Recensioni per
From A Stolen Kiss
di Fandoms_Are_Life

Questa storia ha ottenuto 75 recensioni.
Positive : 71
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/11/17, ore 14:21

Tutto stava andando bene ed ecco che la Vipera malvagia parte l'attacco ! Rapire Gohan ... che gesto ignobile !
In ogni caso mi sento, in sede di questa penultima recensione, di fare alcune considerazioni in merito al corpus dell'intera storia, sia chiaro quel che andrò a scrivere non vuole essere una critica feroce, ma la sensazione che, personalmente, ho avuto più o meno per tutto il suo scorrere ;

1) la semplicità.
Si evince fin da subito che il tuo innento era scrivere una storia non troppo complessa e questo sia chiaro non è affatto un male. Purtroppo sia lo volgersi delle vicende sia i colpi di scena sono troppo prevedibili, così come le reazioni dei personaggi.
In genarale i drammi e i problemi interiori vengono risolti in maniera molto " veloce " e senza particolari problemi o conflitti. Goku non gli arrabbia troppo con Chichi quando sa di avere un figlio da lei e basta qualche giorno in Australia per sistemare tutto e subito i due si danno alla pazza gioia. Inoltre trovo che specie verso la fine ti concentri troppo sul trio famiglia Son e accattoni quella Saiyan. Inoltre mi sarei aspettata una scena piccante anche tra Bulma e Vegeta.

2) Anche i dialoghi per quanto simpatici sono troppo semplici e finiscono per vertere sulle stesse cose ( lavoro, famiglia ). Inoltre tutti i personaggi finisco per usare gli stessi vocaboli anche attraverso i propri punti di vista, ma di questo problema ti avevo già accennato in una precedente recensione.

3) Il fatto del rapimento di Gohan ci sta ... in parte. Intanto non farlo avvenire nello stesso Capitolo in cui Natsumi lo annuncia a Goku lo rende a mio avviso meno interessante e più precipitoso. Forse non sapevi più come chiudere la faccenda e allora hai deciso di farlo in una maniera sbrigativa e che forse non convive del tutto neanche te ( ma anche di questo mi avevi accennato in una risposta a una recensione ).
Magari concentrarsi anche sul PoV di Natsumi avrebbe aiutato a comprendere meglio il personaggio.

Detto ciò finirò comunque di leggere la tua fic.
Chissà magari protesti valutare l'idea di ripubblicarla revisionata ?

Un saluto e all'ultima recensione

Elgas
(Recensione modificata il 05/11/2017 - 02:40 pm)

Recensore Master
02/11/17, ore 17:22

Ciao Fandom, Siamo giunti finalmente al sesto capitolo, E cavolo ... l'idea di Goku è stata sorprendente, se nel capitolo prima finalmente ha scoperto la verità su Gohan ( bravo anche Vegeta che è riuscita a farlo ragionare ) e la sua contentezza è stata palpabile, la decisone di approcciarsi in maniera più diplomatica alla questione è stata più che buona. Non si sa mai che Chichi combini altri casini. Per ora Goku è il personaggio meglio riuscito, assieme a Vegeta. Il mio giudizio per il momento è positivo, anche se ti devo far presente alcune cose che purtroppo non ho pienamente gradito. In primis come la verità su Gohan sia venuta alla luce, Chichi poteva benissimo informarsi e prendere appuntamento con un altro oculista, piuttosto che rischiare di farsi scoprire in quel modo. Altre cose riguardano il fatto che spesso, non spessissimo sia chiaro, le azioni si ripeto dal puntono di vista di più personaggi ( tipo quando Vegeta chiama Goku al cellulare ... mi è toccato rileggere lo stesso dialogo dal punto di vista di Goku ) e questo alla lunga stanca può stancare il lettore. Detto ciò ... un saluto e al prossimo capitplo.

