Smoke and Mirrors
di Shadow writer

17/08/20, ore 14:37

Rieccomi!! Spero che non sia un fastidio se sto commentando capitolo per capitolo, ma sento di avere qualcosa da dire man mano che leggo! Partiamo con la cena a casa Graves: la famiglia della nostra Tess sembra davvero tutta d'un pezzo. Mi chiedo da dove sia uscita Nell col suo carattere irriverente... 🤣 Ma mi rendo conto che spesso, da genitori rigidi, in particolare madri, vengono fuori figli ribelli. Il padre sembra un brav'uomo. Tra i due coniugi è quello che è riuscito a mettere più a suo agio (per quanto possibile) Harrison (a proposito... Finalmente riesco a capire l'età e quanto tempo sia passato tra il prequel e questa storia)! Onestamente - ma lo ammetto, mea culpa - mi ero fatta l'idea che Harrison fosse nella trentina. Sì che 28 anni sono giù di lì, ma è più che altro colpa del mio filtro mentale! Ad ogni modo, si percepiva il suo essere a disagio, ma c'è da dire che è stato esemplare. E la scena in camera di Tess... Non ti nascondo che avrei sperato in un continuo a casa!! Uhuhuh Comunque, tornando a noi, il rapporto tra Tess e sua madre è interessante: capisco eventuali preoccupazioni, nate dall'inevitabile presenza di una bimba che, per quanto adorabile, agli occhi dei suoi genitori è sempre figlia di un'altra persona, ma Tess le ha tenuto testa e quel legame tra lei e la piccola Emilia di certo avrà la meglio anche sulle remore della famiglia, prima o poi. Se poi non dovesse essere, beh... Credo proprio che Tess non si farà tanti problemi. In fondo, ha una dolcissima famiglia ormai. E la mia parte da inguaribile romantica spera ardentemente che un giorno la dolce Emilia possa avere un fratellino o una sorellina, per scoprire anche un altro legame. Al che credo che a Nell verrà un colpo... 🤣 C'è da dire anche che il rapporto che hai costruito tra lei e Harrison è curioso: lei è sfacciata, ma credo che alla fine, ci possa essere anche un fondo di sana gelosia. Non sarebbe strano. A meno che non sia giusto quella confidenza a suon di battibecchi tra due persone con caratteri in fondo simili. Poi, nella seconda parte cambia il mondo!! Mi è piaciuto l'hint sulla capacità di scassinare di Tess, che si ritrova nell'uscita con Calvin... E un'altra persona è morta! Ma che, Calvin aveva mica intenzione di incastrare Tess??

04/01/17, ore 22:55

Wow! Che capitolo strepitoso!
La descrizione della cena é stata a dir poco meravigliosa. Sei stata bravissima nel gestire tutti i personaggi, le cui emozioni e realtà si intersecano alla perfezione in una specie di coralità intrigante. Certo, ci sono state delle difficoltà, però, tutto sommato, i genitori di Tess non mi sembrano brutte persone. Ecco, il padre é decisamente più amichevole e alla mano della madre della protagonista e mi sembra sia stato abbastanza affiatato con Harrison. Lui, d'altro canto, mi ha fatto tenerezza per quanto era agitato e ansioso all'inizio; ma direi che poi ha fatto un figurone. Mi é piaciuta anche Tess che ha saputo tenere testa alla madre... E concordo in pieno su quanto pensa.
Nell é un peperino adorabile xD
E poi... Che colpo di scena!!! Calvin cosa c'entra con il caso di Harrison? Cioè, io non credo sia invischiato... Piuttosto ha delle belle informazioni che la polizia potrebbe usare a proprio vantaggio per risolvere il caso. É forse per questo che qualcuno l'ha incastrato? Questa mia ultima frase sa un po' troppo di cospiratorio forse... Boh, attendo con impazienza il prossimo capitolo :)
Ancora complimenti e alla prossima!
Elisa