I suoi occhi
di alessandroago_94

25/10/22, ore 11:36

Rieccomi qua.
Toh, quindi questo è un componimento unico diviso in drabbles?

S'incomincia non benino.
Con la protagonista che addirittura morirebbe per uno sguardo del suo ragazzo favorito.
Il quale però sembra essere ' abituato ' a queste cose e lei non la calcola nemmeno.

Finirà in tragedia pure questa?
Visto che sta nella sezione drammatico, mi sa tanto.

Ok, leggiamo anche questa, visto che ci sono.

23/11/19, ore 18:01

Recensione premio per il contest "Senza tempo - II Edizione" 1/2

Ciao Alessandro!
Eccomi finalmente qui a rilasciarti i tuoi meritatissimi premi^^
Wow, questa prima drabble mi ha davvero colpito, è stata veramente intensa, portandomi fin da subito nell'emotività che credo sarà protagonista di questa raccolta. In effetti, sebbene io al colpo di fulmine non ci creda più di tanto, innamorarsi di una persona è così: sei sempre in cerca di un suo sguardo, di un'inconscia approvazione... solo vederlo/a ti fa sentire realizzato, è proprio così. Temo di sapere come finirà per la protagonista... a presto!
mystery_koopa

05/02/18, ore 13:18

Ciao caro Alessandro e buon inizio settimana ^_^
Ecco una cosa che non so fare: scrivere drabble! C'ho provato, ma proprio sento che non mi viene naturale, le parole sono forzate. Tu invece sei riuscito in poche righe a descrivere con esattezza il desiderio di volere su di sé gli occhi della persona che si ama. Questo componimento non mi è proprio chiaro, nel senso che secondo me la persona amata potrebbe essere chiunque, poi però tu scrivi "famoso e conosciuto" ed ecco che la mia mente parte in quinta a fantasticare sui miei beniamini e a come mi sentirei ad incontrarne uno di persona...
Proseguo nella lettura della raccolta... a dopo :D
Nina

19/06/17, ore 19:11

Non mi faccio sentire da un po', e mi dispiace.
Torno nel tuo account, e recensisco passo dopo passo questa raccolta di drabble.
Non so dirti con esattezza che sensazioni mi ha dato questa prima parte: se di trepidazione per un amore non corrisposto o inquietudine per la forza dirompente con cui ha ghermito la protagonista. Un amore può spingere a fare grandi follie, non si sa però se in bene o in male.
Quel che è certo è che hai descritto perfettamente ciò che ella ama di più, e attraverso i suoi occhi hai dato una caratterizzazione ben riuscito dell'uomo che ama. Mi piace come sei riuscito a rendere vivo e presente la figura sullo sfondo, l'oggetto del suo desiderio, mentre di lei sappiamo solo che lo ama, e anche questo è stato reso molto bene, poiché ella esiste solo in funzione a ciò che desidera. Un concetto delicato e sottile.
Bravo.

15/04/17, ore 19:57

Buonasera Alessandro, come ti accennavo sono venuta anche io a leggere la tua entry per questo contest a cui - non sapevo - abbiamo entrambi partecipato.
Leggerò tutte le drabble, ovviamente, ma partendo da questa l'ho trovata subito molto intensa. Una situazione di attrazione non corrisposta delineata perfettamente, anche se con pochissime parole, in cui riusciamo a percepire subito lo scoramento della protagonista, che sembra non riuscire a pensare ad altro che agli occhi scuri del suo bello... che però lui non le dedica mai.
Passo subito alla prossima!

12/02/17, ore 09:18

Il raptus della cotta.
Paolo e Francesca ci hanno rimesso la pelle per questo.
Hai esplorato un mondo senza confini.
.Bravissimo.
Ti abbraccio.

Pasta 12/2/2017.

25/01/17, ore 15:46

Buon pomeriggio, Ale!!! 😄
Oggi leggo questa piccola raccolta. Qualcosa di leggero, insomma, dato che ho già un bel peso ficcato sullo sterno 😖 Ho paura per l'esame di domani. Non ricordo niente, non riesco a formulare una frase decente. Incrocia le dita, prega per me! 😱
Allora, mi piace il drammatico tema che vuoi trattare con questa raccolta. Mi avevi accennato ad un progetto riguardante la violenza su/contro le donne. Ho pensato che quanfo deciderai di proporcelo ti farò leggere una poesia scritta da me, mesi fa, proprio su questo tema :)
Allora, mi piace quando ti cali nei panni di figure femminili! Negli uomini c'è quella sotterranea idea per la quale le donne sono "inferiori", se vogliamo dirla così. Credo che anche tu abbia assistito ad episodi che rivelano la verità di tutto ciò, durante la tua vita intendo.
Comunque, di certo una delle prime cose che colpiscono di una persona sono gli occhi. Questa ragazza mi sembra timida, riservata ed ama praticamente le caratteristiche opposte alle sue. Lui sicuro, spigliato, al centro dell'attenzione. Io sono dell'idea che gli opposti non si attraggano. Credo che quell'attrazione iniziale possa andar via via scemando, con la rivelazione delle reciproche differenze.
Immagino già come andrà a finire la nostra storia. Ahhh 😰
Più tardi continuo la lettura :)))
Se incontri errori nella recensione, abbi pazienza. Devo aver scritto male, ma non riguardo per darmi al ripasso :)
A presto 🌸

02/12/16, ore 18:14

Ohibò, trattiamo del famoso colpo di fulmine, qui?
Sono curiosa di sapere come hai immaginato la tua protagonista. Sbaglio se dico che si tratta di una ragazza piuttosto giovane? I suoi pensieri mi danno questa impressione.

01/12/16, ore 10:33

Come promesso sono passata anche qui.
La storia che hai ideato mi sembra davvero interessante, complimenti! :)
È una bella scelta quella di trasmettere il dolore che si prova ad innamorarsi di qualcuno famoso e importante per il quale non sarai mai nessuno se non un'ammiratrice tra le tante.
Complimenti, per esserti saputo destreggiare con una drabble pur parlando a fondo di tutto: io con questo tipo di testi ho qualche difficoltà, perché mi sento limitata dal numero minimo e massimo di parole.

30/11/16, ore 12:10

Ehiii, sono felice di essere riuscita a passare così presto!!!
Sto leggendo tutte le drabbles finora consegnate al contest di Kim e credo che la giudice sarà in difficoltà nel valutare e stilare una classifica, perché sono tutte meravigliose!
Interessante il tema della raccolta: gli occhi. Dicono che dagli occhi passi tutta la nostra vita, sono la parte più espressiva del nostro viso.
Questa drabble mi è piaciuta particolarmente perché mi ha fatto pensare a una situazione da me vissuta, nonostante nel mio caso non si trattasse proprio di una cotta. Ti devo fare davvero tanti complimenti, perché con queste poche parole sei riuscito a descrivere ciò che si prova in tale contesto, hai detto praticamente tutto ciò che io non sono mai riuscita a dire con un milione di parole!
Mi è piaciuta tantissimo, davvero. Mi ha lasciato senza parole!
Corro subito a leggere la prossima, questa raccolta è davvero interessante e spero di riuscire a leggere tutti e cinque gli scritti entro oggi! :3
Faccio il tifo anche per te per il contest!!! ♥