Recensioni per
Danse Macabre
di koopafreak

Questa storia ha ottenuto 36 recensioni.
Positive : 36
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
24/02/17, ore 19:50
Cap. 10:

Innanzitutto chiedo venia per il ritardo. Non mi ero resa conto che tu avessi aggiornato molto tempo addietro, così non appena ho controllato il fandom sono subito scesa nell'ultimo arco narrativo di questa fanfiction.
E, che dire. Non mi aspettavo davvero che Luigi avrebbe preso la decisione del game over così presto, tralasciandosi la vita addietro, ma immagino che oltretutto, come le cose si erano messe, il defunto re volesse accellerare i tempi (Una caratteristica che secondo me pare una delle poche umane rimaste in lui). Ora le cose sono un po' complicate adesso che Mario diventerà padre e di conseguenza Luigi zio, dovrà ancora sorbirsi le visite di famiglia a cui il novello defunto deve comunque partecipare (Mi immagino una cosa del tipo "Mi sono fatto un mazzo così per tenermi Luigi e mi complicate il lavoro con nuovi pargoli? Ma anche no eh!"😂 poveretto).
Che bello che sia rimasta Orie- cioè Ombretta, anche se il monarca ha fatto in modo che non avesse ricordi dopo il suo trapasso per il game over, speravo davvero ci fosse in questo ultimo capitolo.
Spero in futuro di leggere più cose su di loro :3
Dette codeste cose, ritorno ai miei lavori, aka scuola, fandom e disegni sparsi qua e la'.
Alla prossima!
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 08:14 pm)

Recensore Veterano
20/12/16, ore 15:51
Cap. 10:

Devo ammettere che avevo davvero sperato in un lieto fine per Luigi e Daisy, ma a questo punto mi rendo conto l'intera storia era probabilmente stata progettata per concludersi in questo modo tragico. Per quanto mi piacciano le romanticherie, sono l'ultima a potermi lamentare, specie dopo la fine (?) che ho fatto fare alla mia otp storica... Ehm... Comunque, vedendola da un altro punto di vista e tirandola un po' per le orecchie, questo capitolo lo si può considerare il finale giusto... e anche felice, almeno per il cattivo. Il suo piano era troppo perfetto, troppo subdolo e ben progettato per fallire. E vedo che hai approfittato per dare un po' di spazio almeno alle altre due coppie che adori. Era ora che Peach e Bowser si dichiarassero, finalmente! E Pauline... Il suo personaggio mi lascia piuttosto indifferente, immagino che Rosalinda tu non la consideri nemmeno come sposa papabile per Mario, ma ehi, ognuno 'shippa' quello che vuole, giusto? Sono stata contenta di ritrovare la toad cameriera come boo, quasi come se avessi seguito il mio suggerimento, anche se probabilmente anche questo lo avevi previsto sin dall'inizio... Mi viene un po' difficile, in verità, immaginare che la farsa che Luigi sta mettendo in piedi possa funzionare, alla lunga, cioè, crede sul serio che la sua famiglia non si renderà mai conto che lui è, in effetti, morto? Devo dire che la parte in cui Mario esprime il suo rimpianto di non essere stato abbastanza presente e di sostegno per suo fratello mi ha portato un poco di malinconia. Alla fine, direi che già dal titolo c'era da aspettarsi tutto questo. Chiudo ringraziandoti tantissimo per avermi citata alla fine, anche se sono convinta che nessuno su questo sito a parte te sia più interessato ai miei lavori. Ma conta il pensiero, quindi lo considererò un regalo di Natale. E, a questo proposito, ti faccio i miei più sentiti auguri per queste vacanze, un bacio grande grande. Keep up the great work!

Recensore Junior
19/12/16, ore 22:22
Cap. 10:

Uh uh uh, finale macabro, me gusta assai!
Macabro per Luigi e Daisy, ovviamente, ma per Re Boo è l'equivalente de la Bella e la Bestia suppongo, ci manca solo il coro dei fantasmi che canta in sottofondo "è una storia sai..."
A parte la storia del fungo "misteriosamente" sparito, che ceeeeertamente è andato disperso nella sabbia o durante lo scontro con Tatanga, non avevo pensato che la questione della spada da restituire sarebbe stato il pretesto perfetto per far rimanere Luigi con una questione in sospeso! Geniale.
E a proposito di questioni in sospeso, povera Oriella! Neanche da morta può avere un po' di pace? Certo, meglio questo che essere imprigionata per sempre in un dipinto, ma comunque un po' mi spiace.
Mi spiace anche per Daisy, ma ehi, uno dei due doveva pur vincere nel testa a testa con Re Boo. Non escluderei in futuro di vederla armata di Poltergust per lanciarsi in una nuova carriera.
Re Boo dovrebbe guardarsi le spalle, dico solo questo.

