Friendship is Magic
di Ash Visconti

02/04/17, ore 22:05

Il ricordo è la chiave per l'immortalità: sagge parole Draco :)
Bella, una piccola perla con la sua atmosfera da storie attorno al fuoco, saghe e leggende sullo sfondo, e le chiacchiere id due amici unite al crepitio del fuoco... poche righe davvero evocative e che ho apprezzato molto malgrado i miei ricordi su Dragonheart si approssimino allo zero assoluto!

04/01/17, ore 17:21

Wow, una drabble filosofica!!!! In linea generale quelle su Draco e Bowen sono tra le mie preferite sia per originalità sia perché ne escono fuori dei temi belli ma pesanti, quelle lezioni di vita che vedi da bambino su quei vecchi film e ti rimangono per sempre.
Questa pillola di immortalità è terribilmente vera: per rimanere nei ricordi occorre fare qualcosa di grande, e spesso e volentieri la parola "grande" si abbina con eventi spiacevoli (e anche nel nostro mondo le cose non sono poi così dissimili). Mi dispiace che per Draco l'unico modo possibile per mantenere intatta la memoria dei draghi sia quella di accettare dei ricordi negativi della gente, ma sono convinta -come poi il film dimostrerà- che riuscerà anche lui a porre la sua zampa nella storia ma in modo positivo, come la creatura dal grande cuore che è sempre stata.