Storie di Saab
di esmoi_pride

14/04/17, ore 18:37

Cucciolo So'o!! >///<

Povero piccino, cresciuto tra lezioni e doveri, non ha neanche mai lasciato il palazzo.
Poi, un giorno, incontra finalmente qualcuno che se lo trrascina per la città, lo fa divertire, lo porta a fare cosine fluff and cute, se lo limona ma scopre che quel qualcuno è suo fratello! Povero cucciolino ç___ç

Mi piace il personaggio, hai saputo rendere bene l'aspetto conflittuale, perché da una parte So'o è vincolato ai suoi obblighi, ma dall'altra è solo un ragazzino, con tutti i desideri, gli ormoni e i patemi d'animo di quell'età...
Vilya... Vilya ancora devo inquadrarlo per bene, ma credo di dover arrivare più avanti per farmi un'idea anche su di lui :3

Good job x3

25/03/17, ore 11:41

Eccomi qui, dopo il primo esame di questa magica sessione ho trovato un giorno per dedicarmi, finalmente, alla lettura!

Comincio con il dire che sei riuscita a creare una situazione molto interessante e molto personale, descrivendo con attenzione e dovizia di particolari, ma senza stancare, la vita a corte di So'o e quanto questa sia diversa dalla vita reale che scorre per le strade. Hai reso benissimo i suoi sentimenti da adolescente coscienzioso ma in piena crisi ormonale e le descrizioni ti sono venute così bene per via del narratore in prima persona, che di solito viene evitato nelle storie fantasy ma che in alcuni casi - come questa storia che si preannuncia molto intimistica - è molto utile e piacevole!

Riassumendo la trama finora: Abbiamo incesto, ormoni a mille, un misterioso fratello sconosciuto che è anche un grande seduttore e un padre molto, ma davvero molto, arrabbiato.

Sarà davvero una brutta giornata per So'o!

A presto
Morgengabe

05/01/17, ore 18:13

Ciao! Ti recensisco qui il nuovo capitolo uno (perchè l'aggiunta ha sfalsato le recensioni, lol xD)
Inizio col dirti che sono stata contentissima di leggere di Azul e di Imesah. Azul resta per ora uno dei miei personaggi preferti in questa storia e mi è piaciuto davvero molto il modo in cui parla con Imesah. Sembra preoccupato ma si intravede una certa dolcezza tra i due. Ripensando alla litigata furiosa dei capitoli successivi mi rendo meglio conto di come si sia evoluto il loro rapporto (e spero che facciano pace definitivamente, peché davvero mi dispiace xD), quindi a mio parere l'aggiunta del nuovo primo capitolo è stata una scelta molto azzeccata <3
Mi vado a leggere subito il capitolo che mi manca *-*

~ Emme

23/12/16, ore 19:31

Ciao^^
direi che era proprio il capitolo introduttivo che ci voleva. Così tutto è molto più chiaro.
Fra l'altro, nel dialogo tra i due, abbiamo una visione molto precisa del carattere di Imesah e Azul, cogliamo bene l'affetto un po' guascone che li lega, il fatto che siano personaggi duri e poco abituati alle smancerie, il fatto che comunque siano legati anche dal voler portare avanti il progetto della città.
È molto bello quando dicono "il popolo di Saab è il più numeroso". In effetti è vero.
La gente comincia ad affluire e cogliamo dietro a questa adunanza l'esistenza di un progetto divino, di una divinità che ha a cuore i reietti e i diseredati.
E questi, che sono sì diseredati ma non stupidi, si danno da fare per cercare artigiani e artisti, allo scopo di edificare nuovamente la città di saab in rovina.
Molto bello, complimenti^^