Invece, uelà, non solo una lieta notizia, ma ben due?
Mario e Pauline che broccolano ancor prima di convolare a giuste nozze, e addirittura Bowser e Peach fidanzati?
Qualcosa mi dice che i trattati di pace tra il Regno dei Funghi e la Terra Oscura sono andati a buon fine.
*wink wink*

Ora, tornando a bomba al centro della scena, dopo aver espresso il mio cordoglio per i personaggi a cui è andata male (Luigi compreso) e le mie felicitazioni per coloro a cui è andata bene, posso permettermi di gongolare un po'.
Eh già, diciamocelo, tifavo per Re Boo.
Mi sarebbe piaciuto anche un finale con Daisy e Luigi felici e contenti, ma dannazione, se si fa una storia alternativa, è bene portare le cose fino in fondo! Quindi un mega pollice in su per il finale macabro.
Senza contare che, nel frattempo, dato che grazie a qualcuno di cui non faccio il nome sono entrata leggermente in fissa con questa coppia, sono andata a cercare un po' di materiale... ehm... informativo, e ho scoperto che esistono storie, fanart e chi più ne ha più ne metta su di loro.
Mooolto bene.
Quindi mi sono permessa di fangirleggiare un pochino verso la fine di questo capitolo, e, anche se Re Boo ha messo in chiaro ciò che pensa sulle banderuole in balia dei loro istinti primari che non possono proprio sospendere la fornicazione fino a dopo il matrimonio, non ho potuto fare a meno di essere tutta "ooooh adesso vivranno per sempre insieme, guarda lo sta abbracciando, awwwww".
Ho dei problemi gravi.

Quindi, per concludere, nel caso non si fosse ancora capito, ho adorato questa storia. Quindi ti incito a scrivere ancora, mi raccomando!

Per quanto riguarda la questione dell'OOC, beh, è un po' inevitabile in questi casi, contando che Super Mario in genere è un mondo tutto allegro, colorato e denso di pucciosità, quindi se si scrive qualcosa al di fuori degli schemi, come in questo caso una fanfic dark, è normale che qualche personaggio non si comporti esattamente come dovrebbe.
Questo non significa che non possa venire fuori comunque un buon lavoro.

Quindi ancora complimenti, e alla prossima!

Ciao!

Recensore Junior
18/12/16, ore 11:35
Cap. 10:

Miao miao miao :3 Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto tantissimo!!!!!! Merita tutti i punti esclamativi :3 Sei stata brava ad inserire il flashback del ritorno di Luigi da Sarasaland, così hai fatto capire in che modo è diventato un boo. Mi dispiace che adesso Mario e Luigi non si vedranno più tanto spesso e mi chiedo se Luigi non sia risentito con Re Boo per l'inganno che gli ha teso.
La povera Oriella passerà anche la morte a fare la cameriera lol Se non sbaglio Ombretta è il nome italiano di Vivian, lo spirito di Paper Mario: il Portale Millenario; non so se l'hai chiamata così apposta.
Non vedo l'ora di leggere il seguito :)
Miao miao

Recensore Veterano
17/12/16, ore 09:58
Cap. 10:

Sarò sincera, questo capitolo è molto diverso dagli altri, e questo finale proprio non me lo aspettavo. Il personaggio di Luigi è molto Ooc. Di questo finale ci sono cose che mi sono piaciute e cose che invece non mi sono piaciute. La morte di Luigi all'inizio non la approvavo ma poi ripensandoci la sua morte era una delle poche soluzioni logiche x far stare assieme questi due personaggi, poi un'amante di Tim Burton come me non poteva dicerto tenerti il muso per un finale così macabro, più che altro non mi sono andate giù le modalita, Luigi si suicida e per di più per quella capra montanara di Daisy, adorabile quanto una pigna su x il deretano. Non si è suicidato x stare con Re Boo, nella morte il suo carattere è completamente cambiato e anche nella morte continua ad amare e rimpiangere Daisy, e per lui Re Boo rimane solo un amico o un mentore. Ammettiamo che x una fic dedicata alla coppia Re Boo x Luigi questo finale è un po deprimente, tirando un po le somme in questa fic ci sono stati più momenti romantici dedicati alla coppia Daisy x Luigi. La mia non è una critica, ma un parere personale, e ammetto di essere di parte dato che proprio non tollero il personaggio di Daisy. Passiamo alle cose che mi son piaciute, l'omaggio alle coppie Peach x Bowser, e Mario x Pauline mi è piaciuto tantissimo. Come Ombretta, che se non erro è la adorabile Oriella che continua a servire la coppietta, sapevo che infondo infondo ma molto infondo a Re Boo stava simpatica e apprezzava le sue qualita quindi se la sarebbe tenuta. Luigi si sara accorto anche solo inconsapevolmente di averle dato un nome con la stessa iniziale? Ho adorato anche l'abbraccio Re Boo e Luigi. Poi questa frase mi ha fatta morire dal ridere: Non potevano proprio sospendere la fornicazione fino a dopo il matrimonio, quelle banderuole in balia dei loro istinti primari. Come si fa a non amare Re Boo? È cosi epico e sarcastico. Ti faccio sapere che il capitolo l'ho letto alle 2 di notte in un raptus di insonnia, quindi arrivata a quel punto ho iniziato a ridere come una scappata da un centro di igiene mentale, svegliando cosi il mio ragazzo. Be per quanto riguarda l'ortografia ho notato un solo errore, se vuoi te lo passo.