Notti perse a non dormire
di trenodicarta

05/02/17, ore 04:48

Nooo povera Viola l'ha scoperto nel peggiore dei modi che Monica era una stronza si capiva subito ma non avrei mai creduto fino a questo punto. L'avrei presa volentieri a schiaffi. Simone è vero che ha sbagliato doveva dirglielo subito perché facendo così ha perso la fiducia di Viola ma anche vero che se lo avesse saputo nn si sarebbe fidata di lui almeno non subito. Adesso deve solo trovare un modo di parlarle e spiegarle tutto e come stanno davvero le cose forse sapendo tutta la verità e cosa lui ha fatto per lei, Viola potrebbe perdonarlo. Anche perché Simone è davvero un bravo ragazzo contrariamente a Riccardo inoltre nn le ha proprio mentito visto che Riccardo nn è suo fratello ma solo il figlio del marito di sua madre perciò a solo omesso un particolare anche se importante . Speriamo bene ciao alla prossima

02/02/17, ore 14:02

Wow.. non ho parole è una storia fantastica che ti prende capitolo dopo capitolo lasciandoti senza fiato ma sopratutto non vedi l'ora di leggere il continuo e scoprire cosa succede quando i segreti verranno svelati quando tutto cadrà a pezzi e come si aggiusteranno le cose come storia la trovo molto originale oltre che ben scritta i personaggi ti prendono da subito suscitandoti antipatie e simpatie dato che è molto facile immedesimarsi nei personaggi ed emozionarsi con loro sentendo ogni minima sensazione provata da loro.
Ciao alla prossima spero presto perché come avrai capito adoro questa storia ciao ciao

25/01/17, ore 21:06

Ciao! :)
Bel capitolo intenso anche questo...
Si sono chiarite altre cose, tipo il fatto che la parentela tra Riccardo e Simone non é così diretta come avevo temuto. In ogni caso, anche se fossero stati fratelli in senso stretto, Simone comunque non avrebbe dovuto sentirsi "responsabile" (cosa che credo si senta, in qualche modo, anche solo per il fatto di avere condiviso lo stesso tetto con l'uomo che ha fatto del male a Viola).
Mi é molto piaciuto il momento intimo tra Eleonora e Simone: in effetti, lei si trova tra l'incudine il martello e capisco che questa situazione così difficile potrebbe avere più soluzioni. Solo che Simone non é dello stesso parere; é drastico e posso anche dargli ragione, considerando quanto cominci a tenere a Viola, forse senza neanche rendersene conto. Ed é molto significativo il fatto che alla fine sia andato a cercare conforto in lei... Sapevo che però Viola avrebbe continuato ad "arretrare"; é schiva e ferita dalla vita... Come darle torto?
Simone però non si deve arrendere! E al processo lui dov'è?
Anche perché quel finale mi ha davvero messa in agitazione... Si é sentita tutta l'angoscia che prova Viola sotto lo sguardo di quello che é stato il suo aguzzino...
Insomma, complimenti anche per questo capitolo:)

22/01/17, ore 17:48

Ciao! :)
Mi scuso per il ritardo con cui scrivo questa recensione...
Caspita, questo capitolo è stato stupendo, ricco di emozioni, di cose taciute e di rivelazioni! Sono letteralmente in fibrillazione xD
Allora... mi è piaciuto vedere una nuova Viola, una Viola più spigliata (sempre acida e sulla difensiva, per carità, ma più disposta ad accettare le gentilezze gratuite e un po' grezze di Simone, personaggio che sta cominciando a piacermi sempre di più) che tenta di esorcizzare il passato e le paure con un comportamento più "leggero" che fortunatamente non la mette in pericolo (credo perchè Simone le sta attaccato come una sorta di strano angelo custode xD e la cosa mi piace moltissimo :) ).
Hai descritto con una tenerezza incredibile i rari momenti in cui Viola-la dura lascia spazio a Viola-la vulnerabile; però mi è piaciuta anche l'alternanza tra questi due aspetti, molto realistica, perchè secondo me rispecchia un po' la realtà della maggioranza delle persone.
Però, accidenti, quel finale!
Ho assolutamente bisogno di leggere il prossimo capitolo xD
Bravissima e alla prossima! :)

