Videogiochi > Baldur
Segui la storia  |       
Autore: whitemushroom    08/12/2016    4 recensioni
Il Faerun non è certo un luogo dove vivere tranquilli: progenie di Bhaal, paladini, vampiri, draghi, maghi selvaggi, tutto si colora e si confonde sotto questo cielo che si diverte a sovrastare un mondo variopinto, tempestato di eroi senza macchia e di gente priva di scrupoli. In questo mondo un ambizioso mago Thayano senza scrupoli scoprirà i (dis)piaceri di viaggiare in compagnia di una piccola halfling libera come il vento, più attratta dalle sfide di ogni giorno che ad un futuro carico di gloria. Raccolta di brevi scene dell'amicizia tra Edwin ed Alora per il settimo anniversario del thexiiiordeforum
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alora, Edwin
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Folklore

"Va bene, Edwin, adesso che si fa? Temo che Kagain si sia accorto di ..."
"Agiremo come fanno gli esseri dall'intelletto sopraffino quale io sono (piccola bertuccia tonta con ascendenti di bradipo, possibile che debba sempre essere io a fare tutto il lavoro? Dovrei pretendere una percentuale maggiore sui guadagni della nostra squadra, dopotutto si sa che è la mente quella di cui nessun gruppo può fare a ...)"
"Edwin ..." Alora gli tira la manica "... stai di nuovo parlando da solo e Kagain mi sta ... correggo, ci sta guardando malissimo".
Il effetti il nano pulcioso (utile solo a rimuovere nemici dal campo, puzzolente come un barbone dei moli ma almeno più produttivo di quell'elfo Arpista gracilino che trema anche davanti ad un goblin sordo, cieco, muto, monco e anche zoppo. Grazie al cielo lo avevano abbandonato a Beregost con la sua mogliettina acidella) sta rivolgendo il suo sguardo (il che non sarebbe un grosso problema. La lama della sua ascia, quella sì che potrebbe essere spiacevole) proprio verso di loro. "Come stavo dicendo prima che mi interrompessi, piccola amica tascabile, la mia intelligenza superiore ha già pronta la risposta. Approfittiamo dell'aver arrestato quell'assassino giù nei bassifondi e festeggiamo come impone il folklore nanico!"
Si alza in piedi, sottrae due boccali colmi di birra da sotto il naso rubizzo di Yeslick e ne porge uno ad Alora. Poi, gettando al vento la propria dignità (no, in effetti quella l'aveva calpestata il giorno in cui era stato costretto ad allearsi a quella banda di babbuini) sale sul tavolo, alza al cielo la propria pinta ed urla "ALLA GLORIA!"
L'effetto birillo è immediato: Yeslick si risveglia dal torpore ed inizia a battere i pugni sul tavolo intonando chissà quale canzone nanica di guerra, Barristan e la sua sgualdrinella selvaggia smettono di tubare (sono chiaramente già ubriachi al punto giusto) ed iniziano a fargli l'eco ordinando all'oste un giro di idromele per tutti gli avventori della taverna.
E Kagain, da vero nano, non può esimersi dal sollevare il proprio boccale, liberare un rutto in grado di polverizzare all'istante quella stamberga e gridare con tutta la birra in circolo. "ALLA GLORIA!"

"Alora ... che fu?"
Il semplice fatto di essere appena stata chiamata per nome e non con qualche fantasioso epiteto legato al regno animale fa capire all'halfling che la situazione è ben lungi da risolversi. E, quando ciò accadrà, sarà senza ombra di dubbio in un lago di vomito. "Furono dieci boccali di birra, Edwin. Undici, se conti quello che ti sei rovesciato addosso".
"Volevo lanciarmi un incantesimo di Resistenza ..." biascica lui cercando di rialzarsi dal giaciglio improvvisato su cui lei lo ha trascinato "...ma temo di essermene dimenticato, e poi ..."
"E poi ho dovuto pensarci io".
Alora sospira, spingendolo con calma nel letto prima che crolli sotto il peso delle sue stesse gambe; il mago accetta l'aiuto borbottando qualcosa sulla magia selvaggia e la moltiplicazione del pane e dell'idromele. Quando è certa che i suoi vaneggiamenti siano perlomeno innocui gli fa scivolare tra le pieghe del vestito rosso il frutto della loro nuova, mirabolante impresa diviso come sempre a modo loro: settanta monete d'oro a lui, trenta a lei.
Quando domani Kagain si riprenderà dalla sbornia si sentirà senza dubbio più leggero.
Sorridendo tra sé si abbassa e gli poggia un bacio sulla guancia. "Dovresti ubriacarti più spesso, Edwin. Sei molto carino quando sorridi".


Guest star

2zhpc7t Kagain: il nano guerriero reclutabile dai primissimi momenti dell'avventura. Gestisce un negozio di armi, ma è famoso per la sua avidità che può trasformarlo in un guerriero spietato.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Baldur / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom