Neverland- The Tale She Never Told
di Ria_27

04/01/17, ore 11:36

Molto meglio che tu abbia deciso di lasciare Hook piuttosto che Uncino. Sempre preferito anche io gli originali, quindi mi piace abbastanza. Per il resto, la figura di James Hook mi garba parecchio - mi viene spesso da tifare per lui piuttosto che per Peter, mea culpa - e chissà che cosa accadrà adesso, mi aspetto duelli, giri di chiglia, roba piratesca e avventure e...ehm...coccodrilli. Sì. Coccodrilli.
A cosa ti ispiri va bene, basta non strafare e non uscire mai del tutto dall'immaginario del romanzo o dei film. In particolare, e adesso te lo posso dire, del tuo modo di scrivere apprezzo le descrizioni: sai essere esaustiva senza sbrodolarti nel descrivere minuziosamente un ambiente con duecentocinquantamila parola che fanno solo annoiare: brava, è una dote! Ho capito benissimo cosa succedeva senza bisogno di saltare parti perchè "no, è troppo!"
Continuo a seguirti ^^ Le feste mi hanno solo tenuta molto occupata!
_morgengabe

04/01/17, ore 01:01

Waaaa vabbeh un tocco di classe proprio quello di capitan uncino che si ubriaca per bere
Povero, mi ha fatto una tenerezza atroce 😱
La storia mi sta intrigando da morire ed ho come la sensazione che da ora in poi i capitoli saranno belli succosi ( i miei big vocaboli proprio eh ahahah)
Non vedo l'ora!!
Al prossimo capitolo,
Chiaraxx
Ps
Prometto che sarò puntuale per recensire il prossimo capitolo, giuro!!

28/12/16, ore 23:58

Ciao Ria! Innanzitutto, ti faccio gli auguri di Natale (anche se in ritardo XD) e di buone feste, dal momento che mi ero scordata di farli nella recensione del capitolo precedente.
Ora passo alla storia. Adoro l'attrazione tra Peter e Wendy che palesi in ogni situazione, il che non fa altro che invogliarmi a shipparli di più. *-* La scena del volo e del teletrasporto all'Isola che non c'è è narrata davvero bene e alcune frasi, come la descrizione delle stelle e della città sotto di loro, mi sono piaciute moltissimo.
Ma la parte che ho adorato di più è stata l'entrata in scena del Capitano Hook e Spugna! Sono sempre stati tra i miei personaggi preferiti in ogni versione possibile dell'opera di Peter Pan e leggere che sono presenti anche nella tua storia mi ha riempita di gioia. Sono anche felice che tu non abbia rispettato l'adattamento del 2003, in cui alla fine Hook veniva mangiato dal coccodrillo, ma hai invece deciso di farlo sopravvivere, perché è davvero un personaggio tutto da esplorare e sarebbe un peccato eliderlo completamente dalla storia. E, naturalmente, non posso fare a meno di immaginarlo con l'attore di Once upon a time, Colin O'Donoghue (che, diciamocelo, è un gran bel vedere). Se capitan Uncino ha messo gli occhi su Wendy (idea molto originale, tra l'altro), di certo se ne vedranno delle belle! Non vedo l'ora di leggere come svilupperai questo suo interesse per la ragazza e come reagirà Wendy.
Mi piace molto come fondi scene ed elementi appartenenti ai diversi film su Peter Pan, ma allo stesso tempo li unisci con grande originalità e, come è giusto che sia, aggiungendo parti innovative. Questo rende la storia più interessante.
Aspetto il prossimo capitolo! Un abbraccio,
Sophja99.