Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Ash Visconti    06/12/2016    2 recensioni
Verae amicitiae sempiternae sunt.
(De Amicitia; Marco Tullio Cicerone)
Cinque coppie di amici per cinquanta drabble basate su ben cinquanta parole casuali.
Fandom: Il Signore degli Anelli, The Witcher, Kingdom Hearts, Warhammer Fantasy Battle, Dragonheart.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Film, Libri, Videogiochi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Draco e Bowen
Fandom: Dragonheart
Avvertenze: Nessuna.
 
 
31. Folklore
 
Seduto di sera attorno al fuoco da campo, Bowen discuteva col suo compagno drago di una cosa che aveva sentito tempo fa.
Ovvero che secondo alcuni dotti, i popolani avevano l’innata tendenza a raccogliere leggende, fiabe e feste tradizionali in un insieme tutto suo che si tramandavano tra di loro.
“I dotti lo chiamano “folklore” questo fenomeno. Anche le creature come voi draghi e tante altre ne entrate a far parte”.
Draco rimase un po’ silenzioso per poi aggiungere con voce bassa.
“A dir la verità mi fa piacere rimanere nel folklore delle persone: se non altro quando no ci sarò più su questa terra, ci sarà gente che ricorderà la mia nobile razza. Certo mi rattrista che i ricordi saranno spesso e volentieri negativi, ma  almeno il ricordo resta. Esso è la vera chiave dell’immortalità”.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Ash Visconti