Dovevi soltanto restare
di MaryFangirl

22/02/17, ore 23:30

Ho appena finito di leggere la tua fan fiction e ho così tanto da scrivere, ti prego non odiarmi puoi anche non leggerla tutta, ma ho preferito fare una recensione lunga piuttosto che tante brevi. Perdonami tanto .-.
Adesso inizio, dunque ho trovato la tua storia davvero molto piacevole da leggere, mi è piaciuto come tu sia riuscita a mantenere i personaggi così come sono, Mickey l'ho trovato un po OOC, ma non è una critica (!), anzi, l'ho trovato comunque adatto.
Ho apprezzato molto come hai collegato il tutto, dalla fine della quinta serie a il loro incontro nel bar, non mi è per niente sembrato forzato, anzi. Ho odiato il personaggio di Caleb nella serie, come qualsiasi altro essere maschile che abbia tentato di sostituire Mickey, però devo dire che nella tua storia l'ho quasi apprezzato, ma solamente perché ha contribuito a far rimettere insieme i miei amati gallavich! Nel primo capitolo, quando Mickey colpisce Caleb per difendere Ian ero tipo "VAI, SPACCAGLI LA FACCIA! FAGLI VEDERE DI CHI E' QUEL ROSSO!!!" *urla disperata*
Ho amato molto anche Mandy, quando nel secondo capitolo manda a quel paese Caleb, insomma, sostegno tra fratelli, mi è sembrato più che lecito!
Mi hanno intricata e divertita molto tutte le scene al bar, con gli amici di Mickey, soprattutto quando flirtavano o quando Ian è andato a chiedere il numero alla barista! Scene fantastiche e molto esilaranti.
Le scene con Yev sono quelle che ho preferito, nella serie non è un aspetto che è stato molto approfondito, e mi dispiace molto di questo, ma tu sei riuscita benissimo a farmi passare quello che mancava alla serie. Ian e Mickey che lo accudiscono, Ian che fa la cameretta di Yev, Mickey quasi geloso del loro rapporto e Yev che dice a Ian che non gli piace Caleb (HA VINTO TUTTO). Mi hanno proprio sciolta quelle scene.
Dell'appuntamento, devo dire anche qua, che ho aspettato molto questo momento nella serie e l'ho visto realizzato nella tua storia. Che dire, GRAZIE. Considerando come mi hanno lasciata con la settima stagione (andrei a uccidere i produttori), un pò di Gallavich con happy ending era proprio quello che mi serviva.
E ora arriviamo alla descrizione della bomba che hai sganciato.
HO AMATO in tutto e per tutto l'epilogo che hai descritto. I due salti temporali ci stanno perfettamente, loro due sposati, la bambina (avrei voluto magari vedere un pò di comportamenti tra i gallavich e la loro nuova figlioletta, giusto per vedere come si sarebbero comportati con la loro principessina), ma Yev è stata proprio la goccia che mi ha fatto amare in tutto e per tutto la tua storia. Il fatto che lui venisse a sapere di come è stato concepito e di come si sentisse triste per i suoi papà, e di Mick che finalmente ammette anche al figlio del risentimento che ha provato verso di lui quando era ancora solo un neonato e di Ian che ammette di averlo sempre amato, dal primo momento in cui l'ha visto. Sei riuscita a chiudere il cerchio perfettamente. Complimenti.
Ok, adesso che mi sono sfogata sto meglio :D e scusa ancora per la lunghezza, ma o le cose le faccio bene o faccio a meno di recensire :D
E' stato un piacere leggere la tua storia gallavich, se mai ne scriverai ancora (magari incentrata sul rapporto padri e figlie ;) ) sarò più che disposta a leggerla e a recensirla passo passo, con recensioni naturalmente più brevi! (Per la tua gioia :D)
A presto!!
Inkheart.

06/01/17, ore 20:16

Questa storia si è rivelata un piccolo gioiello, mi mancherà <3
Grazie a te per tutte le meravigliose storie che traduci di questa coppia.
A presto :)