prima non sono le solite lotte tra confraternite ma è tipo un qualcosa che va oltre davvero tutto molto interessante alla prossima a e tra parentesi secondo me quella presenza che la osservava secondo me è Lexa che la sta valutando vedremo cosa sceglierà Clarke perché mi sa che le è venuto il dubbio