Lacrime color rosso cremisi
di LunaRPG

05/09/17, ore 22:01

Per favore, puoi continuarla? È davvero bellissima eragazza molto interessante, spero che tu accolaga la mia richiesta, grazie.

23/03/17, ore 16:31

Ciao! Anche a me piace molto Yandere Simulator.
Questa, per essere la tua prima fan fiction, non è male. L'idea che descrivi nella presentazione della fan fiction mi piace molto, e sono curiosa di vedere come la svilupperai.
Tuttavia, mi sento in dovere di darti qualche dritta, in modo che tu possa migliorarti e rendere questa storia più bella:
1) il font. Sembra una stupidata, ma una presentazione grafica più articolata  - ma senza fronzoli inutili - attira di più il lettore. Hai presente come è strutturato un libro? Ecco, così;
2) ci sono un po' di errori grammaticali che dovrebbero essere eliminati. Non sono un'esperta assoluta di grammatica, ma comunque ho notato alcuni refusi che vorrei segnalarti. Te ne elenco qualcuno:
mamma e papà sono in America e ci staranno per 10 settimane, ma, non fa niente, non bisogna mettere la virgola. Prova a pronunciare questa frase ad alta voce: non è strana quella pausa dopo il "ma"?;
Da allora non ho fatto altro che pensare a lui da diventarne ossessionata: quando sono stata a casa sua ho preso il suo spazzolino  e ogni giorno mi ci lavo i denti;
U
n giorno si era sbucciato il ginocchio e da buona amica,
dopo il punto e virgola non occore la lettera maiuscola;
3) parere mio, ma secondo me è meglio sostiure le parentesi con i trattini "-";
4) è preferibile scrivere i numeri in lettere.
Non capisco bene a cosa si riferiscono gli asterischi che hai messo.
Potresti arricchire la tua storia di descrizioni e introspezioni: se ben fatte sono molto interessanti e aiutano il lettore a immergersi nella storia, a viaggiare con la mente ricreando i luoghi, le senzazioni, le visioni, a volte perfino gli odori che lo scritto trasmette.ù
Ho letto solo questo primo capitolo, per cui mi limito a commentare questo.
In ogni caso, non preoccuparti troppo: so benissimo che per migliorare il proprio stile di scrittura ci vuole tempo, e tu sei già stata brava, essendo questa la tua prima fan fiction! Anche io ho molta strada da fare, a dire il vero, ma dalla mia esperienza ho pur imparato qualcosa e ci tenevo a elargirti queste piccole "istruzioni".
Buona fortuna!