Smoke and Mirrors
di Shadow writer

17/08/20, ore 11:18

Ok, questo capitolo è una bomba!! Intanto ti chiedo scusa perché, nella mia mente da fangirl, ero convinta che Harrison e Tess si fossero sposati. O_O Il che mi porta a dire che c'è qualcosa che ha spiegazione nel libro... per caso lui era già stato sposato? Comunque, devo ammettere che Tess sa il fatto suo e qui si ha ancora una volta la prova! E' tosta, non si fa problemi ad affrontare Harrison che, a quanto pare, nutre riserve circa il caso che sta seguendo e non vuole coinvolgere lei e la piccola Emilia nei suoi pensieri... credo che sia normale, in un certo senso, considerando che un lavoro come il suo, per giunta reso più complesso dal fatto che ora indaghi nella Omicidi (e quindi le implicazioni diventano ancora più pericolose), il rischio sia sempre dietro l'angolo. Ma è anche vero che loro sono una coppia e il dialogo è importante. Tanto più che è proprio Tess a cavare d'impiccio... andando a riesumare persino Elliot. Essendomi fermata al "fidanzato scomparso" ricomparso all'improvviso, per ovvi motivi non ho idea di quanto profondo fosse il loro legame, ma tra le righe, credo di aver capito che alla fine della fiera, Elliot non si sia comportato bene con Tess e che lei, quindi, gli abbia preferito Graham. Eeeeeh, c'è poco da fare, vuoi mettere con un detective figo, ma str*nzo e al tempo stesso il migliore di tutti che per giunta sa anche cucinare?? Quindi, per queste ragioni, non ti nascondo che vedere Tess alle prese con Elliot in quella che ha tutta l'impressione di essere una missione importante... è stato straordinario! Anche perchè Tess gli tiene testa! Io la adoro!! Però alla fine impara a cucinare altro che non sia zucca, vero? XD Tra l'altro, se mi sono brevemente espressa su Gibson in precedenza (a proposito, il gioco delle coppie mi ha fatto morire XD), stavolta non posso esimermi dal commentare il personaggio di Sadie: questa ragazza riserverà sorprese, lo sento! Sembra quella meno implicata e invece sa il fatto suo. E alla fine... è proprio Tess a partecipare. Quindi Gibson farà da basista, Sadie con il suo misterioso accompagnatore e i quasi coniugi Graham per loro conto. Ti ho detto che adoro le operazioni "in incognito"? E, per esperienza... so che niente va come preventivato!

07/12/16, ore 22:07

Ciao! :)
Sono veramente contenta che tu abbia aggiornato! Questa nuova storia mi sta appassionando sempre di più e mi divoro letteralmente i capitoli. E questo è tutto merito tuo, che sei un'autrice molto brava a mio parere. Come sempre, riesci a fondere vita privata e lavoro di Harrison in maniera perfetta; i due mondi si intersecano, completandosi e complicandosi a vicenda. Ad esempio, nonostante lui voglia tenere fuori Tess e soprattutto Emi dai suoi casi, alla fine, è quasi naturale che se li "porti a casa". Certe cose segnano e avere qualcuno con cui condividerle in un certo senso ti salva. Se poi quella persona è Tess, intelligente e sveglia com'è, arriva pure ad aiutarti! A questo proposito, credo che ne vedremo delle belle nel prossimo capitolo: Harrison e Tess che lavorano insieme "sotto copertura". Chissà cosa accadrà alla mostra...
D'altro canto, anche la vita privata influenza il lavoro di Harrison: esempio lampante è il fatto che sarà costretto a fare coppia con Tess, cosa che lui avrebbe voluto evitare essenzialmente per tenerla al sicuro da una situazione potenzialmente pericolosa per la sua incolumità.
Molto bello il breve inciso su Gibson; mi piace, non lo nego e mi piacciono i suoi pensieri. Sono proprio tipici di un uomo e credo che lui non sia così male come Harrison crede; anzi, ti dirò di più: sono quasi convinta che anche il bel detective, prima o poi, si ricrederà. Anche se penso che le battutine velenose tra i due non finiranno mai xD e Sadie si amalgama alla perfezione in questo trio strampalato ;)
Per quanto riguarda l'incontro con Elliott, Tess mi è piaciuta molto: è arrivata dritta al punto, senza lasciarsi trasportare troppo da sentimenti che, comunque, ha provato. Al contrario dell'uomo, nel quale la delusione per come sono andate le cose ancora brucia, lei è rinata e adesso è felice. Elliot, mi dispiace, è troppo tardi!
Tuttavia, sono contenta che, alla fine, anche lui si sia reso utile a suo modo.
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Tanti tanti complimenti e alla prossima! :)
Elisa