Under the Same Sky ~ Baldur's Gate
di whitemushroom

21/02/17, ore 11:12

Mi metti sempre di buon umore quando narri le mirabolanti vicende di questi due, io li adoro sempre più ad ogni capitolo. Un Edwin sbronzo che blatera di moltiplicazione del pane e idromele, è un vanesio senza speranza, ora ha anche la "sindrome da messia" XD
Molto onesta Alora nella spartizione del loro bottino, l'ho già detto che ho una particolare simpatia per lei!?

25/01/17, ore 23:19

"Dovresti ubriacarti più spesso, Edwin. Sei molto carino quando sorridi".
AWWWW, ma pensa un po'!
Sarebbe bello festeggiare secondo il folklore nanico, almeno lì la birra non finisce mai, ne bevi quanta ne vuoi e nessuno ti dice niente(poi non devi neanche guidare ubriaco: lì le automobili non esistono).
Comunque, la percentuale in più di paga la darei ad Edwin, non sia mai che io non valorizzi l'intelligenza altrui!

26/12/16, ore 16:57

Il cervello c'era, l'idea pure, niente male. Peccato che, come tutti i geni, manchi si senso pratico. Il problema delle grandi idee è che hanno bisogno di essere messe in pratica in fretta, prima che l'effetto finisca, se no si resta fregati alla grande. In questo caso, serve qualcuno che abbia la capacità di rifinire i dettagli, se no si finisce male. Quindi, auguri ad Edwin per aver dato la chance, applausi a Alora per aver impedito un fiasco totale. Il gruppo questa notte ha avuto la sua ricompensa per tutto.

Alla prossima. Ciao.

08/12/16, ore 12:59

"Grazie al cielo lo avevano abbandonato a Beregost con la sua mogliettina acidella": dove è giusto che restino! Anche nella mia partita li avevo smollati lì e tanti saluti! (anche se ammetto che Khalid è simpatico e in Siege of Dragonspear mi ha fatto moltissima tenerezza).
Grande Edwin che butta al vento la dignità... Alora ha ragione, abbandonare la sua solita facciata da pentola di fagioli gli dona decisamente. Mi sono sciolta alla grande sul finale con il bacio sulla guancia: tra l'altro "sei molto carino quando sorridi" è una delle pochissime frasi che Alora rivolge davvero a Edwin e su cui si basa praticamente tutta la storia della loro amicizia... BG1 avrà avuto meno dialoghi e sarà stato più scarno nella caratterizzazione dei personaggi, ma su quel poco che dice ci si possono costruire universi. E' la saga di videogame più bella del mondo :D