Oblivion: the story of the Hero of Kvatch (Prologue)
di Il_Signore_Oscuro

20/11/16, ore 01:12

Nuanda,
un Sigfrid che affronta un Fafnir... seems strangely familiar...
Ad ogni modo, non ho mai visto Vikings ma ho adorato questo capitolo e la sua atmosfera, tutto è costruito perfettamente permettendo l'aumento della tensione fino al momento del sacrificio. E dopo che l'anno scorso il premio "Miglior padre dell'anno" è andato a Stannis Baratheon per una "diffamazione" bella e buona (momento purista dei libri ON) possiamo tranquillamente passarlo al tuo Sigfrid, che con le sue azioni pare aver segnato la vita di entrambi i suoi figli e, forse, anche la sua; ma, a parte gli scherzi, è stata una scena terribile da leggere.
Così ad occhio, mi viene da dire che l'aquila di sangue sia il drago ma mi sa che dovrò attendere per il compimento della profezia.
Aspettando quel momento,
QWERTYUIOP00
(Recensione modificata il 20/11/2016 - 01:14 am)

19/11/16, ore 10:41

SI! LO SAPEVO!
Va bene, sono calma.
Premetto che, come avrai capito, questo capitolo mi ha fatto impazzire: sia per la nostra scoperta, sia perché personalmente amo i flashback.
Sigfried deve proprio morire male, quindi Lothbrok datti una mossa ad ammazzarlo: come può, un padre, uccidere la sua stessa figlia per potere?!
La scelta di aggiungere un personaggio come il bambino è stata davvero bella: raramente vediamo personaggi con qualche malattia mentale nei videogiochi e a mio parere lo hai descritto molto bene. Bravissimo per questo!
La scena del sacrificio è molto "Ahia", stavo soffrendo tantissimo per quella ragazza, come suo fratello che ha continuato a guardarla nonostante tutto.
Un amore fraterno meraviglioso e bellissimo, complimenti anche per questo.
Inoltre, bisogna tener conto della "profezia"(la chiamerei così): l'acquila di sangue mi fa pensare al dolore più doloroso che spero tocchi a Sigfried, la roba del lupo credo si riferisca a Lothbrok stesso. Forse si rivolterà contro suo padre? Gliel'appoggio.
O forse la profezia riguarda un periodo più attuale?! Vedremo!
Bravo bravo, vedremo come si svilupperà la storia! Alla prossima.

P.s: lo sapevo, evvai!

-Arwyn
(Recensione modificata il 19/11/2016 - 10:42 am)