Leggende del Fato: L'ombra del passato
di Vago

11/11/17, ore 19:23

Eccomi qua!
Che dire, a parte qualche leggerissimo errore di battitura davvero un bel capitolo. Quindi ... cominciamo!
****************************
Allora, nel complesso nulla di così complicato, Hile e Nirghe arrivano a Gerala dove il Viandante indica loro la casa di un medico per curare il Gatto e fin qui tutto apposto.
Ma la parte più sorprendente è stata quella in cui Hile ritrova la sorella, giuro, non me lo sarei mai aspettato, anche perché non mi ricordavo del pezzo di legno. Quindi Aurea sarebbe la sorella maggiore di Hile, che cosa carina, e qui spiega che il nostro Lupo aveva come madre una mezzelfa, davvero molto interessante. Che teneri, fratello e sorella ritrovati.
Ma a seconda di quello che ha detto Mea il viaggio non è ancora finito.
L'unico dubbio è stato il finale ... una cosa del tutto inaspettata. Ma è ancora troppo presto per dire se Nirghe è veramente il traditore.
Detto questo ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF!

P.S: In questi giorni sistemerò i capitoli 14, 15, 16 dei miei Guardiani.

14/07/17, ore 18:38

ciao! non sono brava a recensire quindi ti chiedo scusa in anticipo. comunque sia, prima di tutto devo fare i miei complimenti sia per le storie, ad ogni capitolo mi piace sempre più, sia per il fatto che sei riuscito a farmi uscire "qualche" lacrima (si forse penserai che sto esagerando ma non importa sono fatta così e non piango facilmente), comunque se proprio lo vuoi sapere cinque volte ci sei riuscito: quando è morto vago (ci sono rimasta malissimo), quando lo hai fatto ritornare (ti volevo santificare in quel momento, andavo personalmente dal papa... ok sto esagerando), quando lo hai fatto morire di nuovo, quando ha parlato con il viandante (a dire la verità non ho idea del perché mi sia commossa), ed infine in questo capitolo. sono davvero felice che abbia ritrovato la sorella dopo anni e anni ed è solo grazie ad un pezzo di legno, per me è una genialata. inoltre questo è uno dei miei capitoli preferiti finora. quindi continuo a farti i miei complimenti e adesso immaginati un enorme pubblico che ti fa l'applauso. bravo!

15/12/16, ore 18:11

Un pezzo di legno è il centro di tutta la vicenda. Sicuramente hai tutto in mente, ma noi poveri lettori ignari ancora dobbiamo capire il senso di questo indizio prezioso. Ammetto che non mi ricordavo l'accenno nei primi capitoli. Sto leggendo troppe storie in contemporanea e a volte mi confondo tra una e l'altra. Per intenderci, da un mese a questa parte sto leggendo la saga della Ruota del Tempo (sono ormai all'Ultima Battaglia, libro 14) e in questo capitolo ho respirato molto di quella saga: Hile e le sue capacità da lupo si ritrovano nel personaggio di Perrin di quella saga e così anche quando nel capitolo parli della "nube di malvagità gassosa" mi vengono in mente le varie tempeste e variazioni atmosferiche causate dal Tenebroso.
Comunque il capitolo è sicuramente importante per la storia e gli indizi sul traditore e sulle capacità acquisite dai prescelti sono disseminati in tutto il capitolo. I tuoi difetti sono sempre gli stessi, sei un po' troppo frettoloso nella narrazione e metti qua e là errori di ortografia. Comunque ci sai fare nella costruzione del mondo e sei comunque migliorato da quando ti seguo.
Aspetto gli aggiornamenti
A venerdì