II ciclo di Fheriea - Una Nuova Era
di TaliaAckerman

26/04/20, ore 16:35

Quindi è stata Gala a convincere il Custode ad accettare Jel come suo stagis… padaw… apprendista, insomma.
Quindi Gala si dimostra ancora una volta più utile di Jel in qualsiasi cosa, dal combattimento magico alla negoziazione di un’alleanza, riuscendo a cambiare una tradizione antica come quella dei Custodi.
Come si dice? Date un ruolo da protagonista a questa ragazza, nau!
Scherzi a parte, Jel ottiene il sospirato posto di sotto-vice-quasi-apprendista (in prova) di Yod… Maestro Miag… Kryss con mansioni occasionali di parafulmine e al contempo deve anche assolvere ai suoi compiti di consigliere.
Ok, Jel: ci sei, hai ottenuto quello che volevi. Ora concentrati, sgombra la mente da ogni pensiero (per te dovrebbe essere semplice }: ) ) e dacci dentro con le ripetizioni di Magia Antica!
L’appunto sui Custodi neutrali che non si schierano nelle guerre era venuto in mente anche a me. Mai una volta che stì saggi babbioni prendano una posizione netta, eh.
Gala precipita sempre più nel suo abisso di autocommiserazione, rimproverandosi di non aver dato il colpo di grazia alla strega più potente al mondo quando era mezza morta e aveva forze appena sufficienti per salvare Jel, che poi l’ha scaricata senza tanti complimenti.
Ciao Gala, benvenuta nel club 😊
Apprendiamo anche delle imprese di Will Cambrest (ma un prequel su questo signore no, eh? La sua vicenda sembra interessante), con tanto di cavalca-draghi e invasori dall’esterno, perché il lore bisogna assumerlo almeno due volte a settimana o le ossa si indeboliscono.

28/12/16, ore 00:37

Ciao, sono un po' in ritardo con la recensione ma tra l'università e il viaggio a New York sono stata molto impegnata. Allora, il capitolo è stato piacevole da leggere, è un capitolo di passaggio che mostra comunque la fatica e la strada tutta in salita che Jel ha deciso di intraprendere per poter affrontare Sephirt a quasi armi pari. Sono curiosa del percorso che farà Gala ora che ha lasciato il suo ruolo nel consiglio e dopo che ha aiutato Jel a riuscire a farsi dare lezioni dal Custode. Non mi pare di aver visto nessun errore. Alla prossima e Buon Anno (e Buon Natale in ritardo).

Florence