Figli del Nord: Corvo
di Ormhaxan

01/01/17, ore 21:08

Sarò di parte perché ce li vedo assolutamente bene insieme, ma secondo me Einarr non ce l'avrebbe fatta a uccidere Hrafnhildr, neanche se Guthrum glielo avesse ordinato... sono troppo romantica? Mi faccio troppe illusioni? Può darsi in effetti (perché non saprei nemmeno come avrebbe potuto Einarr cavarsela in tal caso)... ma lasciami sognare la mia ship senza riverlarmi l'amara verità!^^
E ora tutti quanti si preparano alla battaglia, a raggiungere Ivar nella sua conquista. Se non ho capito male però le due storie rimarrano separate giusto?
Complimenti e alla prossima
Eilan

29/12/16, ore 04:19

Eccomi!
Finalmente scopro perché Heinarr ce l'ha così tanto con i Veggenti. Beh, adesso capisco il suo odio e i suoi pregiudizi. Ovviamente leggendo anche l'altra storia ero a conoscenza del fatto che la Veggente avesse ragione (la chiamo veggente perche il nome è troppo difficile e io non ho una buona memoria purtroppo!). Noto con piacere che Heinarr con i giorni abbia notato le differenze tra lei e gli altri veggenti, menomale. Anche se non credo che sarebbe riuscito facilmente a stroncare la sua vita se fosse stata nel torto, magari ce l'avrebbe fatta, ma non sarebbe stata come tutte le altre morti di sua mano. Ce li vedo bene insieme, due persone a cui la vita non è stata magnanima, spinte a mutare per situazioni dolorose e innominabili. La veggente direbbe: le Norbene hanno scelto il nostro destino e per loro volere era destino che noi ci incontrassimo. E magari se scappa un bacetto di sicuro non si dispiaceranno, fidati di me che già li shippo! Anche perché non sono pronta a vedere i miei film mentali crollare, sappilo! Ci rimarrei troppo male e dovrei riniziare tutto da capo... e io sono pigra! Comunque, tornando a noi, devo dire che Guthren (non mi ricordo come si chiama, scusami, ma per comodità forse è meglio che lo chiamerò il Danese) non mi piace per niente. Non lo so, mi sa di meschino, di crudele, esattamente come il maggior dei fratelli del Nord. Aspetto il prossimo capitolo.
Baci,
ninia

Ps. Voglio proprio vedere cosa accadrà una volta arrivati lì, penso che l'incontro fra la veggente e il piccolo di Ragnar sarà veramente interessante. In fondo, hanno tutte e due lo stesso dono, anche se in forma diversa. E poi, sono curiosa di leggere di uno Jarl in battaglia e di una veggente che lo fa pensare a cosa che non vorrebbe prendere in considerazione. Tipo il fatto che io li shippo dal primo capitolo e che sogno un passo avanti per quei due caproni testardi.