Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

28/05/17, ore 10:07

Ciao cara...davvero questa è meravigliosa, poiché i veri amici si vedono nel momento del bisogno e anche io avrei voluto avere un omino di vetro così... Alla prossima

23/05/17, ore 15:14

Ci credo che non puoi fare a meno di amare la storia e, di conseguenza, l'omino di vetro.
Sembra così dolce :)
Dai, lo adoro anche io.
Bellissima
PVG

13/05/17, ore 11:41

Cara Soul, questa storiella è davvero tanto tenera e dolce.
Il rapporto di amicizia e il legame che lega Siria e l'omino di vetro è molto bello. L'omino di vetro è stato molto gentile a raggiungerla a casa dell'amica per raccontarle come sempre una storia, in modo che lei possa addormentarsi tranquilla, lui è come un qualcuno che la protegge dagli incubi.
Tranquilla, non sei affatto pazza, è davvero un gesto dolcissimo e questo mentre si legge la storiella si percepisce perfettamente. Poi di per sé anche la tua storiella potrebbe essere una storiella per la buonanotte, perché è molto bella e porta serenità :3
Per oggi mi fermo qui, ma tornerò. Alla prossima ♥

17/01/17, ore 16:54

Soul. Non ho parole. E' meravigliosa questa storia! :))) Potresti scrivere racconti per bambini, lo sai?! Che bella. Quanta dolcezza :) Noto che uno dei tuoi temi preferiti era l'amicizia. Tu l'avevi notato? Come sei dolce, Soul!
Niente, più ci penso più mi convinco che è un ottima idea: perché non scrivi un racconto, che so, una raccolta di one-shots su Siria e l'omino di vetro?! Che bello che sarebbe! Sembra la storia dello Schiaccianoci :)))
Ma lascia stare la scrittura... chissà cosa combinavo io ad otto anni... brrr... questa storia è bellissima! E poi, nella sua brevità, rende i personaggi così vividi, così ben delineati. Anche a otto anni rendevi i personaggi delle tue storie vissuti. Strano a dirsi, ma mi sono affezionata all'omino di vetro!!! *.* *.* *.*
E poi, come parla quest'omino!!! Il telefono piccolo piccolo!!! NOOO, bella bella bella :)))
Soul, è un vero piacere staccare dallo studio con i tuoi racconti :)))
Bravissimaaaa!!! :D
A presto :))

16/12/16, ore 22:00

Buonasera, Soul!
Le tue storie hanno sempre un qualcosa di speciale...Ogni volta che inizio a leggerle mi trasportano in un mondo nuovo, seppur appartengano al tuo passano, alla tua infanzia e ti ringrazio tanto per aver voluto condividere questi tuoi scritti.
L'Omino di vetro, che dolce che è! Hai fatto trionfare in questo tuo breve racconto la forza della scrittura, dell'evasione e del sogno: tutto grazie alle storie, ai personaggi che diventano nostri amici.
Adoro i tuoi discorsi diretti :3 sono troppo carucci!!! Mi fanno sentire proprio lì con loro, ad assistere come l'amica Chiara (xD) alla scena.
Complimenti, anche questa volta mi hai donato una lettura simpatica e piacevole.
Ci sentiamo presto!
-Bigin

16/12/16, ore 19:46

No, non sei pazza. Leggendo questa storia ho amato Siria e il suo omino di vetro. E' una cosa bellissima il rapporto che li lega ** Lui ha camminato, al freddo, senza sapere se sarebbe mai arrivato, pur di vederla e raccontarle la storia della buoanotte. Ho amato tant anche la storia di Battufocaldo, ma non posso fare a meno di dire che questo è stupenda. Come hai detto tu nelle note ci sono degli errorini, ma la dolcezza della storia riesce a farli sparire tutti, uno dopo l'altro ;)

15/12/16, ore 23:15

*-*
Anche io inizio con quella faccina... perché questa storia è stata veramente dolcissima, anche se non posso fare a meno di notare che questa bambina è un po' viziata... ahahaah! Devo sempre rovinare l'idillio, sono sempre la solita! :P
Soul, che ridere, giuro che mi fai morire ogni volta!
Poi ovviamente cose surreali... è proprio vero che da piccoli siamo tutti tremendamente innocenti e fantasiosi, ed è un peccato che tutto ciò si sia perso con l'avanzare degli anni...
L'infanzia è un periodo, secondo me, molto prezioso... e mi fa tristezza che ci siano sempre meno bambini, non tanto in quanto tali, ma per il modo che in cui vivono gli anni più belli e spensierati della loro vita: cercano di essere già grandi, ma poi rimpiangeranno ogni cosa.
Dopo questo momento riflessivo/malinconico, ti faccio tanti complimenti e spero di leggere presto un nuovo aggiornamento per questa raccolta! :3
Alla prossima ♥

15/12/16, ore 20:12

Oh mamma mia, ma come fai essere così dolciosissimaaaaaa??

Aha haha ci credo che ti piace tanto questa storia, ma mi spieghi come cavolo hai fatto a trovare un'idea del genere? Un omino di vetro, che simpatico! Anche a otto anni avevi una fantasia davvero impressionante.
Sì, in effetti è una cosa carinissima che lui vada da lei solo per il pensiero di farla dormire bene con la sua favola della buona notte, così carino.

Anche qui i nomi sono un po particolari, beh, Chiara non tanto, ma Siria però abbastanza, considerando che avevi solo otto anni. Io a quell'età nemmeno mi immaginavo che una bambina di potesse chiameremo così!

"Quella notte Siria non riuscì a dormire senza aver ascoltato una storia dell'omino di vetro, così lo telefono e lui rispose dal suo telefono piccolo piccolo"

< Lo telefonò > aha hahaha a haha!
Assolutamente contro la grammatica XD!

Soul, io adoro questa raccolta, ogni volta che pubblichi qualcosa mi fa sorridere tantissimo <3.
A presto :3

Anwel