Nel lusso di una notte.
di in rotta per il paradiso

06/08/17, ore 18:50

Questa poesia è molto bella. Devo dire, senza che tu ti offenda, che le poesie ti vengono molto meglio delle storie, sono molto più incisive e dirette.
Ho amato gli ultimi versi: "Sappi, che nel lusso di una notte, ti ho amata". Sarebbero stati sufficienti per capire tutta la storia che c'è dietro. Due amanti, una notte di passione, amore e poi separazione. Tutto spiegato in una sola frase, pochi versi e tanta immaginazione.
Lo so, sono strana, mi piacciono le poesie corte, anzi cortissime e le storie lunghe, lunghissime.
Non sono un'amante delle poesie quindi non so se hai rispettato gli schemi perchè non li conosco, però la trovo in ogni caso una poesia da lodare.
Ancora complimenti e un bacio!

21/07/17, ore 20:51

Ciao, sono passata a ricambiare il tuo commento come promesso :)
Molto bella questa poesia, che anche senza una vera e propria metrica è densa di significato proprio come una canzone.
I pensieri del protagonista sono struggenti, e si sente tutto il dolore che prova, soprattutto quello dell'impotenza. Vorrebbe ma non può, o meglio non se ne sente in grado, e preferisce lasciarsi alle spalle invece che combattere.
è evidente che soffra molto, ma è altrettanto evidente che è davvero innamorato di questa donna. Le augura di non soffrire, di dimenticare, le chiede di scordarsi di lui. Le confessa di averla amata ma dice di non essere abbastanza per lei, anzi di essere "come tutti gli altri", in un modo doloroso che fa capire quanto stia male per la scelta che ha compiuto.
è stata bella e interessante da leggere. Complimenti, a presto!

~Sky

19/12/16, ore 16:04

Ciao :) mi sono imbattuta in questa lettera\ poesia per puro caso...che dirti, la trovo davvero bellissima! Mi ci sono rivista tantissimo, sentivo chiaramente tutte le emozioni che lo scrittore provava...complimenti, davvero!
Ps. se hai voglia passa a dare un'occhiata alla mia storia (è la prima che scrivo eheh) e dimmi che ne pensi! Un bacione

27/11/16, ore 01:08

Heila eccomi qui 😉 mmh più che come poesia io la leggo piu come una sorta di lettera che un uomo innamorata scrive per una donna che non vede da molto . Mi piace ma forse io l'avrei messa in un'altra categoria..forse romantica poi non so🙈