Recensore Master
31/10/17, ore 16:29

Sono di nuovo io ^^, spero non mi arrivi la denuncia per stalkeing xD
Allora ... finalmente si é scoperto tutto. Il vaso di Pandora è stato finalmente aperto e .... non mi ha convinto del tutto, mi dispiace Fandom. Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più del semplice " tradimento " da parte di Goku. Chichi è stata molto, troppo precepitosa ad agire così, come ha giustamente fatto notare Bulma non provò nemmeno a indagare sulla reale relazione tra lui e Natsumi, tuttalpiù che quando lei gli faceva vedere le foto lui era presente .... cioè era lì, letteralmente a 2 metri ! Chichi avrà pur agito male ma lui come ha fatto a non accorgersi del litigio ?
La parte di Vegeta è carina e la storia con Bulma simpatica, ma l'impressione che mi ha dato è forse troppo OOC. Non mi sto riferendo agli eventi, quanto piuttosto al modo di narrare. Mi sono trovata davanti al vero Vegeta sono quanto ho letto Donna dobbiamo parlare.
Il tuo è un racconto in prima persona e a maggior ragione dovresti diversificare ancora di più il modo di parlare e pensare dei personaggi, Vegeta utilizzerà dei termini diversi da quelli di Bulma o Chichi, okay che questa è una Au, ma comunque il discorso non cambia. Ti faccio un esempio ; la prima parte con Vegeta dove narra della sua storia con Bulma, non aveva nessuna caratterizzazione, se tolgo i nomi, quel pezzo starebbe bene con qualunque altro personaggio.
Poi anche il modo in cui hanno agito Bulma e Vegeta mi pare molto affrettato, si sono innamorati, sposati e hanno fatto un figlio ... ma poi appena sono iniziati i litigi ... l'amore si è spento ? Quanto meno avresti dovuto, anche qui, dare una motivazione più profonda del semplice litigio ...

Tornando alla Storia, Vegeta ha perfettamente ragione riguardo Goku e Gohan. Almeno qui c'è qualcuno che si preoccupa del povero Son Goku !

Spero di non essere stata troppo dura,
Un saluto e alla prossima settimana,

Elgas
(Recensione modificata il 31/10/2017 - 04:49 pm)

Recensore Master
23/10/17, ore 12:48

Ciao Fandoms_Are_Life,
Visto sei stata così gentile da recensire il primo capotolo Ikiru Riyu, non potevo non passare a recensire una tua long e tra tutte questa di Dragon Ball ha subito attirato la mia attenzione. Dopo la fine della lettura l'ho subito inserita tra le seguite e piano piano ti farò sapere la mia su ogni capitolo.

Intanto mi piace il contorno che sei riuscita a creare, la storia di Chichi è ricca di misteri e il suo rappporto col piccolo Gohan è tenerissimo e rispecchia quello del manga. Vedo bene un figlio genio ma comunque preoccupato per il compito matematica, e una madre in carriera nel ruolo di aiuto segretaria. I personggi da te creati, nonostante la breve comparsa, mi hanno convinto appieno specie il capo dell'azienda. E alla fine ... colpo di scena ! Chichi è costretta a tornare a Satan City ... da quel Son Goku che anni e anni prima la fece soffrire ... i misteri si infittiscono ! Carina pure l'idea di creare un nome per C18, un nome che conoscendo il personaggio ci calza a pennello ;)
Vediamo come evolverà la situazione <3
Inoltre non vedo l'ora di vedere anche Bulma e Vegeta ! ^^

Ma putruppo ci sono alcuni punti che mi hanno fatto storcere il naso. Quindi per il momento mi manterrò su un giudizio neutro.

1) - Fai il bravo e comportati bene, mi raccomando.

Qui manca il trattino a chiedere il dialogo.

2) So bene che, quando accade questo genere di cosa.

Questo genere di cose semmai. ^^"

3) Sin dalla prima volta in cui l'ho visto sono rimasta subito affascinata dalla vastità dell'impero che il signor Kidou è riuscito a creare, anche se, in confronto ad altri, lui può essere definito alla stregua di un poveraccio.

Qui il paragone finale mi ha lasciato perplessa, soprattutto se a pensarlo è Chichi. Okay che Chichi è una segretaria in una posizione piuttosto elevata, ma pensare una cosa del genere riguardo al suo capo mi pare azzardato. Soprattutto più avanti c'è una forte contraddizione, Kidou viene dipinto come uno genio della finanza e uno dei uomini più ricchi del Giappone. Comunque tornando al discorso principale su Chichi, stessa cosa qui :

La castana si sistema in modo affettato i capelli dietro le spalle, poi, squadrandomi da capo a piedi con quegli occhi color merda che si ritrova, così diversi da quelli di Kyousuke o di chiunque altro ce li abbia marroni, dice, in tono di sufficienza:

Occhi color merda ...
Anche qui l'ho trovata una forzatura. Chichi è Chichi, okay è violenta e la storia è una AU, ma qui si sta sfiorando un fortissimo OOC. Anche le frasi successive su Kinako mi sono parse un pochino fuori luogo ...

Detto questo ... ci si vede !

Elgas
(Recensione modificata il 23/10/2017 - 01:29 pm)