Volti gli occhi a fronteggiare il sole.
di Afaneia

01/02/17, ore 20:01

Cara Afaneia,
sappi che è del tutto scorretto pubblicare il capitolo nuovo esattamente il giorno prima del mio esame :P
Sto scherzando ovviamente, anzi, sono più contenta di potermelo godere oggi dopo lo stress di questi giorni. Prima però vorrei recensire questo, siccome alla fine tra impegni vari, fesività e studio non sono riuscita a farlo.
È bello vedere ancora una volta Max e Hyra avvicinarsi, soprattutto ora che la situazione si è aggravata, nonostante lei ancora non sappia nulla. Mi chiedo a proposito come Ivan deciderà di spiegarle le cose. Comunque, dopo il progetto sulla tettonica delle placche sembra che Max stia a tutti gli effetti diventando un punto di riferimento: Hyra quasi non esita più a chiedere il suo parere e si rivolge a lui con la massima naturalezza mentre gli mostra la terribile mancanza nel suo astuccio senza che ci sia bisogno di sottolineargli quale sia. E non ha il minimo dubbio quando lui le consiglia di usare l'azzurro, lo accetta subito. Penso che abbia capito che può fidarsi di Max senza problemi.
Eppure non credo che lui sia dello stesso parere. Dopotutto con quale leggerezza potrebbe accettare che ci si fidi di lui sapendo di aver fatto venire il grande sole rosso nel cielo e di aver quasi rischiato di distruggere tutta Hoenn e il mondo? Spero davvero che trovi il modo di redimersi prima o poi e che riesca ad accettare gli errori commessi, nonostante richieda veramente un grandissimo sforzo.
Si riesce davvero a percepire la stanchezza di Ivan e la sua preoccupazione mentre fissa in silenzio il vuoto. Non è un periodo facile per nessuno dei due. Tuttavia, spero che in qualche maniera la situazione possa aggiustarsi.
Mia cara, ti faccio i miei complimenti come al solito, e non preoccuparti per la lunghezza del capitolo, alla fine quello che conta è il contenuto. E penso che concentrarsi sui sentimenti dei personaggi, anche se non dovesse aggiungere nulla di concreto alla trama, non sia del tutto inutile.
Adesso passo a leggere il prossimo, perciò: a prestissimo!
Pers

07/01/17, ore 23:05

Si sapeva che sarebbe finita così 😉 magari in uno sfondo non così tragico, ok, però... alla fine ci siamo arrivati 😊. Aggiorna presto, mi raccomando 😊