09/01/17, ore 13:52

Ciao! :)
Molto bello questo capitolo.
Direi che hai reso bene la difficoltà di Viola nel raccontare il proprio passato, come anche l'istinto di protezione di Simone (molto tenero il fatto che comunque le prende la mano, anche se é irritato con lei...l'ho trovato davvero un bel gesto), la determinazione e l'amichevolezza di Giulia. A proposito, mi sembra davvero un bel personaggio e credo che anche come avvocato valga molto.
Ma il mistero su chi ha salvato Viola rimane... Le domande che hai inserito nelle note aumentano la mia curiosità XD non posso fare supposizioni, mi riservo ogni sorpresa al prossimo capitolo :)
Bravissima e alla prossima!
Elisa
P.s: Viola e Simone che escono insieme? Benissimo!! :)

03/01/17, ore 18:22

Ciao! :)
Se da una parte l'atmosfera rilassata che finalmente si comincia a respirare tra Viola e Simone mi rassicura e mi intenerisce, dall'altra parte il finale mi incuriosisce alla follia e mi inquieta anche un po'... Un interrogativo mi assilla: Cosa nasconde Simone?
E tu mi dirai: Lo scoprirai xD
Aspetterò con pazienza questo momento allora...ah e per la cronaca, sono proprio felice di non avere "visto" Monica in questo capitolo!
Ho trovato magnifica la descrizione della serata tra Viola e Simone. Ho immaginato tutto, dalle foto appese alle pareti, al tocco fugace della mano di Simone su quella di Viola. Il dialogo tra i due é stato intenso e delicato insieme e mi ha fatto venire i brividi... Bellissimo.
Continuerò a ripetertelo all'infinito: sei bravissima nel collegare riflessioni e pensieri dei protagonisti alle situazioni concrete... Sembra di vedere il mondo attraverso i loro occhi.
Ancora complimenti e alla prossima! :)

29/12/16, ore 23:17

Ciao! :)
Scusa il ritardo nella recensione, ma ero via in un posto senza connessione.
Mi é piaciuto moltissimo questo altro capitolo in cui, oltre al bel tuffo iniziale nel passato di Viola, ci presenti una timida evoluzione nel suo rapporto con Simone. Mi piace come gli eventi appaiano naturali e per nulla affrettati. Nonostante Viola sia quasi del tutto guarita nel fisico, la sua anima é provata da tutto quello che le é accaduto con Riccardo. Sei stata fantastica nel descrivere la scena del supermercato: l'angoscia di Viola era palpabile e traspariva da ogni parola che hai utilizzato. E poi é stato bellissimo Simone che, senza pensarci due volte, molla tutto (questa Monica é troppo perfetta per uno come lui xD) e corre da lei....
Lei che finalmente sembra lanciargli un piccolo ramoscello di ulivo in segno di pace...
Adesso sono molto curiosa di leggere come andranno le cose! :)
Ancora complimenti e alla prossima!

24/12/16, ore 14:22

Ciao! :)
Ho trovato molto bello questo capitolo. A parte due minuscoli errori di battitura, é stato scorrevole e correttissimo come i precedenti; i dialoghi sono molto realistici e si inseriscono alla perfezione nel testo.
Insomma, a mio parere stai facendo un ottimo lavoro :)
Per quanto riguarda la trama, io sono sempre più incuriosita, mi hai catturata completamente!
Mi ha fatto piacere leggere di come la relazione tra Viola e Riccardo sia cominciata; é stato un flashback "normale", un inizio come tanti che, però, ha portato la nostra protagonista alla distruzione. Ho apprezzato anche il piccolo spaccato di vita quotidiana di Simone: é un bel tipo, il classico scapolone che crede di non avere bisogno dell'amore (quello vero). Ho idea che, dentro di lui, sia già attratto da Viola in quel senso, ma non é ancora riuscito a capirlo. Lei, del resto, gli rende tutto molto più difficile, e non la biasimo per la scontrosità con cui cerca di allontanarlo. Mi fa tenerezza lei, l'esperienza che ha vissuto l'ha cambiata profondamente e l'ha portata a costruirsi attorno un muro insormontabile. Forse... Perché le parole forse un po' brusche ma veritiere di Simone hanno fatto breccia, smuovendo qualcosa in Viola.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)
Nel frattempo, ti faccio ancora i complimenti e ti auguro Buone Feste :)

17/12/16, ore 13:00

Ciao! :)
Ho letto prologo e primo capitolo tutti d'un fiato e li ho trovati davvero ben scritti. La caratterizzazione dei personaggi é ottima, la trama é intrigante e, a mio parere, hai usato una certo tatto nell'introdurre la tematica delicata che tratterai; é entrata nella trama quasi in punta di piedi. Viola e Simone mi sembrano due bei personaggi, ognuno complesso a modo proprio e davvero molto realistici. Per ora non mi sbilancio troppo, ma ti assicuro che questa storia mi ha già catturata!
Alla prossima e complimenti!