Neverland- The Tale She Never Told

Ok
Mh
Sono in ritardo
Giusto un pizzichino eh? 😅😅
Scusa ehehehe ma non entro troppo spesso su efp...
Aaaanyway
Bel secondo capitolo, mi piace.
La parte dei gemelli che rincorrevano Nana mi ha fatto morire dal ridere, giuro! Stavo rotolando sul letto da quanto ridevo (maro che strani problemi mi affliggono? 😂)
C'è una frase tra le robettine ( 《 》 queste solo le robettine che intendo io con il mio grande vocabolo eh ) che non si legge, probabilmente nella battitura ti sei dimenticata di mettere lo spazzietto ma vabbeh non ti preoccupare ci sta di sbagliare certe cose :3
Al prossimo capitolo,
Chiaraxx

21/12/16, ore 12:23

Ed eccoci di nuovo qui!
Ooooh, mi hai ricordata nello spazio autrice! Sei davvero gentile, grazie anche per il rimando! ^^
Comunque: capitolo breve, questo. Mi aspettavo qualcosa di più lungo, ma evidentemente hai le tue ragioni. Serviva davvero questo spaccato della "nuova" vita normale di Wendy, che sta diventando un'adulta con tutto ciò che ne comporta. Coerente anche il comportamento di John in merito - ho sempre amato John <3
Lei è una ragazza responsabile, ma si vede che vorrebbe tanto scappare da quella vita. Di nuovo sull'Isola che Non C'è. Direi che ombra ci cova, approposito di questo...il prossimo capitolo sarà sicuramente molto, molto interessante e del tutto poco "normale"

Per il resto, adoro questa differenziazione netta tra il "presente normale" di Wendy e il periodo trascorso nell'Isola con Peter. Giusto segnare l'aut-aut con il corsivo. Mi trovi d'accordo, in fin dei conti si tratta di ricordi!

Non vedo l'ora di leggerlo!
_morgengabe

20/12/16, ore 19:29

Ciao! Eccomi di nuovo qui a recensire il secondo capitolo. :)
Come hai detto anche te, la storia ancora procede lentamente, ma, secondo me, è meglio così, perché in questo modo possiamo iniziare ad inquadrare la protagonista e la sua vita attuale, che verrà poi sconvolta dal ritorno all'Isola che non c'è. In questo capitolo, si presentano per la prima volta i suoi fratelli, John e Michael, assieme ai bambini sperduti che avevano deciso di condurre nella loro casa anni addietro e, naturalmente, la povera Nanna, che viene sempre incolpata dei pasticci dei ragazzi. Hai delineato con molta cura la sofferenza di Wendy per il rapporto turbolento con i fratelli, che ancora non riescono ad accettare il fatto che la loro sorella stia crescendo e che presto debba sposarsi, sebbene la stessa Wendy ancora non riesca a realizzare i numerosi e repentini cambiamenti della sua vita.
Il ricordo di lei e Peter prima della partenza per l'Isola è stato dolcissimo e mi ha fatto molto piacere che tu abbia ripreso una delle scene più belle dell'adattamento cinematografico, cioè quando si scambiano i loro "baci".
Il finale lascia presagire molta azione nel prossimo capitolo e io non vedo l'ora di leggerlo. :) A presto!