Le cronache di Aveiron: Miriadi di battaglie
di Emmastory

24/05/18, ore 00:06

Ormai mi conosci e sai che a volte scrivo recensioni ad orari a dir poco assurdi. Beh, stanotte non riesco a dormire, i pensieri tristi affollano la mia mente, così ho deciso di proseguire con la lettura anche perché volevo vedere ancora Rose. *-*
E difatti eccola, quella piccina, quel dolce angioletto. Eccola proprio all'inizio del capitolo, e ci è stata per la maggior parte, cosa che mi ha resa davvero felice.
"A occhi aperti, feci scivolare la mano sotto le coperte, così da carezzare il viso e il pancino di mia figlia Rose. Si era svegliata, ma contrariamente a noi due, suo padre dormiva. “Stefan! Dai, svegliati.” Sussurrai, sperando vivamente di non rovinargli la sorpresa. “Rain? Ma cosa…” rispose, mugugnando a causa della stanchezza. “Guarda.” Lo pregai, sorridendo leggermente e continuando a coccolare nostra figlia. Fissando il suo sguardo sulla coperta del letto, la vide. Nostra figlia. La seconda bambina che insieme avevamo messo al mondo e che finalmente avevamo avuto l’occasione di rivedere. “Rain, ma… è bellissima!” commentò a bassa voce, liberandosi delle coperte al solo scopo di riuscire a muoversi più agilmente. “È la nostra Rose.” Risposi, avvicinandomi lentamente e stringendolo in un delicato abbraccio. “Ed io la amo, sappilo.” Disse poi, lasciandosi stringere e posandomi un bacio sulle labbra. Una volta fatto, si sdraiò ancora accanto a me, passando poi gran parte del suo tempo con lei. Mantenendo il silenzio, lo guardavo. Non riuscivo a crederci. Dopo quasi un intero anno di paura, attesa e sofferenza, le eravamo di nuovo accanto, pronti a proteggerla e farla sentire amata."
Questo passaggio è semplicemente meraviglioso. Rain che accarezza il viso e il pancino della bambina, che la coccola, è un'immagine dolcissima che mi fa sciogliere il cuore e penso che non me la dimenticherò mai. Insomma, è una cosa così tenera! Cioè, io leggevo ed ero tipo:
"Oh, mio Dioooooo! Ma quanto sono coccolose e pucciose!" *-*
Lo sai che ci basta poco per farmi sciolgiere e che ho il cuore tenero, no?
Comunque, Stefan la vede e la coccola pure lui, emozionato tanto quanto Rain nel vederla e nel poterla coccolare. La fa anche giocare, la fa ridere, e penso che la risata di Rose sia assolutamente incredibile, come quella di tutti i bambini del mondo del resto. Dà gioia solo a sentirla, quella risata, non puoi non sorridere quando senti ridere un bambino, non puoi on intenerirti. O almeno, a me succede sempre così. Stefan ha fatto bene a dire a Rain che ama Rose. Lei sicuramente lo sa, e anche la piccola lo capisce in qualche modo, ma è bello che l'abbia detto.
Quando Rose si è messa a piangere mi è dispiaciuto. Non è che magari ha fame o dev'essere cambiata? In fondo è mattina. Ma a Rain questo per ora non è venuto in mente, e la ragaza non ha saputo che fare. Probabilmente perché è stanca e quindi non riesce a pensare con lucidità, secondo me. In fondo, la stanchezza del viaggio l'ha stremata, e tutte le avventure che hanno vissuto e ciò che hanno visto (mi riferisco ovviamnete al loro gruppo) li ha fatti e li fa ancora soffrire psicologicamente. Per fortuna Stefan è riuscito a far smettere Rose, che in realtà a quanto pare voleva solo essere presa in braccio. Oh che cucciola! *-*
Rain riesce a riposare ancora un po' e sono sicura che ne abbia bisogno. Ora con Rose c'è Stefan, lei si occuperà più tardi della bambina. E niente, midispiace che l'ansiae la paura tornino a farsi sentire e che pensi che la felicità che prova non durerà. Io capisco bene questa sensazione: è brutto vivere pensando che i momenti belli saranno sempre brevi e scrivoleranno via come sabbia tra le dita.
Bellissimo capitolo!
Giulia

07/01/17, ore 19:03

Altro capitolo di quiete apparente: iniziamo con un tenero quadretto familiare ricompostosi dopo quasi un anno e poi? Rain si fa cogliere dal panico sentendosi impotente di fronte al pianto di sua figlia. Che posso dire? Ne ha passate talmente tante che cade di fronte ad una difficoltà infima se paragonata a ciò che ha affrontato. Senza dubbio possiamo perdonargliela 😊.
Dai Rain! Stefan questa volta è accanto a te e non ti abbandonerà per niente al mondo, specie ora che le sfide sono di nuovo alle porte!

😊

06/01/17, ore 22:30

Buonasera.
Come è dolce la piccola Rose...
Hai descritto molto bene questo disegno di armonia e amore.

Ora, però, dobbiamo affrontare il futuro e le nuove difficoltà che i nostri protagonisti devono affrontare e che già percepiamo nell'aria...

Ci sentiamo nel seguito!
-Bigin