La Verità...
di Sayan14

22/09/18, ore 22:18

Allora... i puntini sospensivi devono essere solo tre, mentre tu ne hai usati almeno sei o sette. La punteggiatura è praticamente inesistente, il che rende la lettura poco fluida per non dire faticosa. Ľ introspezione non è fatta troppo bene e hai confuso la congiunzione 'e' con il verbo essere 'è' (potrebbe essere un errore di digitazione, però), ma per il resto i verbi sono corretti. I dialoghi sono scritti un po' male, poco originali, ma sarebbero accettabili se almeno la punteggiatura fosse corretta. Nell'ultimo rigo le cose non vanno: o scrivi 'presto tutto sarebbe cambiato' o 'tutto stava per cambiare'. Lascio una recensione neutra per via dei numerosi errori (oggettivi ed innegabili) ed anche perché il prologo non è particolarmente originale o intrigante... cerca di correggere gli errori e non buttarti giù: la pratica rende perfetti. Sarò felice di poter cambiare la mia recensione da neutra a positiva se rivedrai il tuo scritto.

13/07/17, ore 18:28

Beh, eccomi.
Devo dire che la situazione in campo grammaticale non è cambiata; la punteggiatura sembra messa un po' a caso e c'è sempre quel problema delle virgolette.
Ripeto che dovresti mettere il codice Html. Ti segnalo qualche errore se non ti dispiace.
Innanzitutto i tempi verbali cambiano in continuazione e non va bene. Dovresti rileggerlo. Ma ecco alcuni errori :
"Ma come fare per scoprire la verità." la verità è già stata scoperta, oppure sbaglio? Forse avresti dovuto mettere " ma come fare per rivelare/far uscire fuori la verità?"

"Doveva inventarsi qualcosa e al più presto altrimenti ne è certo sarebbe impazzito... " ecco un esempio di cambiamento improvviso di verbi e addirittura nella stessa frase.

" Che non l'ho fa dormire la notte non gli fa più pensare" il "l'ho" che gai scritto non va con l'H perché non è un verbo.

"Si perche in questi giorni aveva cominciato", si va con l'accento "sì", poi ci vuole la virgola per dividerlo da perché che va anche con l'accento.

"No non l'ho erano." Ancora "lo" non è verbo.

"Ed era prondo a tutto per non farla soffrire... ", " prondo" è sbagliato, va con la T.

"E se lei si accorgeva che Max la stava guardando lei incrociava il suo sguardo ma subito lui lo distoglieva." secondo me avresti potuto evitare di girare troppo nel concetto, sarebbe stato più semplice :" Se lei si accorgeva che Max la guardava, incrociando il suo sguardo, lui lo distoglieva". Oppure ci sarebbero stati altri modi per intenderla.

"erano giorni che non riusciva a dormire più di 4 ore a notte e quel rittimo non lo stava aiutando ", " rittimo" è sbagliato, si scrive "ritmo".
Come vedi questi sono alcuni esempi. Secondo me dovresti proprio rileggerlo.
Mi sembra quasi che tu voglia sbagliare apposta, soprattutto per quanto riguarda i verbi.
Un'altra cosa... Ho un dubbio : Phoebe prova a far confessare Max, ma appena lui sembra voler dire qualcosa lei rinuncia. Perché? Va bene che sente l'imbarazzo del ragazzo e non voglia pressarlo, ma lui forse stava per dirle tutto. Perché rinunciare!?
Nonostante tutto la trama ha del potenziale e con un po' di lavoro potresti rendere la storia molto più intrigante.
Non ti scoraggiare.
Purtroppo non posso lasciare la bandierina verde per i troppi errori, ma ne lascio una bianca, non rossa, come monito a impegnarti di più nel diventare sempre più bravo.
Alla prossima. Ciao.
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 06:28 pm)