Friendship is Magic
di Ash Visconti

02/04/17, ore 22:19

I medici girovaghi! :) Come Vexen nel Ramingo e lo Stregone! (solo che lui non truffava la gente, avrà commesso tante vigliaccate ma questa mai).
Interessante la differenza di punti di vista tra umano e drago: quest'ultimo, dalla sua superiorità di creatura leggendaria, guarda dall'alto in basso l'ignoranza e la credulità degli umani, mentre il suo compagno emette un giudizio più mite, forse perché la disperazione di cui parla l'ha conosciuta anche lui. Dopotutto gli umani non hanno scaglie portentose che li proteggono o fuoco magico per difendersi, non volano e non hanno artigli, dunque anche la loro paura di fronte alle malattie e alla morte è molto più vicina e reale.

17/01/17, ore 23:01

Bella, anche questa è davvero una gran bella drabble. Va molto a braccetto con la parola "folklore", anche lì ci sarebbe molto da dire sulla stupidità degli uomini di Dragonheart che campano credendo che i draghi siano malvagi e vendono di tutto e di più millantandone poteri miracolosi. Ma cosa me ne stupisco a fare, era così anche fino a poco tempo fa nel mondo reale ...
Mi piace molto la frase finale di Bowen, raccoglie in sé quell'elemento di pietà per i più deboli che ha fatto di Bowen un buon personaggio, alla fin fine la gente accetta di credere a tutto per disperazione ... beh, mettiamola così, almen se Bowen decidesse di continuare gli affari con Draco potrebbe venderne le feci o le squame, sarebbero comunque più autentiche degli oggetti svenduti dai ciarlatani al popolo!